Login    Iscriviti

Cosa verificare prima di acquistare un usato

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Cosa verificare prima di acquistare un usato

Messaggioda Pa348 » lun giu 22, 2020 10:40 am

am04 ha scritto:Qui avrai, come ti ha ben detto Claudio, pareri consigli in base alle proprie esperienze, che io sappia nessuno di noi è un meccanico..
Io se dovessi vendere uno scooter con problemi, prima di farlo vedere e provare, cercherei di nasconderli, se il proptietario non l'ha fatto o non ci sono problemi o spera che non se ne accorgano.. Ma il tuo udito hacaptato qualcosa...
Il consiglio migliore te l'ho dato, fallo controllare, porta con te il tuo meccanico, magari una domenica..
ma se non puoi.."lancia la monetina e chiama testa o croce".
Non avere fretta.
Le inserzioni su subito nella tua zona, hanno richieste molto più alte.. Fatti una domanda...:

https://www.subito.it/annunci-toscana/v ... rgman+400+


vero, vedrò cosa fare, oppure come dici te tentare la sorte..
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Cosa verificare prima di acquistare un usato

Messaggioda Pa348 » lun giu 22, 2020 12:21 pm

am04 ha scritto:Qui avrai, come ti ha ben detto Claudio, pareri consigli in base alle proprie esperienze, che io sappia nessuno di noi è un meccanico..
Io se dovessi vendere uno scooter con problemi, prima di farlo vedere e provare, cercherei di nasconderli, se il proptietario non l'ha fatto o non ci sono problemi o spera che non se ne accorgano.. Ma il tuo udito hacaptato qualcosa...
Il consiglio migliore te l'ho dato, fallo controllare, porta con te il tuo meccanico, magari una domenica..
ma se non puoi.."lancia la monetina e chiama testa o croce".
Non avere fretta.
Le inserzioni su subito nella tua zona, hanno richieste molto più alte.. Fatti una domanda...:

https://www.subito.it/annunci-toscana/v ... rgman+400+


per assurdo è anche vero che al prezzo di 1300, visto che la richiesta media è di 600-700 euro in più c'è il margine per una eventuale riparazione, della quale magari non c'è nemmeno bisogno (e qui toccate di ferro, legno e altri articoli :-? )
Pa348
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 18, 2020 10:22 am
Località: Grosseto
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Cosa verificare prima di acquistare un usato

Messaggioda am04 » lun giu 22, 2020 12:33 pm

Da premettere che quando si acquista un usato, tranne se non si conosce il padrone, è sempre un salto nel buio.. Ma paradossalmente io, e specifico io, non spenderei mai 2000 euro per un mezzo di 13 anni, il mio del 2012 con 17mila km, l'ho pagato 2600 euro, uno sforzo economico in più per avere un mezzo più fresco e con migliorie rispetto alla versione K7, a questo aggiungi il tuo problema alla schiena che non ti permette di avere la certezza di tenerlo o meno...
N'zomma... Fai tu..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti