Login    Iscriviti

Perdita Olio Burgman K7 - Video

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Perdita Olio Burgman K7 - Video

Messaggioda Remo » sab mar 21, 2020 3:13 pm

phobos
oggi provo a vedere... grazie per il suggerimento!!
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: Perdita Olio Burgman K7 - Video

Messaggioda Il Conte » dom mar 22, 2020 6:37 pm

Nella seconda foto (quella della griglia davanti alla "ventola") non va bene, lì ci dovrebbe essere un filtro di spugna, serve ad evitare che possa entrare robaccia nel carter trasmissione.
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Perdita Olio Burgman K7 - Video

Messaggioda Remo » lun mar 23, 2020 4:08 pm

Ragazzi, grazie a tutti...per i consigli.
Dopo un pò di controlli - fatti però girando nella mia via - quindi pochissimo.... ho visto che trafila olio dalla giunzione del carter, passandoci il dito dove si toccano le due parti, sento un leggero velo di olio fresco...ho letto nel forum che qualcuno ha risolto per un pò con un prodotto che si usa per le caldaie, sigillante, pensavo di farlo se lo trovo...e poi ricontrollare quando potrò usare il motorino più a lungo e vedere poi sotto cosa succede.... i bulloni scarico olio e contorno filtro olio sono asciutti, non sento olio...

Ragazzi allego foto: https://ibb.co/rFXPhcM
Cerchi rossi dove ho sentito olio...

C'è un sigillante (marca) migliore dell'altro?
O, trattamenti suggeriti senza smontare il motore?

Che palle..!
Grazie per tutto.
Ultima modifica di Remo il lun mar 23, 2020 4:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: Perdita Olio Burgman K7 - Video

Messaggioda Remo » lun mar 23, 2020 4:11 pm

Il Conte,
grazie si, lo avevo immaginato, ho visto nella bibbia, li ci deve essere un filtro...
pensavo di averlo come rimanenze della vecchia moto, ma non lo trovo... lo ordino...

Dimmi Fedele, un'altra cosa che ho trovato che secondo me non va, è il serbatoio liquido radiatore nella botola della benzina.
E' completamente vuoto!!!
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: Perdita Olio Burgman K7 - Video

Messaggioda am04 » lun mar 23, 2020 7:02 pm

:nono: :nono: :nono: Remo nulla di quello che ci stai raccontando mi piace... :nono: :nono: :nono:
Può un meccanico un venditore consegnare uno scooter senza neanche controllare e mettere a livello il liquido raffreddamento?
Non vorrei dire cavolate, ma potrebbe essere olio della trasmissione e non motore quello che gocciola?? :mumble: :mumble:
Incrocio le dita per te Remo... :sìsì: :sìsì:
E cmq...non ci mettere mano, portalo al venditore quando potrai,chiedi spiegazioni e pretendi che te lo rimetta in ordine a regola...
:killer: :killer: :killer: :killer:
Ultima modifica di am04 il mar mar 24, 2020 8:48 am, modificato 1 volta in totale.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Perdita Olio Burgman K7 - Video

Messaggioda Remo » lun mar 23, 2020 9:03 pm

Infatti... per il radiatore è assurdo...
Spero che non perda... ma come si sia svuotato per intero è da capire......
Anche se mi sembra di aver letto che quel piccolo serbatoio è una specie di riserva del liquido...
Non ho ancora aperto proprio il tappo del radiatore per capire quanto liquido ci sia...

ma non è un bel segno.... diceva Vendesi completamente tagliandata...
Ehh insomma...!

Spero di non aver preso una fregatura...
Appena possibile andrò dal rivenditore per capire e dire....

Fedele,
Ho letto

------
------
Messaggioda faina64 » sab gen 30, 2010 10:38 am

Voglio portare a conoscenza tutto il forum che in settimana ho effettuato il cambio della guarnizione del carter del generatore come evidenziato da Baffo, mentre eseguivo il lavoro su consiglio del meccanico di fiducia (mio suocero) ho provato a sfilare il tubo di sfiato che dal carter motore va a finire dentro l'airbox, all'estremita ho trovato una specie di riduzione di gomma con un piccolo foro che era quasi occlusa da morchia di olio, dopo averla pulita e ripristinato il diametro originario ho infilato un piccolo cacciavitino all'interno del beccuccio dell'airbox dove va alloggiato il tubo di sfiato e :shock: il cacciavitino entrava per circa 2 cm, la cosa non mi quadrava, all'ora smonto completamente l'airbox per vederci chiaro e scopro che era completamente tappato, ora mi spiego la perdita di olio e forse anche l'eccessivo consumo, il suocero mi spiegava che all'interno del carter motore durante la marcia si crea una notevole pressione e se questa pressione non ha sfogo la conseguenza ve la lascio immagginare cioè i vapori e l'olio stesso da qualche parte devono per forza uscire, ed ecco che si manifetsano i trafilaggi e i consumi eccessivi, spero di essere stato utile.
------
------

Questa cosa non l'ho controllata ma tutto l'airbox sembra davvero nuovo....anche il corpo farfallato, nuovo di zecca...intonso...
Devo un pò guardare sotto l'airbox... e aggiornare il post..
Grazie.
Remo
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom mar 08, 2020 1:46 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: 400 K7

Re: Perdita Olio Burgman K7 - Video

Messaggioda Claudio156 » mar mar 24, 2020 1:47 am

Un consiglio da amico.


Tocca meno cose possibili e appena puoi vai da chi ti ha venduto il mezzo, ma vacci da incavolato nero.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti