Login    Iscriviti

SONDAGGIO preferenze Burgman 400

Un pò di tutto ma inerente al B400

Preferite le serie vecchie o il nuovo Burgman?

Sondaggio concluso il sab nov 02, 2019 1:56 pm

Serie prima della K (< del 2006)
1
5%
Serie K- L (da fine 2006 al 2018)
19
86%
Burgman Nuovo (> 2018)
2
9%
Vorrei la fine del Burgman perchè superato.
0
Nessun voto
 
Voti totali : 22
  • Autore
    Messaggio

Re: SONDAGGIO preferenze Burgman 400

Messaggioda fcwolf » mer set 25, 2019 11:28 am

Infatti, la mia battuta era volta a sdrammatizzare il risultato finora raggiunto dalla statistica che hai proposto e che trova comunque il mio beneplacito :D
Mi auguro solo che da Hamamatsu non provenga mai l'ordine di capitolazione del ciccino :mumble:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: SONDAGGIO preferenze Burgman 400

Messaggioda Claudio156 » mer set 25, 2019 12:30 pm

fcwolf ha scritto:Infatti, la mia battuta era volta a sdrammatizzare il risultato finora raggiunto dalla statistica che hai proposto e che trova comunque il mio beneplacito :D
Mi auguro solo che da Hamamatsu non provenga mai l'ordine di capitolazione del ciccino :mumble:


Io spero che facciano un passo indietro per quanto riguarda le vecchie doti del Burgman.
Spero si rendano conto che ciò che piaceva era proprio la comodità, infatti quel che dico io è che il ringiovanimento delle linee poteva e doveva magari esserci ma senza andare a discapito di ciò che ha sempre contraddistinto il nostro mezzo.
Sono il primo a dire che quando hanno ringiovanito il 650, (che a parer mio era veramente vecchiotto di linea nella prima serie), la Suzuki ha fatto un lavoro eccezionale senza però compromettere le doti che aveva, il prezzo era lievitato ma in modo normale e lo dimostrano le vendite fatte.
Tanto con il 400 monocilindrico non potevano pensare di competere con un T-Max o un Gilera GP800 o BMW, chi voleva uno scooter corsaiolo o più sportivo aveva già un riferimento che va ben oltre le doti del Burgman, come pure chi voleva delle linee più moderne rimanendo su un 400 normale aveva solo l'imbarazzo della scelta con marche che alla fine continuano a farla da padrone perchè hanno un prezzo più competitivo.
Non puoi sperare con un prezzo del genere di immetterti su un mercato dove trovi prodotti di pari prestazioni che costano mediamente dal 20 al 30% in meno, a meno che non offri qualcosa che lo distingua, ma se tu vai poi anche a togliere i punti di forza. :93: :93: :93:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: SONDAGGIO preferenze Burgman 400

Messaggioda fcwolf » mer set 25, 2019 2:41 pm

Condivido appieno ! :ok: Per chi volesse approfondire il discorso : su "In Sella" di ottobre 2019 hanno messo a confronto il nostro nuovo ciccino con il BMW C 400 GT . :ciaociao:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: SONDAGGIO preferenze Burgman 400

Messaggioda astroregio » gio set 26, 2019 1:25 pm

ho il k7 e ne sono contento, quando lo cambierò (o megliio se) credo che prenderò un serie L perchè al suo sottosella non voglio proprio rinunciare.
forse addirittura il 650 (che esteticamente però mi piace meno)
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: SONDAGGIO preferenze Burgman 400

Messaggioda Claudio156 » gio set 26, 2019 1:45 pm

astroregio ha scritto:ho il k7 e ne sono contento, quando lo cambierò (o megliio se) credo che prenderò un serie L perchè al suo sottosella non voglio proprio rinunciare.
forse addirittura il 650 (che esteticamente però mi piace meno)


La vedi proprio come me.
Anch'io passerei al 650 ma solo per i viaggi cosa che faccio sempre con mia moglie.
Esteticamente lo trovo un punto in meno del K-L 400 ome bellezza, poi un'altra cosa che mi piace poco del 650 sono gli specchietti, montati così li ho avuti quando prima del Burgman avevo il Grand Dink della Kymco, sono veramente scomodi quando ti devi infilare fra le auto.
Poi mi spaventa un pò il bicilindrico, parlando della manutenzione che adoro fare da me.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti