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Fuori giri

MessaggioInviato: mar mar 15, 2022 12:48 am
da Ruben 1975
Ciao, sono nuovo e mi sono già presentato, volevo chiedere un parere ai più esperti, ho ritirato oggi un burgman 400 del 2008 usato da un privato che lo ha tenuto molto bene, lo scooter va benissimo però mi sembra sia stata modificata la trasmissione mi spiego meglio lo scooter arriva molto bene a 130 km/h ma è a 10.000 giri motore e scatta il limitatore non dovrebbe essere così giusto?

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: mar mar 15, 2022 1:25 am
da Claudio156
Ciao avevo già letto nella tua presentazione di questo, diciamo problema.
In tanti anni di forum e soprattutto di Burgman non ho mai sentito di una prestazione di giri così.
Penserei a dei rulli super leggeri ma poi comunque non torna il discorso velocità massima che comunque anche se i tachimetri sono raramente reali e poi soprattutto abbondano.
Quindi anche dando per scontato che i 130 siano reali sono un pò pochini soprattutto a quel numero di giri che tra l'altro non dovrebbe arrivare per il taglio del limitatore.
I motivi possono essere svariati.
Il primo come dicevo possono essere rulli decisamente leggeri, ma se il vecchio proprietario non ne sa nulla . . . :30:
Il secondo vista la bassissima velocità del tuo K8 potrebbe essere una cinghia di trasmissione sotto sotto sotto misura e quindi da sostituire immediatamente.
Ma comunque non conoscendo cosa è stato fatto sul tuo scooter ti consiglio come prima cosa, se ne hai le capacità e il posto, di smontare la trasmissione e verificare come prima cosa quel che ti ho detto.
Solo per darti un'idea guarda questo link:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=42107&p=1063640&hilit=velocit%C3%A0#p1063640
Tienici aggiornati sono curioso e come ti ho scritto in presentazione puoi dare uno sguardo al mio profilo YouTube e dirmi cosa ne pensi della mia pazzia.

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: mer mar 16, 2022 7:24 am
da Ruben 1975
Ti ringrazio per la risposta, ho fatto ordinare cinghia e rulli originali da sostituire appena arrivano e ti faccio sapere…

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: mer mar 16, 2022 10:51 am
da Claudio156
Va bene tienici aggiornati.

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: mar mar 22, 2022 7:35 pm
da Ruben 1975
Ciao , alla fine erano i rulli consumati e la cinghia da sostituire ora arriva a 155 km/h e il regime è nella norma

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: mar mar 22, 2022 9:50 pm
da Claudio156
Lo hai poi fatto tu il lavoro o lo hai fatto fare da un meccanico?

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: mar mar 22, 2022 11:50 pm
da Ruben 1975
Lo fatto fare

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: sab mag 14, 2022 1:29 pm
da Ruben 1975
Ieri ad un certo punto il contakm ha iniziato a balzare da 20 a 100 e dopo un po’ il motore perdeva colpi con il cruscotto impazzito, ho chiamato il conce Suzuki e mi ha detto che è sicuramente la batteria da sostituire. Avete già riscontrato un problema simile?
La batteria verrà cambiata lunedì

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: sab mag 14, 2022 1:52 pm
da Claudio156
Un difetto molto anomalo, poi mentre viaggi la batteria è un tampone ma quel che da alimentazione è lo statore e il raddrizzatore con regolatore.
Poi se all'avviamento non hai problemi non vedo come il concessionario abbia diagnosticato un problema alla batteria.
Glielo hai fatto vedere o ti ha solo parlato per sentito dire?

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: dom mag 15, 2022 7:53 am
da Ruben 1975
Gli ho spiegato al telefono e lui mi ha detto che è una cosa che ha visto spesso quando il cruscotto inizia a impazzire è sempre la batteria mi ha assicurato…. Lunedì vi dico com’è andata

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: dom mag 15, 2022 1:39 pm
da Claudio156
:bhè: :mumble:

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: dom mag 15, 2022 9:46 pm
da actarus.1
Salve a tutti, non farti cambiare nulla! E non farti spillare soldi inutilmente, il problema lo puoi risolvere da solo, perchè dipende dai morsetti della batteria lenti, uno o tutti e due, dagli una stretta col cacciavite e torna tutto a posto. Un saluto!

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: lun mag 16, 2022 12:07 am
da Claudio156
actarus.1 ha scritto:Salve a tutti, non farti cambiare nulla! E non farti spillare soldi inutilmente, il problema lo puoi risolvere da solo, perchè dipende dai morsetti della batteria lenti, uno o tutti e due, dagli una stretta col cacciavite e torna tutto a posto. Un saluto!



Non l'ho detto ma lo penso, quando un meccanico senza prove solo al telefono ti dice "tranquillo so cos'è", ti sta già fregando.

Fai attenzione !!!

Come ti ha detto Actarus,1 fai almeno prima qualche prova.
Io sarò esagerato nelle modifiche e nel pasticciare il mio bimbo, ma dovete imparare tutti se non altro a farvi da soli almeno un check e poi se il caso è irrisolvibile i meccanici esistono e non sono tutti dei furbetti.
Ma comunque OCCHIO perchè è facile cadere in trappola.

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: lun mag 16, 2022 3:53 am
da am04
Ruben 1975 ha scritto:Ieri ad un certo punto il contakm ha iniziato a balzare da 20 a 100 e dopo un po’ il motore perdeva colpi con il cruscotto impazzito, ho chiamato il conce Suzuki e mi ha detto che è sicuramente la batteria da sostituire. Avete già riscontrato un problema simile?
La batteria verrà cambiata lunedì


Ricordo benissimo, facevano così anche le auto in concessionaria quando avevano la batteria scarica ma al momento di metterle in moto.. solo quando giravo la chiave...e rarissimamente se avevano il positivo lento..

Re: Fuori giri

MessaggioInviato: lun mag 16, 2022 7:26 am
da actarus.1
Io mi sono permesso di fare una diagnosi a distanza perchè mi è capitata la stessa identica cosa, dai retta a me... stringi bene i morsetti della batteria!!!