Login    Iscriviti

Mono posteriore Bitubo

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Mono posteriore Bitubo

Messaggioda Donny75 » gio ago 12, 2021 10:51 am

Ciao ragazzi mi sta balendando l'idea di avere una sospensione un po' meno rigida :D anche perché non credo che la mia avrà ancora vita lunga

Smanettando su internet ora che molti negozi sono chiusi ho trovato questa https://www.4moto.it/ammortizzatori/mon ... 0986.html#

nessuno di voi ha mai avuto modo di provarla o sentito dei pareri???

Grazie mille :)
Donny75
Simpatizzante
Simpatizzante

Avatar utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio set 07, 2017 2:55 pm
Località: bergamo
Nome di battesimo: donato
Modello scooter o moto: b400

Re: Mono posteriore Bitubo

Messaggioda Claudio156 » gio ago 12, 2021 3:22 pm

Qualche tvempo fa qualcuno aveva aperto un topic a riguardo, ma non mi sembra che avesse riscontrato successo.
Anche perchè sono convinto che su uno scooterone come il nostro e con la nostra conformazione di ammortizzazione posteriore che abbiamo non si possa ricavare molto beneficio essendo già uno degli scooter più confortevoli.
Poi a quella cifra non so se ci possano essere già state delle cavie a meno di una necessità estrema dovuta ad un danno irreversibile.
Personalmente io non mi lamento del mio, nonostante i sui 110 KKm.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Mono posteriore Bitubo

Messaggioda am04 » gio ago 12, 2021 4:05 pm

500€.. Che salasso!!! Se è un urgenza e lo scooter ha uno stato d'uso ottimale ha un senso, se è uno sfizio e lo scooter nn li vale, no.. Poi dipende anke dalle proprie risorse economiche..!!
Avendo avuto due Majesty 400 in precedenza posso dirti che più comodo del Burgman c'è poca roba...!
Hai provato a regolarlo? Quanti kg deve "spostare" lo scooter?
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Mono posteriore Bitubo

Messaggioda Claudio156 » gio ago 12, 2021 11:53 pm

Io fino ad un pò di tempo fa tenevo l'ammortizzatore sulla posizione 1 con la molla tutta morbida e mi trovavo decisamente bene anche in due.
Poi visto il proliferare di dossi anche sempre più alti ho portato la regolazione della molla a 5 e quindi un pochino più rigido a comprimersi proprio per evitare di toccare sempre sotto.
Ovviamente la rigidità la si nota un pò di più e sui dossi il miglioramento non è così esagerato però se devo dare un giudizio il miglioramento c'è stato soprattutto in curva in quanto meno ballerino.
Come dicevo non spenderei mai 4 o 500 euro a meno di non esserne obbligato da un motivo decisamente meccanico anche perchè non penso si possa stravolgere tutto.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Mono posteriore Bitubo

Messaggioda decimomeridio » sab ago 14, 2021 11:01 pm

Rifatto il mono a 80 mila km nel 2015 da un'officina specializzata (in mia presenza) spendendo l'onesta somma di 150 euro, con sostituzione del pacco lamellare, olio e test con macchinario apposito. Ma la situazione non e' cambiata, bisogna sempre trovare il giusto compromesso tra stabilita' e confort ed essendo uno scooter non possiamo aspettarci miracoli, per quanto il burgman in fatto di comodita' non e' secondo a nessuno.....anzi!
Saluti
decimomeridio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 123
Iscritto il: sab mag 28, 2011 8:17 am
Località: Roma - Casal Monastero -
Nome di battesimo: MASSIMO
Modello scooter o moto: B400 K6 Blue-SWT600

Re: Mono posteriore Bitubo

Messaggioda Claudio156 » dom ago 15, 2021 9:57 pm

decimomeridio ha scritto:Rifatto il mono a 80 mila km nel 2015 da un'officina specializzata (in mia presenza) spendendo l'onesta somma di 150 euro, con sostituzione del pacco lamellare, olio e test con macchinario apposito. Ma la situazione non e' cambiata, bisogna sempre trovare il giusto compromesso tra stabilita' e confort ed essendo uno scooter non possiamo aspettarci miracoli, per quanto il burgman in fatto di comodita' non e' secondo a nessuno.....anzi!
Saluti


Io condividio in pieno ciò che ha scritto Decimomeridio, anche perchè come ho spiegato nel post sopra al suo portando l'ammortizzatore a 5 di rigidità hai sicuramente un miglioramento per quanto riguarda la stabilità in curva ma perdi sicuramnente il comfort del Burgman in quanto irrigidisci la molla e quindi soprattutto in due diventa può scomodo nello sconnesso.
Non si può sicuramente immaginare di avere la comodità di un multistrada considerando che comunque abbiamo ruote da 13 e 14 pollici e un'escursione da circa 10 cm.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9417
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti