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Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 4:10 pm
da Brunone
Ho cambiato il motorino di avviamento, gracchiava ed a volte girava a vuoto, ho smontato tutto, logicamente ho dovuto staccare tutti gli spinotti da carburatore, già che c'ero ho anche cambiato gli switch dell'avviamento. Gli spinotti del carburatore li ho segnati, anche se è difficile confonderli. Finito il tutto rimonto tutto come prima, provo a vedere se parte...parte ma non tiene il minimo, quindi si spegne a meno che non accelero tenendola su di giri manualmente, come mollo il gas si spegne. Batteria nuova, carica, ma niente il minimo non riesco a regolarlo, cosa può essere successo? Cosa importante quando inserisco il quadro è tutto normale non si accende nessuna spia tipo F1
Grazie per l'aiuto e Buona Pasqua a tutti. :cry: :cry:

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 4:33 pm
da am04
Non vedo una relazione tra motorino d'avviamento e "minimo irregolare"...!! Altro deve essere accaduto.

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 4:43 pm
da Brunone
certo ma ho segnalato il lavoro che ho effettuato per dare idea di ciò che ho dovuto fare, per cambiare il motorino ho dovuto smontare quasi tutto lo scooter, ora mi sorge un dubbio che nell'air box non ci fosse qualche spinotto che ho dimenticato di collegare, un sensore che potesse regolare l'afflusso di aria, ma dovrei rismontare tutto il ciccino......ma non credo che ci sia sensori sull'air box

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 5:14 pm
da am04
Allora l'unico consiglio che posso darti è: al posto tuo rivedrei tutto il lavoro fatto, piuttosto che azzardare ipotesi..!! Con pazienza calma e buona volontà se c'è stato un errore lo trovi.

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 8:31 pm
da daroo
Il modello è il k7 o precedente? Sul k7 c'è un sensore sull'aribox nella parte frontale.

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Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 9:02 pm
da decimomeridio
Potrebbe essere la valvola pair o parte di qualche suo componente che potrebbe essere sporco, come e' successo a me che addirittura con il gas in rilascio scoppiettava. Il sistema pair dovrebbe regolare il minimo fino a quando il motore raggiunge la temperatura ideale di esercizio, oltre ad essere un componente per riciclare i gas di scarico (e quindi imbrattarsi).

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 10:10 pm
da Brunone
Uno dei primi K7 del 2007 ma con appena 40.000Km.
Valvola pair mi metto alla ricerca subito.

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 10:28 pm
da am04
Valvola Pair? Mai sentita..!!
Ma nn è l'Isc che regola il minimo?

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 10:32 pm
da daroo
Forse come suggerisce am04 riguarderei il lavoro fatto a partire dai vari connettori scollegati sul corpo farfallato, compreso quello sull'airbox davanti, sotto il collettore in gomma.

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Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: dom apr 04, 2021 11:34 pm
da decimomeridio
Hai notato se quando la temperatura dell'acqua e' a meta' (quindi con il motore ben caldo) il minimo diventa regolare? Il complesso valvola pair dovrebbe funzionare come arricchitore automatico della miscela aria benzina, probabilmente se e' malfunzionante crea problemi al minino. :ciaociao:

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: lun apr 05, 2021 10:09 am
da Brunone
rismonto tutto e vi aggiorno. Grazie per il tempo che mi avete dedicato. Vi terrò aggiornati :ciaociao: :ciaociao:

Re: Parte ma il minimo è un dramma...

MessaggioInviato: mar apr 06, 2021 9:58 am
da phobos
Hai provato a fare un reset dell'ISC?
Devi fare il ponticello sul connettore OBD ed accendere il quadro. Sentirai dei rumoretti provenire dal corpo farfallato (oltre al check inziale della STVA), quando si fermeranno, vorra' dire che il reset e' terminato.
Spegni il quadro, rimuovi il ponticello e prova ad accendere. Se va bene hai risolto, altrimenti bisognera' provare a ripulire il condotto della ISC e la ISC stessa.
Intanto prova a fare questo primo step.