Login    Iscriviti

km reali

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

km reali

Messaggioda Marango » ven lug 30, 2021 8:12 am

buongiorno , mi hanno proposto un burgman K8 con 4000 Km perchè dicono non essere mai stato usato , a vista sembra messo bene ma c'è la frizione che " spicciona " mi hanno detto che con una pulita si risolve.
E' possibile che gia a questi km la frizione faccia rumore o i km non sono reali ?
E' giusta la risoluzione del problema ?
Marango
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab set 24, 2016 11:21 am
Località: Ravenna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: 400

Re: km reali

Messaggioda am04 » ven lug 30, 2021 9:33 am

Targa?
Ad uno scooter con 11 anni e 8mila km pulendo le massette e la campana il problema della frizione si tolse..!!! Vedi che pneumatici monta e che Dot hanno.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: km reali

Messaggioda Claudio156 » ven lug 30, 2021 1:54 pm

Bravo Andrea stai diventando un Guru.
Quella del DOT è una cosa a cui non avevo mai pensato.
Come ti ha spiegato il buon Andrea il primo controllo lo fai con la targa accedendo al portale dell'automobilista puoi vedere all'ultima revisione quanti Km segnava il mezzo.
Sappi che i Km reali del mezzo non sono memorizzati nell' ECM ma sulla memoria dello strumento quindi sostituendo quello, e sui vari siti online li trovi a partire da una cinquantina di euro, fai risultare i Km che ti conviene.
Occhio sempre perchè comunque una quindicina di anni li ha e 4000 km vorrebbe dire poco più di 200 km l'anno :mumble: :mumble: :mumble:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: km reali

Messaggioda am04 » ven lug 30, 2021 2:27 pm

Addirittura un Guru... :yuppy:
E che ero responsabile accettazione e controllo in una concessionaria d'auto, e l'usato specie quello d'importazione era un business importante, quindi bisognava essere attenti e al passo con le truffe..!! :mache:
Si movimentavano 60mila vetture all'anno tra nuove ed usate... Mica miciomicio..!!! ;)
Mi dicono sempre ghe guardo le auto con le mani..!!
Ad ognuno il suo..!! :yeah:
Cmq sul portale dell'automobilista c'è la possibilità di verificare non solo l'ultima revisione, ma tutte quelle effettuate dal 2018 in poi... Sai a quanti amici/conoscenti ho nascosto la truffa dopo aver effettuato l'acquisto, per nn iferire sul loro orgoglio? Questo xke' avvolte si tende a confondere la sincerità in arragonza, allora mi faccio i fatti miei. Se invece mi interpellano prima dell'acquisto metto a disposizione la mia esperienza...!!! :yeah:
Il Dot dei pneumatici è importante, xke' tendenzialmente si cerca sempre di risparmiare sui pneumatici..!! :mumble:
L'Sh300 con 8mila km del 2007,aveva ancora i pneumatici originali con Dot 2006..le due ultime revisioni fatte indicavano un chilometraggio "continuo".. oltre ad avere uno stato generale ottimo, plastiche non incottite e vernice brillante anke se con graffi...!!! :sìsì:
Con queste info l'acquisto diventa meno azzardato.
Poi ci vuole anke fortuna..!! :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: km reali

Messaggioda Claudio156 » ven lug 30, 2021 3:07 pm

Vedi si impara sempre.
Io sapevo dell'ultima revisione e comunque se dal 2018 al limite ad oggi sono due.
Nel mio caso, come tu e tutti sul forum ben sanno, il mio bimbo dichiara circa 49.000 Km ad oggi (questo anche sul portale dell'automobilista) ma in realtà la strada fatta dal mio bimbo con i suoi due motori e quindi telaistica e via discorrendo è di ben 110.000 Km circa.
Questo perchè visto che il motore è il cuore di tutto, quando l'ho cambiato ho voluto installare anche il cruscotto del bimbo che ha donato per avere un reale chilometraggio del propulsore.
Poi tanto i Km reali io li vedo sempre dal programma dove riporto tutto lo storico di benzina, spese e manutenzione ordinaria e straordinaria.
Allegati
database-30-07-2021.jpg
database-30-07-2021.jpg (34.69 KiB) Osservato 3204 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti