Login    Iscriviti

K7 la batteria si scarica

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

K7 la batteria si scarica

Messaggioda giochi64 » sab feb 27, 2021 7:55 pm

Ciao a tutti, ho un problema da sottoporvi.
Ho un k7 comprato l'anno scorso, il proprietario mi aveva detto che la batteria l'aveva messa nuova, però dopo qualche mese mi ha lasciato a piedi. L'ho ricaricata ma si è ripetuto il fatto. Ho deciso di cambiarla pensando che mi avesse detto una fesseria. Purtroppo l'altro giorno dopo circa un mese sono rimasto nuovamente a piedi con batteria a terra.
Ho cominciato a cercare notizie sul forum quindi, dopo averla ricaricata, l'ho montata sullo scooter e ho provato a controllare la tensione. Da spento mi dava 12.8 volt, a 5000 giri si fissava sui 13.8.Ho quindi escluso si possa trattare dell alternatore e del regolatore.
A questo punto vi chiedo quale può essere la procedura per fare i test e vedere se ci sono dispersioni in giro.
Tra l'altro il vecchio proprietario aveva montato un antifurto e il secondo faro che si attiva tramite un pulsante a parte.
Siccome non uso ne l'antifurto nel il secondo faro, pensavo di scollegare il tutto.
Grazie per gli eventuali consigli.
giochi64
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab giu 04, 2011 4:01 pm
Località: Verona
Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Re: K7 la batteria si scarica

Messaggioda am04 » sab feb 27, 2021 10:28 pm


Tra l'altro il vecchio proprietario aveva montato un antifurto e il secondo faro che si attiva tramite un pulsante a parte.
Siccome non uso ne l'antifurto nel il secondo faro, pensavo di scollegare il tutto.

Grazie per gli eventuali consigli.[/quote]

Io inizierei proprio come hai ben pensato tu..!!!
Un passo alla volta.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti