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rumore posteriorechiedo scusa ma come sapete sono ignorante in materia...volevo chiedere a chi è piu esperto :quando faccio girare la ruota posteriore a moto spenta sento un ta ta ta..che sembra provenire dallo scatolotto nero in plastica dove alloggia la frizione...a motore in moto non si sente nulla ne al minimo ne se accelero e tutto funziona benissimo....avete indicazioni in merito? grazie
Re: rumore posterioreLo fa' se fai girare la ruota e subito la blocchi, in avanti e in dietro, lo fa anke il mio, se invece lo fa' facendo girare la ruota normalmente... il mio nn lo fa'!
.. Speravo de morì prima..!!
Re: rumore posterioregrazie si lo fa girandola normalmente..come dici tu se la blocchi subito ok..ma il mio lo fa anche se la giro normalmente anche se molto molto meno accentuato..
Re: rumore posterioreE nn saprei allora, io aprirei il comparto trasmissione e i comincerei a capire da dove proviene, se dalla trasmissione appunto o dalla ruota che potrebbe far propagare il rumore attraverso il Carter.. Insomma capire da dove viene.. magari è un cuscinetto, ma quale?
.. Speravo de morì prima..!!
Re: rumore posterioreDetto così dice tutto e nulla.
Potresti provare e a registrare il rumore con un filmato in modo che possiamo renderci conto di quando e come lo fa. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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Re: rumore posterioreintanto grazie... a freddo sparisce completamente...mah... indagheremo
rumore dal posteriore anche per mecome da titolo anch'io ho un rumore che proviene dal posteriore.
Burgman 2013 con 14000 km fermo da quasi 2 anni , quando lo muovo a motore spento indifferentemente avanti o indietro sento un rumore di sfregamento provenire dalla frizione. Questo rumore si sente anche al minimo o quando la frizione stacca .visto che tutti i meccanici della mia zona sono in ferie e non ho la possibilità di farlo vedere per scoprire il motivo voi che fareste lo usereste ugualmente ( 50/100 Km al giorno di extraurbana ) o sarebbe meglio di no per non rimanere a piedi? Grazie per eventuali risposte Poichè l'argomento trattato è lo stesso, è inutile aprire una nuova discussione, quindi questo topic l'ho accorpato a quello già presente. (Berto59)
Re: rumore posterioreCiao Giovanni, da come esponi il problema nel tuo caso potrebbe trattarsi di mancanza di olio nella trasmissione finale.
Io fossi in te ci darei uno sguardo alla veloce, perchè agli ingranaggi interni lavorare a secco non fa assolutamente bene e spesse volte l'avviso è proprio il classico suono da sfregamento. Ricorda che la bibbia richiede un olio 10/40 ma probabilmente è un errore di stampa o delle varie traduzioni intercorse nel tempo, perchè come già è stato ribadito qui nel forum e confermato da numerose officine l'olio da utilizzare per la trasmissione finale è un 80/90 tipico da trasmissione e il quantitativo va dai 180 ml ai 190 ml in caso di revisione completa della trasmissione. In ogni caso non puoi sbagliare perchè quando lo inietti devi arrivare al punto di fuoriuscita dell'olio dal tappo di rabbocco. Nella scheda che ti ho allegato il Tappo di rabbocco è il numero 2 mentre quello di scarico il numero 1.
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Re: rumore posterioregentilissimo
Re: rumore posterioreMi è venuto in mente che ho sbloccato è regolato il freno a mano…che l’abbia regolato troppo vicino il pistoncino? La ruota non è frenata ma chissà?!
Re: rumore posteriorePuò essere anche questo, ma sul cavalletto centrale e ruota posteriore sollevata facendola girare te ne accorgeresti.
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Re: rumore posterioreEd è appunto a motore spento e facendo girare la ruota che lo sento …poi a freddo sparisce
Re: rumore posterioreper il mio caso ho smontato il carter della trasmissione e rabboccato relativo olio ma non è cambiato niente , mi sapreste dire le dimensioni del cuscinetto ad aghi dietro la campana della frizione per acquistarlo perchè sembra quello l'indiziato grazie
Re: rumore posterioreil cuscinetto ad aghi indiziato esiste solo come ricambio originale..mi hanno detto ..e penso sia vero ..codice..21214-15F00-000
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