Login    Iscriviti

Ritardo nello spegnersi.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Ritardo nello spegnersi.

Messaggioda am04 » mar giu 23, 2020 11:53 pm

Allora.. dopo aver risolto il problema del crackcra, fatti tutti gli scongiuri possibili, sono andato a fare un giro di 120km su statale in due, lo scooter va come sempre una bomba..juppy juppy..!
Però.. C'è un però.. rientro dal giro vado in garage, ventola accesa, giro la chiave su Off per spegnerlo, ma lo scooter si spegne qualche secondo dopo... Riprovo sempre con la ventola accesa, giro su Off, ancora qualche secondo di ritardo per spegnersi. Si spegne la ventola, accendo, provo a spegnere ed è immediato.. Non ho provato a spegnere con l'interruttore sullo manubrio..
Che può essere..?premetto mai fatto fin ora..
Ma che sfortuna..!!! :33:

Girando nel forum ho trovato questo post:

viewtopic.php?f=2&t=38408&p=1026064&hilit=Spegnimento#p1026042

dove un utente racconta il mio stesso problema, ma non c'è nessuna spiegazione per risolvere il problema.. :nooo:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Ritardo nello spegnersi.

Messaggioda am04 » mer giu 24, 2020 12:55 am

Claudio... Lo hai avuto anche tu questo problema..

viewtopic.php?f=2&t=32648&p=900371&hilit=Spegnimento#p900371

Messaggio da Claudio156 » sab lug 21, 2012 9:34 am

Lo avevo scritto molto tempo fa quando avevo il K1, a me succedevano questi fenomeni chiamati anche di autoaccensione soprattutto quando usavo la VPower o benzine più ricche di ottani.
Devo dire che il tuo fenomeno con il caldo di questi giorni mi si è presentato anche sul K7, sempre dopo aver spento il quadro e per circa un paio di secondi e usando benzina classica.
Secondo me essendo un caso sporadico non c'è da preoccuparsi più di tanto, anche perchè se vai da un meccanico e gli racconti il caso (non verificabile) perchè non è detto che a lui lo faccia, come fa a risolverti il problema?
Più facile che ti prenda per :butthead: rubandoti i soldi non facendo nulla.
Io continuo a non preoccuparmi più di tanto cose strane senza spiegazioni logiche nella vita ne succedono tante.

Come hai risolto?
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Ritardo nello spegnersi.

Messaggioda Claudio156 » mer giu 24, 2020 9:42 pm

Ti ho risposto in MP.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti