Login    Iscriviti

Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Messaggioda Marco 68 » sab gen 16, 2021 11:56 pm

Buonasera a tutti Forumisti,

Ho da poco acquistato da un Concessionario a Milano un Burgman 400 k8 nero. Presumibilmente 27000 km tenuto abbastanza bene seppur con qualche graffietto qua e la probabilmente dovuto a qualche atto vandalico ( manca anche l'adesivo emblema originale suzuki ). Il concessionario mi ha assicurato che i km sono originali e che lo scooter è in ottimo stato e mi da 1 anno di garanzia. Dopo aver letto qualcosa sul forum mi sembra di aver compreso che i due difetti piu' probabili sono la frizione e il serbatoio arrugginito e che pero' ci sono soluzioni definitive. Ovviamente non voglio fasciarmi la testa prima di aver ritirato lo scooter ma mi chiedevo visto che abito a Gallarate, e soprattutto che di motori ci capisco poco, qualcuno potrebbe consigliarmi un buon meccanico Suzuki che abbia esperienza sui burgman per fare tagliandi ed eventuali riparazioni nella provincia di Varese o zone limitrofe ? Come dicevo precedentemente lo scooter ha anche qualche graffietto dovuto ad atti vandalici, secondo voi è meglio tentare di nasconderli con prodotti fai da te tipo polish e pennello coprente o è meglio affidarsi comunque ad una carrozzeria ? Qualcuno sa indicarmi eventualmente una carrozzeria che tratta anche scooter nel Varesotto o limitrofe ??? Grazie e scusate se tocco temi già ampiamente trattati
Marco 68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 10, 2021 11:16 pm
Località: Gallarate
Modello scooter o moto: B 400

Re: Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Messaggioda am04 » dom gen 17, 2021 12:02 am

Ciao.. Ciao..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Messaggioda Claudio156 » dom gen 17, 2021 1:28 pm

Partiamo dal principio.
Innanzi tutto complimenti per l'ottima scelta (e qui mi sento come il manuale d'istruzioni di qualsiasi prodotto) :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Vedrai che mai scelta è stata più azzeccata, premetto che sono un convintissimo amante di questa versione del Burgman e ce l'ho da ben 9 anni e sono quasi alla soglia dei 90000 km, dopo aver passato 4 anni con un K1 con cui ne ho fatti circa 55000 e che comunque anche lui mi ha dato molte soddisfazioni.

I difetti di questa versione sono quelli che tu hai citato, ma ricorda che sono praticamente tutti risolvibili con poca manualità ma tanta voglia di imparare e sporcarsi le mani.

Non siamo vicinissimi anche se la tua zona la conosco molto bene perchè nei miei viaggi con mia moglie sul Burgman l'abbiamo visitata più e più volte ma ti aiuterò ad imparare come tutti qui sul forum rispondendo alle tue domande.

Per le righe, che al momento sono l'unico difetto reale dipende da come sono, quante sono e tu cosa pretendi esteticamente sal tuo scooter.
Io personalmente per i miei cambi colore dovuti ad incidente mi sono sempre rivolto al mio carrozziere di fiducia ma semprre portandogli solo le carenature smontate.
Se invece sono righe semplici e poco profonde puoi farti fare un barattolino di tinta per ritocco da una buon colorificio dotato di tintometro e poi con tanta pazienza e un buon pennellino vedrai che il risultato sul nero sarà ottimo, se non sei esperto di verniciatura ti sconsiglio la classica bomboletta che a volte se usata in modo inappropriato fa solo più disaastri.

Mettici qualche foto del tuo bimbo e ti auguro un milione di chilometri felici.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Messaggioda Marco 68 » dom gen 17, 2021 7:32 pm

Grazie Mille Claudio, ti confesso che non lo ho ancora ritirato, già fatto passaggio, penso di andare a prenderlo martedi o mercoledi !!!!! Non sono un fanatico della perfezione, ma mi piacerebbe riuscire a mascherare un po' le righe che sicuramente sono dovute ad atti vandalici. Non sono però cosi gravi. Settimana prossima gli faccio un paio di foto e le posto subito .Per il momento ho comprato il termoscudo Tucano quello per intenderci che si attacca alla persona e non allo scooter, e vi terrò aggiornato su come va !!! Ho visto che c'è un concessionario Suzuki a Castellanza vicino a casa mia, mi rivolgerò a loro per i tagliandi-
A presto e grazie
Marco 68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 10, 2021 11:16 pm
Località: Gallarate
Modello scooter o moto: B 400

Re: Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Messaggioda Microchip » dom gen 24, 2021 9:03 pm

Se posso suggerirti un ottimo concessionario, con officina affidabile e professionale questo è Ceriani Moto a Castellanza.
Fai conto che il mio B650 l'ho preso li' in quanto il concessionario di Varese non mi ha fatto una buona impressione
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 11000
Iscritto il: sab lug 21, 2007 5:11 pm
Località: Varese, Casciago
Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Re: Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Messaggioda Marco 68 » sab mar 06, 2021 1:18 am

grazie mille ragazzi, appena posso posto foto, e grazie per la dritta su Ceriani a Castellanza, lo terro'presente e andrò a trovarlo appena sta zona torna gialla !!!!!
Marco 68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 10, 2021 11:16 pm
Località: Gallarate
Modello scooter o moto: B 400

Re: Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Messaggioda Claudio156 » sab mar 06, 2021 12:57 pm

Comunque ribadisco che i migliori meccanici sempre sporcandosi le mani siamo noi stessi.
Vedrai anche che soddisfazione quando ripari qualcosa anche di piccolo.
Ultima modifica di Claudio156 il sab mar 06, 2021 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Per il mio compleanno mi sono regalato un K8

Messaggioda am04 » sab mar 06, 2021 1:24 pm

Avendo a disposizione un minimo di manualità, attrezzi e spazi..!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti