Login    Iscriviti

sostituzione cinghia burgman 250

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

sostituzione cinghia burgman 250

Messaggioda xmen » dom lug 12, 2020 6:54 pm

Buongiorno a tutti,
ho un problema sul mio burgman 250(anno2004) ho sostituito la cinghia dopo un improvvisa rottura si é talmente frantumata che i fili di tela si sono impigliati nella molla del variatore lato ruota quindi ho dovuto smontare tutto per liberare la molla dai residui della cinghia.quindi non avevo piu i riferimenti della vecchia cinghia.
ho aquistato la cinghia originale ma nel montaggio mi sono accorto che tra le due puleggie dei variatori la cinghia non entrava come fosse piu piccola.
Quindi mi sono detto forse ho sbagliato a ordinare la giusta cinghia e ordinato un'altra cinghia su un un'altro sito con la marca della cinghia MITSUBOSHI e con mio grande sconcerto era uguale all'altra. Quindi per installarla ho dovuto aprire maualmente il variatore lato ruota posteriore per inserire la cinghia nell'altro asse del variatore,
quindi mi sono detto forse quando avviero' il motore il tutto si normalizzerà. Ma adesso il problema che in fase di accelarazione non ho piu la ripresa di velocità che avevo prima. Forse ho sbagliato qualche cosa nella fase di montaggio del variatore lato ruota quando ho smontato la molla?
Se qualcuno puo darmi qualche informazione dove ho sbagliato :( to.
Grazie




Topic spostato in sezione Generale del forum da berto59
xmen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 11, 2020 11:45 pm
Località: french guyane
Nome di battesimo: sandro
Modello scooter o moto: burgman 250

Re: sostituzione cinghia burgman 250

Messaggioda Claudio156 » lun lug 13, 2020 9:52 am

Ciao se ho capito bene tu hai fatto tutto smontando solo la frizione (posteriore), ma quando sostituisci la cinghia si smonta sia la frizione che il gruppo variatore (anteriore).
Probabilmente anche nel variatore si è impigliato qualcosa e potrebbe darti problemi.
Io fossi in te visto che hai già fatto la spesa doppia della cinghia e non mi sembra il caso di mandarti da un meccanico a spendere altri soldi proverei di nuovo a tirare giù tutto compreso il variatore che mi sembra sia la partte incriminata del tuo problema in quanto è proprio lui che fa variare la ripresa del mezzo.
Fai solo attenzione alle alette di raffreddamento che sono molto fragili.
https://www.youtube.com/watch?v=920zM6nHBnQ&t=85s
Il video è riferito al 400 ma non cambia molto nelle fasi.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: sostituzione cinghia burgman 250

Messaggioda xmen » lun lug 13, 2020 4:17 pm

Salve Claudio per cambiare la cinghia ho smontato anche il variatore come giustamente hai scritto, il problema seguendo il video su youtube quando sono andato a installare
la cinghia quest'ultima non arrivava all'asse del variatore come fosse piu piccola quindi per arrivare al inserirla ho dovuto aprire manualmente con forza la frizione per arrivare a installarla e quindi dopo chiudere il variatore. la sola cosa piu complessa che ho fatto é stato lo smontaggio della frizione per togliere i residui
della cinghia impigliatisi nella molla per il resto lo smotaggio del variatore non ho avuto grossi problemi. Prima del problema della cinghia all'accensione il motre andava su di giri 30 secondi per poi stabilizzarsi a minimo
dopo questa sostituzione di cinghia il motore é gia in trazione non so se mi spiego bene.
xmen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 11, 2020 11:45 pm
Località: french guyane
Nome di battesimo: sandro
Modello scooter o moto: burgman 250

Re: sostituzione cinghia burgman 250

Messaggioda xmen » mar lug 14, 2020 9:58 pm

Salve Claudio ho smontato di nuovo variatore e frizione verificando bene il variatore infatti in quest'ultimo vi erano due rulli fuori posizione di cui uno era anche danneggiato quindi ordinero' i sei rulli completi, comunque grazie per il consiglio.
xmen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 11, 2020 11:45 pm
Località: french guyane
Nome di battesimo: sandro
Modello scooter o moto: burgman 250

Re: sostituzione cinghia burgman 250

Messaggioda am04 » mer lug 15, 2020 8:45 am

Sicuramente sarà per questo che ha perso in partenza..!! :sìsì:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: sostituzione cinghia burgman 250

Messaggioda Claudio156 » mer lug 15, 2020 10:04 am

Sono contento che il problema sia minimo, comunque tienici informati.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti