Pagina 1 di 1

non va più di 100 km/h con benzina a metà serbatoio- K7

MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 10:35 am
da antoba
Salve a tutti, ho da poco acquistato un b400 k7 direi tenuto molto bene con all'attivo 16500 km, e ho da poco riscontrato un serio problema comune, come leggo nel forum.
In pratica non appena la benzina arriva a metà serbatoio e senza la spia f1 accesa, lo scooter non va più di 100 km/h.
La cosa strana è che a 100 km/h la moto sale normalmente di potenza, come se niente fosse successo, ma non appena arriva tra 90 e 110 km/h non sale più di giri.
Stamattina l'ho portato dal mio meccanico di fiducia, con molta esperienza.
Abbiamo parlato di pressione della maledetta pompa benzina ed un pò di tanti argomenti discussi da voi sul forum in merito a questo problema, sensore corpo farfallato, serbatoio, ed appunto la pompa benzina, speriamo bene, vi aggiornerò, nel frattempo se qualcuno volesse consigliarmi dopo aver letto bene il problema ne sarei felice, grazie a tutti. Dimenticavo, col pieno e fino a metà serbatoio il b400 va uno spettacolo, tutto originale e con tagliando effettuato raggiunge con molta fluidità i 160km/h,
grazie a tutti.

Re: non va più di 100 km/h con benzina a metà serbatoio- K7

MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 11:18 am
da Claudio156
Innannzi tutto un paio di domande sono d'obbligo.
Sei sicuro del chilomentraggio del mezzo?
16500 Km per quell'età vorrebbe dire 1000 Km anno e veramente la vedo un pò dura da digerire ........... :ehhh:
Altra domanda forse piu cattiva hai controllato che durante il check la spia FI sia funzionante e che invece non sia stato oscurato il led?
Succede anche questo sulle auto in particolare.
E poi ci sarebbe ancora al limite il test delle avarie che anche con quell'ipotesi (led oscurato) potrebbe dire qualcosa.
Con con quel tipo di problema mi fa veramente strano che la spia non ti segnali nulla.
Se hai acquistato il mezzo da un concessionario o meccanico hai diritto ad un anno di garanzia, che poi sicuramente viene molto limitata da varie clausole, ma nel tuo caso una verifica la deve fare per forza.
Mi raccomando tienici informati e vai a dare uno sguardo al filmato che trovi linkato qua sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=25InLLouFoY&t=214s
Ciao

Re: non va più di 100 km/h con benzina a metà serbatoio- K7

MessaggioInviato: sab feb 26, 2022 10:12 am
da antoba
Grazie per l'avvertimento, problema risolto, i km sono suoi poichè lo scooter è stato fermo saltuariamente per svariati anni, la spia f1 funziona bene, Il mio meccanico luminare ha risolto il problema sostituendo solo la pompetta benzina marca rms, in totale me la sono cavata con 120€, ora sono a riserva, la moto è ritornata alle sue prestazioni ottimali, è migliorata anche ai bassi regimi, aveva ancora la pompa originale cosi come la cinghia, a 2600km il vecchio proprietario aveva effettuato il richiamo della centralina, cosi come la modifica per una migliore areazione della frizione.

Re: non va più di 100 km/h con benzina a metà serbatoio- K7

MessaggioInviato: sab feb 26, 2022 12:34 pm
da Claudio156
Per la cinghia 2600 Km sono nulla, ma ricorda che come per le auto non basta il chilometraggio infatti come da manuale di uso e mantenzione o di officina la cinghia va sostituita ogni 24000 Km o 4 anni di età.
Quindi occhio se non sai quando è stata sostituita.
La cinghia cristallizza internamente e quindi lo strappo è sempre dietro l'angolo anche se esteticamente sembra ancora buona.
Poi sulla nostra versione c'è un limite minimo di altezza che va considerato ed è 24,1 mm.
Per la pompa originale a 16500 km è ovvio, è nuova, pensa che il mio ha ancora la pompa originale con 110.000 Km. :haha:
Ricorda che la manutenzione ordinaria è tutto sul nostro mezzo.