Login    Iscriviti

Primi 1000 km ..considerazioni...

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Primi 1000 km ..considerazioni...

Messaggioda qrcont » lun ago 16, 2021 9:05 am

dopo come appunto scritto ho percorso 1000km con il burgman 400 k4.....devo dire che a MIO parere ho trovato lo scooter comodissimo...con un buon riparo dall'aria ....un motore instancabile che permette medie elevate per parecchio tempo....consumi ridotti.....molto agile...una tenuta di strada buona sa solo...ma molto sensibile con il passeggero ...forse il mio reparto sospensioni andrebbe rivisto.....qualita' globale buona..non a livello honda ....come le mie precedenti moto......ma molto buona...lo ricomprerei senza ombra di dubbio.....qualche particolare un po delicato.(.clip) ..e un controllo olio che lascia il tempo che trova...vero che non sono i pochi mm di differenza che creano problemi...ma visto il dover controllare frequentemente ..sul mio modello....se lo mettiamo sul laterale e poi lo portiamo in verticale(come da manuale)....ci vuole un contorsionismo..se poi hai la sospensione un po scarica il motore un po si inclina in su e il livello scende...se lo mettiamo sul cavalletto centrale..e appoggi l'astina senza avvitare basta che non sia dritta e il livello cambia sempre...se poi mettiamo un spessore sotto la ruota ANTERIORE.PER PORTARLO IN PIANO..CAMBIA POCO MA CAMBIA....insomma non è il massimo... ho aggiunto 100cc. di olio in 1000km..ma ripeto non sono sicurissimo del livello .......pero' ripeto globalmente sono soddisfatto....
qrcont
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab lug 10, 2021 7:22 pm
Località: montevecchia
Nome di battesimo: carlo
Modello scooter o moto: b400

Re: Primi 1000 km ..considerazioni...

Messaggioda am04 » lun ago 16, 2021 9:36 am

Bene.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Primi 1000 km ..considerazioni...

Messaggioda Citation62 » lun ago 16, 2021 10:46 am

noi non avevamo dubbi :D
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25224
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Primi 1000 km ..considerazioni...

Messaggioda Claudio156 » mar ago 17, 2021 12:18 am

Sono contento per te ma non trascurare il livello dell'olio.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Primi 1000 km ..considerazioni...

Messaggioda qrcont » mar ago 17, 2021 9:36 am

l' olio ormai lo controll :33: o pure la notte in sogno... :33:
qrcont
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab lug 10, 2021 7:22 pm
Località: montevecchia
Nome di battesimo: carlo
Modello scooter o moto: b400

Re: Primi 1000 km ..considerazioni...

Messaggioda Claudio156 » mar ago 17, 2021 1:07 pm

Hai ragione diventa proprio così.
Quando avevo il k1 mi ero creato un dispenser dove parcheggiavo il bimbo nel box.
Una tanichetta con rubinetto e cannula che arrivava perfetta al tappo di rabbocco sul motore, in modo da avere sempre a portata di mano olio da dare all'assetato. :haha:

Per i primi tempi dopo aver preso il K7 non mi sembrava vero non dover più da controllare il livello.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti