Login    Iscriviti

Versione burgman e info ricambi

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Versione burgman e info ricambi

Messaggioda Ale92bo » dom gen 24, 2021 2:02 am

ao a tutti sono nuovo e sono possessore di un burgman 400 immatricolato nel giugno 2006. Nel libretto nel punto P5 viene indicato k432 che dovrebbe riguardare alla versione del motore. Vorrei chiedere al forum se sapere indicarmi la versione del "k" e inoltre chi sul sito malossi quale delle 3 colonne burgman dovrei scegliere per prendere i pezzi esatti. Grazie mille a chi risponde
Ale92bo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 23, 2021 4:05 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: alessio
Modello scooter o moto: B400 k?

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda am04 » dom gen 24, 2021 10:37 am

Che io sappia, la versione esatta dello scooter è riportata sul suo Uso e Manutenzione, nella parte posteriore della copertina..
Per gli acquisti... a mia esperienza ti dico che nn sempre acquistare direttamente dai produttori conviene, a meno ché nn stiano facendo offerte particolari.. Spesso un buon rivenditore "tratta" meglio..!
Se vuoi puoi contattare Marco di Bike Change Moto, io mi ci sono trovato benissimo e te lo consiglio, tra l'altro dovrebbe essere dalle tue parti...gli dai il telaio completo del tuo scooter e ti fai fare un bel preventivo.
Bike Change Moto
marco fini 3922295091
via kennedy, 83
San Lazzaro di S.
BO
Puoi dirgli se vuoi, che un utente del Forum, Andrea da Campobasso, ti ha consigliato di contattarlo.. :40: :40:
Aggiornaci..

Se può aiutarti ti posto l'immagine di un K6 azzurro e di un K7 nero.. ImmagineImmagine
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda Ale92bo » dom gen 24, 2021 12:29 pm

Si direi decisamente k7! Ho qualche sconto sul sito per questo compro da tempo direttamente da malossi, e il dubbio era sulle 3 colonne del sito malossi https://issuu.com/malossiofficial/docs/ ... 16_100/164
In modo da non ordinare la roba sbagliata e cercare di montare tutto al più presto per tornare in sella!
Ale92bo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 23, 2021 4:05 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: alessio
Modello scooter o moto: B400 k?

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda am04 » dom gen 24, 2021 1:44 pm

Qualche sconto sul sito Malossi??? :mumble: :mumble: dalla tuo link postato nn leggo chiaramente..
Ma se chiami alla Malossi e gli dai il numero del telaio? Gli ordini ricambi si fanno in base al numero del telaio, è il modo più sicuro per nn sbagliare...è ordinando da tempo direttamente da loro dovresti sapere come muoverti!! :sìsì:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda Ale92bo » dom gen 24, 2021 2:33 pm

am04 ha scritto:Qualche sconto sul sito Malossi??? :mumble: :mumble: dalla tuo link postato nn leggo chiaramente..
Ma se chiami alla Malossi e gli dai il numero del telaio? Gli ordini ricambi si fanno in base al numero del telaio, è il modo più sicuro per nn sbagliare...è ordinando da tempo direttamente da loro dovresti sapere come muoverti!! :sìsì:


Si ho un amico che riesce a farmi degli sconti :sìsì: :sìsì: se apri il link e clicchi su leggi ora dovrebbe andarti alla pagina 164 dove ci sono i pezzi burgman
Ale92bo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 23, 2021 4:05 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: alessio
Modello scooter o moto: B400 k?

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda am04 » dom gen 24, 2021 4:00 pm

Ripeto.. Se vai dritto sul sito Malossi riesci a capire meglio, selezionando il tuo scooter, altrimenti ul tuo amico meccanico lunedì può chiamarli ed esporre tutto, io in passato li chiamai e si dimostrarono disponibilissimi e gentilissimi. :sìsì:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda berto59 » dom gen 24, 2021 5:24 pm

Ale92bo ha scritto:ao a tutti sono nuovo e sono possessore di un burgman 400 immatricolato nel giugno 2006. Nel libretto nel punto P5 viene indicato k432 che dovrebbe riguardare alla versione del motore. Vorrei chiedere al forum se sapere indicarmi la versione del "k" e inoltre chi sul sito malossi quale delle 3 colonne burgman dovrei scegliere per prendere i pezzi esatti. Grazie mille a chi risponde



Per levarti ogni dubbio, il k6 sulla ruota anteriore ha un solo disco freno, dal k7 in poi i dischi sono due. :wink:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda Ale92bo » dom gen 24, 2021 6:27 pm

Ok perfetto allora è un k7
Ale92bo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 23, 2021 4:05 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: alessio
Modello scooter o moto: B400 k?

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda am04 » dom gen 24, 2021 6:47 pm

berto59 ha scritto:
Ale92bo ha scritto:ao a tutti sono nuovo e sono possessore di un burgman 400 immatricolato nel giugno 2006. Nel libretto nel punto P5 viene indicato k432 che dovrebbe riguardare alla versione del motore. Vorrei chiedere al forum se sapere indicarmi la versione del "k" e inoltre chi sul sito malossi quale delle 3 colonne burgman dovrei scegliere per prendere i pezzi esatti. Grazie mille a chi risponde



Per levarti ogni dubbio, il k6 sulla ruota anteriore ha un solo disco freno, dal k7 in poi i dischi sono due. :wink:


Ma perché se avesse avuto il Burgman azzurro in foto, il doppio disco anteriore, sarebbe stato un K7? :mumble:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda Claudio156 » dom gen 24, 2021 9:35 pm

Ma comunque le differenze si vedeno benissimo tra K6 e K7 anche già solo la divisione dei fari anteriori che nel K7 sono separati dallo scudo (boomerang).
La parte posteriore e molto altro.
Se guardi qui poi hai tutte le versioni basta che clicchi sull'anno.
https://www.bike-parts-suz.it/suzuki-motocicli/400-SCOOTER/BURGMAN
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda am04 » dom gen 24, 2021 10:38 pm

Appunto come immaginavo!! Lo scudo anteriore dice già tutto..!! Grazie per la conferma!! :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda berto59 » lun gen 25, 2021 2:33 pm

am04 ha scritto:
berto59 ha scritto:
Ale92bo ha scritto:ao a tutti sono nuovo e sono possessore di un burgman 400 immatricolato nel giugno 2006. Nel libretto nel punto P5 viene indicato k432 che dovrebbe riguardare alla versione del motore. Vorrei chiedere al forum se sapere indicarmi la versione del "k" e inoltre chi sul sito malossi quale delle 3 colonne burgman dovrei scegliere per prendere i pezzi esatti. Grazie mille a chi risponde



Per levarti ogni dubbio, il k6 sulla ruota anteriore ha un solo disco freno, dal k7 in poi i dischi sono due. :wink:


Ma perché se avesse avuto il Burgman azzurro in foto, il doppio disco anteriore, sarebbe stato un K7? :mumble:


Il doppio disco sulla ruota anteriore è stato messo dal k7 in poi, prima non c'era, dopo di che si distinguono perfettamente i due modelli anche dalle foto che hai postato tu. :ok: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20318
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda am04 » lun gen 25, 2021 5:16 pm

E io nn ci capisco nulla con tutte ste K, mono o doppio disco, faro a Mercedes... :40:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda Claudio156 » lun gen 25, 2021 10:35 pm

am04 ha scritto:E io nn ci capisco nulla con tutte ste K, mono o doppio disco, faro a Mercedes... :40:


Andrea dai una lettura qui cercherò di essere più chiaro possibile:

La serie AN400X (1999) e la serie AN400RX (2000) sono la prima versione del Burghy quella più spartana che aveva un solo faro anteriore e la sella con integrata una parte di carrozzeria sottosella .
Poi è nata la versione K1 e K2 (2001 e 2002) che è quella con sempre un solo faro anteriore e denominata faro Mercedes per la forma del fanale posteriore.
Dal K3 al K6 (dal 2003 a metà 2006) è quello che ha già le forme più simili alla nostra serie, con doppio faro anteriore ma uniti al centro e con un solo disco sulla ruota anteriore.
Le versioni K7 K8 K9 L0 L1 L2 L3 L4 L5 L6 (da metà 2006 al 2018) sono la nostra versione, con doppio faro anteriore separato la boomerang e con ovviamente lievi modifiche soprattutto meccaniche nel corso degli anni.
Le versioni L8 L9 M0 (dal 2018 ad oggi) sono la versione nuova del Burgman.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Versione burgman e info ricambi

Messaggioda am04 » lun gen 25, 2021 10:55 pm

Ok.. Tutto chiaro, grazie Claudio. :yeah: :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti