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Rumore dal dietro-RISOLTO

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Re: Rumore dal dietro

Messaggioda phobos » lun ott 28, 2019 10:24 am

am04 ha scritto:Viviamo nel paese delle banane..???
...
Sinceramente la tua risposta così arrendevole mi lascia sconcertato....non avrei mai immaginato di leggere un concetto un opinione del genere..quasi di parte.


Ti hanno gia' risposto altri, con i quali mi trovo perfettamente allineato.
Fare la guerra porta a morti da ambo le parti. Quello che dovresti chiederti e' "ne vale la pena"?
A nessuno piace "farsi mettere l'anello al naso", ma quello che ho imparato, in parecchi anni, e' che, purtroppo, in questa nazione, sono piu' tutelati i malfattori che le persone perbene.
Ora, gli potrei consigliare di "non farsi fottere" (che brutto modo di rapportarsi ad una persona che ha preso una fregatura) e di infilarsi in una causa civile per vizio occulto, anticipando i soldi per un legale, per poi sperare che un giudice gli dia ragione, che lo stesso giudice condanni la parte soccombente al pagamento delle spese legali, e non, come puo' succedere ed ho visto succedere, al "pari e patta", dove ognuno si paga le sue spese, dopo qualche anno di attesa, per aspirare di avere cosa? I soldi di un tagliando mai fatto?
Questa, amico mio, non e' arrendevolezza. Se fosse per me, andrei con una tanica di benzina ed un accendino, in quella concessionaria.
Questo e' buonsenso. Quello che ti dovrebbe portare a pensare se davvero ne valga la pena.
Lo scooter non presenta problematiche impossibili da risolvere, necessita di una messa a punto.
Iniziare una guerra per due litri di olio ed un filtro aria, non la vedo proprio come una scelta ragionevole.

Per quanto riguarda lo scooter: il video a trasmissione aperta.
Il tintinnio che fa a minimo, sparisce quando la ruota inizia a girare?
Sembrerebbe come se una delle mollette di uno dei pattini non regga piu' tanto bene.
La campana sta messa bene, non ha subito scaldate.
Il cuscinetto di cui ti parlavo e' rimasto attaccato alla campana della frizione. Hai controllato se gira correttamente e non ha segni di grippaggio?
Altra cosa che fa diventare rumorosa la trasmissione, sono gli "sliding pieces", quei cursori di plastica su cui scorre il variatore quando si apre. (li vedrai appena lo smonti)
Sostituendo quelli, il mio ex, aveva smesso di fare un rumore ritmico che faceva al minimo, simile al tuo.
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Re: Rumore dal dietro

Messaggioda am04 » lun ott 28, 2019 12:08 pm

:ciaociao: Gianni siamo lontani anni luce su questo argomento, i disonesti devono venir fuori allo scoperto ed essere messi al bando, perché oltre a danneggiare i clienti, danneggiano anche i loro colleghi onesti.. Se invece, dettati sempre dal buonsenso, dal volemose bene, continuiamo a fare spallucce davanti ai malfattori il risultato nn cambierà mai, ma è un po la nostra storia..
Nel mio lavoro, se mi avesse contattato un avvocato, o semplicemente il customers care di uno dei brand che rappresentavo per una lamentela di un cliente, erano cavoli amarissimi..bisognava rimediare immediatamente senza ma senza se.. Altro che buon senso...piuttosto eravamo noi concessionaria o officina a dover abbassare il capo e metterci a buone parole con il cliente..!!
Sai a quante vetture con 5mila 10mila km ma con 1 anno di vita (quindi obbligati a fare il tagliando pena la decadenza della garanzia) le officine dicono di fare e invece nn li fanno..quanti di noi, ritirata la vettura verificano che realmente (nel limite del possibile) i lavori siano stati fatti, e che i materiali siano stati sostituiti? Chi ha mai verificato il filtro abitacolo, chi ha mai verificato il filtro olio di una vettura che nn sia a immersione.. chi sa cosa significhi igenizzare un abitacolo e quanto costa.. Chi sa quanto costa realmente 1 litro d'olio...
Voglio dire I margini di guadagno sono così elevati che se si prende pagato un lavoro che nn si fa è da persone disonoste e cattive, da eliminare professionalmente.
Sto seguendo il caso di un amico a cui una concessionaria ufficiale Fiat di Roma ha consegnato una vettura nuova senza preconsegnarla e con diversi graffi sulla carrozzeria, con foglie e cera sulla carrozzeria..
Purtroppo avendola ritirata la sera nn si è accorto di nulla.. il giorno dopo di domenica con la moglie e i figli hanno riscontrato il tutto... Il lunedì il venditore ha provato a palleggiarlo dicendo che le anomalie sarebbero dovute essere riscontrate al momento della consegna nn due giorni dopo... È bastata una telefonata fatta nei modi giusti al castomer car Fiat.. due secondi dopo è arrivata la telefonata con tanto di scuse per sistemare il tutto..
Altro che spallucce.
Ho allungato troppo il brodo.
Mi fa arrabbiare questo argomento..
Scusate.
Ci tengo a sottolineare che il termine Virgolettato nn farti fottere era per invogliare incoraggiare supportare una persona a far valere i propri diritti, era un rafforzativo del nn farti fregare, e nn un voler offendere o scoraggiare..immagino anzi sono certo che l'utente Norseman l'abbia capito..se nn fosse così, chiedo scusa a lui e alla community e rivolgo un grazie particolare a te che me lo hai sottolineato. :clap: :sìsì:
.. Speravo de morì prima..!!
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Re: Rumore dal dietro

Messaggioda norseman_78 » lun ott 28, 2019 6:04 pm

Vario e frizione si sono aperti (foto aggiunte al link sopra) e per fortuna tutto ok. Forse dovrei cambiare i cursori come consigliato , ma devo vedere se riesco a recuperarli in fretta. La frizione che ho ha 5 masse e tutto ok. Rulli un po’ spiattellati e la cinghia è Mitsubishi. Un tagliando glielo hanno fatto dai....
Cambiato anche liquido refrigerante (era a metà livello )
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Re: Rumore dal dietro

Messaggioda Wolfy » mar ott 29, 2019 10:48 am

Ciao bellissimo mezzo complimenti, ma molto trascurato! :evil: , io le mani sul mio mezzo a uno come il tuo venditore non gliele farei mettere! :nooo:

Detto questo inutile ti dica di cambiare olio DOT4 freni che quello è marcio , olio motore veramente scurissimo ( la finestrella dovrebbe essere trasparente! ), filtro aria e filtro olio che avrai già cambiato! Parte del rumore è dato dai rulli quadrati cambiali subito. La frizione sembra lavori benino, non è consumata e la campana ha un colore invidiabile. Se puoi ordina degli SR 2613 da 17grammi .
Tieni d'occhio il livello olio che su mezzi serie L come il tuo ( specie se trascurati ) potrebbe mangiare olio nulla di grave ma non aspettare di verificare ai canonici 6000km , controlla ogni 2000. IL cuscinetto del carter metallico trasmissione ti è rimasto attaccato alla campana probabilmente perchè non hanno mai ingrassato il carter esternamente all'oring della campana e il calore ti avra cotto l'or che ha fatto da collante sul cuscinetto...

:ciaociao:
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Re: Rumore dal dietro

Messaggioda norseman_78 » lun nov 11, 2019 12:42 pm

Buongiorno, eccomi. Trasmissione revisionata e richiusa tutti i lavori eseguiti dal mio amico Luca che e' presente qui come Ramirez75 . Ora gira tutto liscio anche la ruota dietro gira meglio, ma solo una bella pulizia alla pinza. Mancano i fermi e le viti del cuscinetto della frizione quello andrà sistemato prossimamente.
Purtroppo fatto cio e' emerso il fatidico problema alla pompa, arrivato a 100kmh li si fermata e cercano di dare gas moriva, cosi come da fermi aprendo tutto. smontata, cambiato filtro, cambiata pompa ed applicata modifica panno il microfibra. il serbatoio presenta tracce di ruggine sul fondo ahimè , ma spero che con il panno possa andar bene. la pompa presentava gia la vaschetta sul filtro, che pero era nero come uno del te.

Provato per un po' l' altra sera ora gira come si deve, spero meteo permettendo di poterlo usare finalmente e verificare tutto bene. Certo e' stato un mezzo trascurato e mal manutenuto. ora e' finalmente in buone mani mie e soprattutto di Ramirez75 che sarà il suo meccanico ufficiale.
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Re: Rumore dal dietro-RISOLTO

Messaggioda Ramirez75 » lun nov 11, 2019 1:21 pm

Vedrai che con te come proprietario, so come sei preciso nelle scadenze chilometriche dei vari tagliandi, ci farai tantissimi chilometri!
Per qualsiasi cosa, non esitare a contattarmi.

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