Login    Iscriviti

Consiglio

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Consiglio

Messaggioda valerione7 » mer mar 11, 2020 7:48 pm

Purtroppo, per forza di cose, ho rimandato tutto a fine emergenza. Con la speranza che duri poco non tanto per il Burgman ma per lo stress di non poter fare niente e con due bambini piccoli è dura da gestire.
Un ultimo quesito. Del 650 che mi dite? Ne ho uno vicino a me che a detta di mio zio che conosce il venditore, sta messo bene anche perché il proprietario è un meccanico.
valerione7
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar mar 10, 2020 5:11 pm
Località: Pescara
Modello scooter o moto: nessun

Re: Consiglio

Messaggioda Il Conte » mer mar 11, 2020 9:31 pm

am04 ha scritto:Rispondo con un copia e incolla :boing: :boing: :yeah: :yeah: :

Re: rapporto giri velocitÃ
Messaggioda phobos » gio giu 27, 2013 10:45 am

Alla serie L hanno cambiato la rapportatura finale per ovviare al problema di usura della frizione. Non puoi paragonare i giri di un K7 con quelli di una serie L.
Io che ho un K7 con variatore tornito, rulli drPulley da 17, a 5000 giri sto a 110 all'ora. Per rispondere a degio, l'attacco a 3500 giri e' normale con frizioni originali. Se vuoi un attacco piu' basso devi dotarti di frizioni after market tipo drPulley o Polini 2G, o fare la modifica che abbiamo fatto con Smontolo su una Malossi Fly Clutch, su cui abbiamo installato le mollette da 10Kg della drPulley, ottenendo un attacco a 2500 giri.
Ma questa cosa ve la racconteremo piu' in la, quando saranno ultimati i test su strada :D

P.S. prima di mettervi a fare modifiche, terminate il rodaggio.

:ciaociao: :ciaociao:
Quindi fino a k9 rapporti normali.
Io vorrei cambiare il mio k7 con un esemplare più fresco magari dotato di ABS ma facendo molta autostrada i rapporti accorciati dei serie L non mi garbano affatto.
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Consiglio

Messaggioda am04 » mer mar 11, 2020 10:07 pm

Così rispondeva Phobos...!!!
Questa notizia dei rapporti accorciati l'ho scoperta oggi grazie alla tua domanda.. Puoi leggere il post completo da cui ho fatto il copia e incolla, magari ti togli qualche altro dubbio, e cmq il mio a 130 km/h che è il limite max in autostrada percorre i 27km/l..e poi il fatto che all'occorrenza giro il gas e risponde prontamente anke a quella velocità, a me da gusto...cavolo..!! :DP
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consiglio

Messaggioda Il Conte » mer mar 11, 2020 11:28 pm

No, no, io lo sapevo già che avevano accorciato i rapporti ma non ricordavo da quale modello.
I rapporti più corti danno sicuramente più gusto nella guida ma quando ti fai 100km al giorno di cui 80 in autostrada anche 500 giri al minuto di meno possono fare la differenza, non tanto sui consumi quanto sull'affidabilità a lungo termine.
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Consiglio

Messaggioda am04 » mer mar 11, 2020 11:33 pm

Capito... :sìsì:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti