Login    Iscriviti

Caricabatterie con doppio ingresso Usb

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Caricabatterie con doppio ingresso Usb

Messaggioda am04 » gio ott 29, 2020 10:14 pm

Era da un po' di tempo che mi frullava l'idea di eliminare la presa accendisigari nel bauletto e sostituirla con una presa caricabatterie con doppio ingresso USB..
Così l'ho ordinata, ieri è arrivata ed oggi l'ho montata, il risultato è quello che vedete in foto, la spesa è stata minima...
Ho dovuto allargare il foro già esistente, ma di poco, in modo tale da incastrare la nuova presa per bene, perché avvitarla con la propria corona, è difficile per via della protezione interna posta per l'originale...!!
La nuova presa è munita di fusibile sul positivo.
Ora so anche lo stato di carica della batteria... :yeah:
Che ne pensate...??? ImmagineImmagineImmagine
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Caricabatterie con doppio ingresso Usb

Messaggioda Claudio156 » gio ott 29, 2020 11:04 pm

UGUALE al mio !!!

Andrea io l'ho montato un pò prima delle ferie.
Non l'ho voluto montare nel cassettino perchè lo trovo un progetto Suzuki decisamente sbagliato perchè scomodo da utilizzare.
L'ho montato nel sottosella perchè così posso collegare gli interfonici dei caschi quando li ripongo, o perchè mentre viaggiamo lascio al sicuro i cellulari mio e di mia moglie .
Come vedi avendo il display come il tuo ho messo al suo fianco un interruttore in modo che quando non viene usato lo si può spegnere e non scarica la batteria.
Veramente comodo.
Allegati
20201029_214353.jpg
20201029_214353.jpg (35.02 KiB) Osservato 3761 volte
20201029_214402.jpg
20201029_214402.jpg (39.46 KiB) Osservato 3761 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9403
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Caricabatterie con doppio ingresso Usb

Messaggioda am04 » ven ott 30, 2020 9:38 am

E siiii... :yeah: :yeah:
Ma il tuo è fast charger? Il mio no, l'unica cosa che ho è che supporta quel tipo di carica è il mio smartphone, mentre gli interphoni no.
Hai messo l'interruttore perché è sempre in corrente? Perché non l'hai collegato direttamente ai cavi della predisposizione della presa di corrente, che è in sottochiave? a quadro spento nn funge.
Ho preferito lasciarla al suo posto pensando che fosse l'alloggio più vicino al guidatore in caso dovesse servire in viaggio, tenendo tutto a portata di mano e vista.
:33: :33: hai messo un tasca laterale nel vano sottosella!! :clap: :clap: Sei un grande.. :DP
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Caricabatterie con doppio ingresso Usb

Messaggioda Claudio156 » ven ott 30, 2020 11:21 am

am04 ha scritto:Ma il tuo è fast charger? Il mio no, l'unica cosa che ho è che supporta quel tipo di carica è il mio smartphone, mentre gli interphoni no.
Hai messo l'interruttore perché è sempre in corrente? Perché non l'hai collegato direttamente ai cavi della predisposizione della presa di corrente, che è in sottochiave? a quadro spento nn funge.
Ho preferito lasciarla al suo posto pensando che fosse l'alloggio più vicino al guidatore in caso dovesse servire in viaggio, tenendo tutto a portata di mano e vista.
hai messo un tasca laterale nel vano sottosella!! Sei un grande..

La presa inferiore è fast, si come ti dicevo ho messo l'interruttore perchè a me serve soprattutto per gli interfonici quando magari il viaggio in giornata è lungo e quindi non posso lasciare il quadro acceso per avere corrente.
Per il cassettino non mi interessava metterlo li perchè come ti ho detto lo trovo un posto decisamente infelice già di progetto.
Tanto anche i cellulari li gestiamo dal casco quindi non serve averli in tasca e nel sottosella sono più protetti.
La taschina laterale mi segue da sempre, è un ricordo senza valore ma di grande utilità di un mio ex collega di lavoro che aveva pensato a me in un suo viaggio e me la aveva portata in regalo.
Ci tengo le cosine piccole che andrebbero in giro nel nostro bagagliaio :haha: :haha:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9403
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Caricabatterie con doppio ingresso Usb

Messaggioda am04 » ven ott 30, 2020 5:25 pm

:ok2: :ok2: :ok: :ok:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti