Login    Iscriviti

CONSUMO CARBURANTE

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda Pratoverde » sab ago 31, 2019 11:49 am

beh io prima ho avuto tmax burgman 650 e silver wing.. non mi affeziono, semplicemente poi si nota che cambiano esigenze e cambia anche il mondo.. altrimenti girerei ancora in r1 oltre la sfera del suono :40: :40: :40:

adesso se ti azzardi a passare i limiti.... :ciaociao:
Ultima modifica di Pratoverde il sab ago 31, 2019 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda am04 » sab ago 31, 2019 12:30 pm

Tutti bei mezzi....il Tmax nn l'ho mai considerato preferisco la moto, del S.W. me ne hanno parlato benissimo, definendo mostruoso il 650..
Fosse stato x me, avrei continuato con le moto, magari con una gran turismo tipo l'Africa Twin, ma la mia compagna è più tranquilla con lo scooter.. e a me tutto sommato sta bene così... :28g: :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda Pratoverde » sab ago 31, 2019 4:17 pm

io ho sempre avuto la motocicletta e lo scooter. ma definire scooter un mezzo da 400 cc è riduttivo.
Ultima modifica di Pratoverde il sab ago 31, 2019 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda Claudio156 » sab ago 31, 2019 4:34 pm

GUY ha scritto:................
tutti questi rilevamenti fatti senza passeggero e senza bauletto.

naturalmente queste consumi sono da ritenersi provvisori in quanto ho percorso pochi km per poter avere una stima attendibile.... e SOPRATTUTTO.... risultati ottenuti con il mio stile di guida e nella mia città ..... zero semafori e molte rotonde....traffico abbastanza scorrevole .... bel tempo con temperature sui 27 gradi.

p.s. io peso 100 kg!!!
molto molto soddisfatto di quanto ottenuto.....


Scusa ma io continuo a non capire.
I rilevamenti vanno fatti in ordine di marcia sempre uguale e non come ci fa comodo e cito le tue parole.
Quando io parlo dei miei consumi non tolgo il bauletto o viaggio solo e a favore di vento (:haha: ) per far vedere che fa i 30 o giù di li.
A me sembra che per un paio di Km si stia facendo delle parole esagerate.
Dovevi immaginare che il Burgman 400 avesse consuni maggiori di un 200, anche un bambino capirebbe che per alimentare il doppio della cilindrata serve più carburante.
Poi se tu ritieni che ti vada bene con questi consumi e un pò di vivacità in meno fai pure, io che viaggio praticamente sempre in due e faccio strade anche di montagna preferisco avere un pochina di briosità in più che non fa male visto che il Burgman in orignale è un pò fiacchino.
Ora ti posto le tabelle dei miei database, lascio solo gli ultimi rifornimenti che sono quelli relativi al viaggio delle ferie.
Considera che il sottosella e il bauletto erano carichi a dismisura più io e mia moglie.
In totale abbiamo fatto circa 1100 Km metà in statale, quindi città, code rotonde limiti vari e metà in autostrada a circa 110 Km/h.
Le medie le leggi nelle tabelle allegate.
Una tabella, quella più completa creata con access ruassume solo il complessivo i fogli li ho tralasciati.
Mentre nella tabella creata con excel ho lasciato gli ultimi rifornimenti, anche quelli antecedenti alle ferie che sono una percorreenza esclusivamente da ciclo urbano.
Allegati
Copertina-database.jpg
Copertina database
Copertina-database.jpg (91.41 KiB) Osservato 3709 volte
Programma-Burgman-Benz.jpg
Foglio database
Programma-Burgman-Benz.jpg (82.54 KiB) Osservato 3709 volte
Programma-Burgman-Benz.-Exc.jpg
Foglio semplificato excel
Programma-Burgman-Benz.-Exc.jpg (69.01 KiB) Osservato 3709 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda am04 » sab ago 31, 2019 5:17 pm

Claudio156 ha scritto:
GUY ha scritto:................
tutti questi rilevamenti fatti senza passeggero e senza bauletto.

naturalmente queste consumi sono da ritenersi provvisori in quanto ho percorso pochi km per poter avere una stima attendibile.... e SOPRATTUTTO.... risultati ottenuti con il mio stile di guida e nella mia città ..... zero semafori e molte rotonde....traffico abbastanza scorrevole .... bel tempo con temperature sui 27 gradi.

p.s. io peso 100 kg!!!
molto molto soddisfatto di quanto ottenuto.....


Scusa ma io continuo a non capire.
I rilevamenti vanno fatti in ordine di marcia sempre uguale e non come ci fa comodo e cito le tue parole.
Quando io parlo dei miei consumi non tolgo il bauletto o viaggio solo e a favore di vento (:haha: ) per far vedere che fa i 30 o giù di li.
A me sembra che per un paio di Km si stia facendo delle parole esagerate.
Dovevi immaginare che il Burgman 400 avesse consuni maggiori di un 200, anche un bambino capirebbe che per alimentare il doppio della cilindrata serve più carburante.
Poi se tu ritieni che ti vada bene con questi consumi e un pò di vivacità in meno fai pure, io che viaggio praticamente sempre in due e faccio strade anche di montagna preferisco avere un pochina di briosità in più che non fa male visto che il Burgman in orignale è un pò fiacchino.
Ora ti posto le tabelle dei miei database, lascio solo gli ultimi rifornimenti che sono quelli relativi al viaggio delle ferie.
Considera che il sottosella e il bauletto erano carichi a dismisura più io e mia moglie.
In totale abbiamo fatto circa 1100 Km metà in statale, quindi città, code rotonde limiti vari e metà in autostrada a circa 110 Km/h.
Le medie le leggi nelle tabelle allegate.
Una tabella, quella più completa creata con access ruassume solo il complessivo i fogli li ho tralasciati.
Mentre nella tabella creata con excel ho lasciato gli ultimi rifornimenti, anche quelli antecedenti alle ferie che sono una percorreenza esclusivamente da ciclo urbano.


:b07: :b07: :grrr: :grrr: :d15: :d15: [-o< [-o<
UFFFFAAAAAA Claudioooooooooooooooo sei un Marzianooooo!!!!! :40: :40: 8:-P 8:-P :93: :93: :ok: :ok: :burghy: :burghy:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda am04 » sab ago 31, 2019 5:20 pm

am04 ha scritto:
Claudio156 ha scritto:
GUY ha scritto:................
tutti questi rilevamenti fatti senza passeggero e senza bauletto.

naturalmente queste consumi sono da ritenersi provvisori in quanto ho percorso pochi km per poter avere una stima attendibile.... e SOPRATTUTTO.... risultati ottenuti con il mio stile di guida e nella mia città ..... zero semafori e molte rotonde....traffico abbastanza scorrevole .... bel tempo con temperature sui 27 gradi.

p.s. io peso 100 kg!!!
molto molto soddisfatto di quanto ottenuto.....


Scusa ma io continuo a non capire.
I rilevamenti vanno fatti in ordine di marcia sempre uguale e non come ci fa comodo e cito le tue parole.
Quando io parlo dei miei consumi non tolgo il bauletto o viaggio solo e a favore di vento (:haha: ) per far vedere che fa i 30 o giù di li.
A me sembra che per un paio di Km si stia facendo delle parole esagerate.
Dovevi immaginare che il Burgman 400 avesse consuni maggiori di un 200, anche un bambino capirebbe che per alimentare il doppio della cilindrata serve più carburante.
Poi se tu ritieni che ti vada bene con questi consumi e un pò di vivacità in meno fai pure, io che viaggio praticamente sempre in due e faccio strade anche di montagna preferisco avere un pochina di briosità in più che non fa male visto che il Burgman in orignale è un pò fiacchino.
Ora ti posto le tabelle dei miei database, lascio solo gli ultimi rifornimenti che sono quelli relativi al viaggio delle ferie.
Considera che il sottosella e il bauletto erano carichi a dismisura più io e mia moglie.
In totale abbiamo fatto circa 1100 Km metà in statale, quindi città, code rotonde limiti vari e metà in autostrada a circa 110 Km/h.
Le medie le leggi nelle tabelle allegate.
Una tabella, quella più completa creata con access ruassume solo il complessivo i fogli li ho tralasciati.
Mentre nella tabella creata con excel ho lasciato gli ultimi rifornimenti, anche quelli antecedenti alle ferie che sono una percorreenza esclusivamente da ciclo urbano.


:b07: :b07: :grrr: :grrr: :d15: :d15: [-o< [-o<
UFFFFAAAAAA Claudioooooooooooooooo sei un Marzianooooo!!!!! :40: :40: 8:-P 8:-P :93: :93: :ok: :ok: :burghy: :burghy:


Immagine

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda GUY » sab ago 31, 2019 6:06 pm

Claudio156 ha scritto:
GUY ha scritto:................
tutti questi rilevamenti fatti senza passeggero e senza bauletto.

naturalmente queste consumi sono da ritenersi provvisori in quanto ho percorso pochi km per poter avere una stima attendibile.... e SOPRATTUTTO.... risultati ottenuti con il mio stile di guida e nella mia città ..... zero semafori e molte rotonde....traffico abbastanza scorrevole .... bel tempo con temperature sui 27 gradi.

p.s. io peso 100 kg!!!
molto molto soddisfatto di quanto ottenuto.....


Scusa ma io continuo a non capire.
I rilevamenti vanno fatti in ordine di marcia sempre uguale e non come ci fa comodo e cito le tue parole.
Quando io parlo dei miei consumi non tolgo il bauletto o viaggio solo e a favore di vento (:haha: ) per far vedere che fa i 30 o giù di li.
A me sembra che per un paio di Km si stia facendo delle parole esagerate.
Dovevi immaginare che il Burgman 400 avesse consuni maggiori di un 200, anche un bambino capirebbe che per alimentare il doppio della cilindrata serve più carburante.
Poi se tu ritieni che ti vada bene con questi consumi e un pò di vivacità in meno fai pure, io che viaggio praticamente sempre in due e faccio strade anche di montagna preferisco avere un pochina di briosità in più che non fa male visto che il Burgman in orignale è un pò fiacchino.
Ora ti posto le tabelle dei miei database, lascio solo gli ultimi rifornimenti che sono quelli relativi al viaggio delle ferie.
Considera che il sottosella e il bauletto erano carichi a dismisura più io e mia moglie.
In totale abbiamo fatto circa 1100 Km metà in statale, quindi città, code rotonde limiti vari e metà in autostrada a circa 110 Km/h.
Le medie le leggi nelle tabelle allegate.
Una tabella, quella più completa creata con access ruassume solo il complessivo i fogli li ho tralasciati.
Mentre nella tabella creata con excel ho lasciato gli ultimi rifornimenti, anche quelli antecedenti alle ferie che sono una percorreenza esclusivamente da ciclo urbano.


- pensavo (sempre erroneamente) che fosse chiaro .....lampante....elementare...lapalissiano......ecc...ecc. che la prova (se prova si può chiamare) è stata fatta su un percorso lineare ..... quasi pianeggiante..... andatura costante..... da solo..... in assenza di vento..... senza bauletto.....con il serbatoio con la stessa quantità di carburante...... ALLE STESSE CONDIZIONI DI UNA SETTIMANA PRIMA CON LO STESSO SCOOTER SOLO CON IL VARIATORE E RULLI DIVERSI!!!!!!
ma ci vuole uno scienziato per capire queste cose?????? ..... ci manca solo che mi chiedi quanto mi è costato montare smontare e rimontare il variatore.....

- ripeto ...... ed è la terza o quarta volta.......ma evidentemente ancora non è chiaro...... con il burgman 200 facevo 34 km/l di media ....... con il 400 (cilindrata doppia..... dovevo immaginare che consumasse di più ...cit.) indovina cosa ho detto????? .....che pensavo proprio consumasse più del 200!!!!!....ohhhhh ....che meraviglia...... come mai non ci ho pensato prima......

- in due ci giro molto poco.....sottosella semivuoto..... percorsi in città pressochè pianeggiante..... e per il mio stile di guida la differenza rispetto al variatore malossi è un minore spunto in partenza ....ma non poi così grave...... visto che non spalanco mai il gas nelle ripartenze
GUY
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ago 16, 2019 5:41 pm
Località: TERAMO
Modello scooter o moto: B 400 ANNO 2011

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda Pratoverde » sab ago 31, 2019 7:19 pm

Molto bella la scheda consumi..

Unica cosa che non approvo: parabrezza basso e bauletto :lol:

Ma io sono un purista :40:

Comunque fa piacere vedere che ci sono persone che fanno dei consumi un motivo di discussione ed un vanto nei record di percorrenza litro, segno che il mondo non é solo dei "bauscia" da pole position :haha:
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda Claudio156 » sab ago 31, 2019 11:39 pm

GUY ha scritto:- pensavo (sempre erroneamente) che fosse chiaro .....lampante....elementare...lapalissiano......ecc...ecc. che la prova (se prova si può chiamare) è stata fatta su un percorso lineare ..... quasi pianeggiante..... andatura costante..... da solo..... in assenza di vento..... senza bauletto.....con il serbatoio con la stessa quantità di carburante...... ALLE STESSE CONDIZIONI DI UNA SETTIMANA PRIMA CON LO STESSO SCOOTER SOLO CON IL VARIATORE E RULLI DIVERSI!!!!!!
ma ci vuole uno scienziato per capire queste cose?????? ..... ci manca solo che mi chiedi quanto mi è costato montare smontare e rimontare il variatore.....

- ripeto ...... ed è la terza o quarta volta.......ma evidentemente ancora non è chiaro...... con il burgman 200 facevo 34 km/l di media ....... con il 400 (cilindrata doppia..... dovevo immaginare che consumasse di più ...cit.) indovina cosa ho detto????? .....che pensavo proprio consumasse più del 200!!!!!....ohhhhh ....che meraviglia...... come mai non ci ho pensato prima......

- in due ci giro molto poco.....sottosella semivuoto..... percorsi in città pressochè pianeggiante..... e per il mio stile di guida la differenza rispetto al variatore malossi è un minore spunto in partenza ....ma non poi così grave...... visto che non spalanco mai il gas nelle ripartenze


X Guy
Innanzi tutto scrivere con tutti questi punti di sospensione come se colui a cui scrivi fosse uno scemo non è corretto.
Te lo dice uno che se guardi i post è molto attivo su questo forum ormai da 11 anni e non si è mai permesso di offendere nessuno, quindi visto che io non ti ho offeso e ho semplicemente dato dei pareri e giudizi da felice possessore di questo fantastico mezzo gradirei che tu facessi la stessa cosa.
Poi se invece sei uno che non accetta il parere altrui allora è inutile che appena arrivato apri un post dove sei sicuro di trovare anche pareri discordanti e offendi, ricorda poi che l'offesa è vietata in tutti i forum come è pure vietato scrivere un stampatello che equivale ad urlare.
Io ho capito benissimo i tuoi problemi di consumo e pensavo visto che me ne intendo abbastanza e tutti i lavori e le varie prove le ho sempre fatte personalmente e non sono una che fa fare i lavori ai meccanici per poi pentirmi avrei potuto dare dei consigli.
Visto che non sono bene accetti lascio perdere qui e fai pure quel che vuoi.
Spero solo che tu possa cambiare modo di comportarti perchè su questo forum se hai visto i vari post siamo abituati a scambiarci opinioni anche discordanti ma sempre in maniera educata e civile.
Ognuno è libero di dire la sua sempre, ma nel rispetto dei partecipanti.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda Claudio156 » dom set 01, 2019 12:50 am

Pratoverde ha scritto:Molto bella la scheda consumi..

Unica cosa che non approvo: parabrezza basso e bauletto :lol:

Ma io sono un purista :40:

Comunque fa piacere vedere che ci sono persone che fanno dei consumi un motivo di discussione ed un vanto nei record di percorrenza litro, segno che il mondo non é solo dei "bauscia" da pole position :haha:


Se ti sei fermato al parabrezza basso e bauletto hai visto una minima parte del mio bimbo. :haha: :D

Non sono un purista, il mio sogno nel cassetto e purtroppo resterà li è l'Honda Goldwing con tutti i suoi accessori.
Capiscimi. :ciaociao:
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9404
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda GUY » lun set 02, 2019 7:20 pm

Claudio156 ha scritto:
GUY ha scritto:- pensavo (sempre erroneamente) che fosse chiaro .....lampante....elementare...lapalissiano......ecc...ecc. che la prova (se prova si può chiamare) è stata fatta su un percorso lineare ..... quasi pianeggiante..... andatura costante..... da solo..... in assenza di vento..... senza bauletto.....con il serbatoio con la stessa quantità di carburante...... ALLE STESSE CONDIZIONI DI UNA SETTIMANA PRIMA CON LO STESSO SCOOTER SOLO CON IL VARIATORE E RULLI DIVERSI!!!!!!
ma ci vuole uno scienziato per capire queste cose?????? ..... ci manca solo che mi chiedi quanto mi è costato montare smontare e rimontare il variatore.....

- ripeto ...... ed è la terza o quarta volta.......ma evidentemente ancora non è chiaro...... con il burgman 200 facevo 34 km/l di media ....... con il 400 (cilindrata doppia..... dovevo immaginare che consumasse di più ...cit.) indovina cosa ho detto????? .....che pensavo proprio consumasse più del 200!!!!!....ohhhhh ....che meraviglia...... come mai non ci ho pensato prima......

- in due ci giro molto poco.....sottosella semivuoto..... percorsi in città pressochè pianeggiante..... e per il mio stile di guida la differenza rispetto al variatore malossi è un minore spunto in partenza ....ma non poi così grave...... visto che non spalanco mai il gas nelle ripartenze


X Guy
Innanzi tutto scrivere con tutti questi punti di sospensione come se colui a cui scrivi fosse uno scemo non è corretto.
Te lo dice uno che se guardi i post è molto attivo su questo forum ormai da 11 anni e non si è mai permesso di offendere nessuno, quindi visto che io non ti ho offeso e ho semplicemente dato dei pareri e giudizi da felice possessore di questo fantastico mezzo gradirei che tu facessi la stessa cosa.
Poi se invece sei uno che non accetta il parere altrui allora è inutile che appena arrivato apri un post dove sei sicuro di trovare anche pareri discordanti e offendi, ricorda poi che l'offesa è vietata in tutti i forum come è pure vietato scrivere un stampatello che equivale ad urlare.
Io ho capito benissimo i tuoi problemi di consumo e pensavo visto che me ne intendo abbastanza e tutti i lavori e le varie prove le ho sempre fatte personalmente e non sono una che fa fare i lavori ai meccanici per poi pentirmi avrei potuto dare dei consigli.
Visto che non sono bene accetti lascio perdere qui e fai pure quel che vuoi.
Spero solo che tu possa cambiare modo di comportarti perchè su questo forum se hai visto i vari post siamo abituati a scambiarci opinioni anche discordanti ma sempre in maniera educata e civile.
Ognuno è libero di dire la sua sempre, ma nel rispetto dei partecipanti.



X CLAUDIO 156

- i puntini di sospensione sono elementi della grammatica italiana ....servono a spezzare una frase senza la necessità di mettere il punto ed andare a capo (vorrei farti provare a rileggere il mio post senza i puntini di sospensione.....concorderai che si capirebbe ben poco)
- non ho dato dello scemo a nessuno .... ho ribadito alcuni concetti che ognuno che scriveva una risposta ai miei post chiedeva nuovamente
- la scrittura in stampatello era per ribadire il concetto non certo per urlare
- ho visto che sei attivo da molto tempo (non sapevo da 11 anni, caspita) e devo farti i miei complimenti ..... ho apprezzato i tuoi interventi e la tua competenza in diversi post nei quali sei intervenuto nonchè il fatto che sei molto capace a fare diversi interventi sullo scooter senza dover ricorrere al meccanico.
- io non accetto i pareri altrui? .... forse anche qui mi sono spiegato male..... mi è stato detto di togliere il variatore malossi e l'ho fatto..... mi è stato detto di rimontare i rulli originali e fare delle prove e l'ho fatto.... mi è stato detto di montare i rulli di 17 grammi del dr pulley ed ho detto che lo farò non appena terminerò il periodo di prova...... quali sarebbero i consigli che non ho seguito?
- sono ben lieto di accettare ulteriori tuoi consigli che potrebbero migliorare lo spunto in partenza senza pregiudicarne i consumi
- neanche a farlo apposta con la funzione cerca ho incrociato un tuo vecchio post nel quale asserivi che facevi 25 km/l in urbano e 28 km/l in extra. diciamo che anche il tuo parere di utente esperto e preparato ha inciso nella mia scelta di acquistare il burgman 400 (sei quindi responsabile di questa mia scelta scellerata :D :D )
- se ho scritto un post in cerca di aiuto e consigli, non è certo perchè ho voglia di litigare o discutere con chi contraddice le mie opinioni. anzi.... io opinioni in merito alla riduzione dei consumi proprio non le avevo.... ho seguito passo passo tutto ciò che avete scritto

chiusa la discussione..... rivolgo anche a te l'invito a berci una birretta se dovessi capitare dalle mie parti.
GUY
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ago 16, 2019 5:41 pm
Località: TERAMO
Modello scooter o moto: B 400 ANNO 2011

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda Pratoverde » mar set 03, 2019 9:19 am

Per quale motivo a suo tempo non hai semplicemente sostituito i rulli originali usurati?
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda GUY » mar set 03, 2019 10:16 pm

Pratoverde ha scritto:Per quale motivo a suo tempo non hai semplicemente sostituito i rulli originali usurati?


come ho già spiegato, quando ho provato lo scooter era solo un pò fiacco in partenza....per il resto andava bene... ho chiesto al concessionario di avere solo uno spunto migliore ma che non pregiudicasse i consumi. non sapevo dei rulli usurati (e secondo me non lo sapeva neanche lui). mi ha montato un variatore malossi multivar 2000 e da lì sono iniziati i miei dubbi sul consumo. solo dopo circa 1500 km mi ha rimontato il variatore originale e mi ha detto che i rulli erano usurati. prima di allora, avendo messo i rulli malossi, giustamente non mi aveva accennato del problema. ora ho migliorato nettamente il consumo e vorrei aspettare qualche migliaio di km prima di cambiare i rulli..... vorrei seguire il consiglio di phobos e mettere i dr pulley da 17 grammi.... giusto per migliorare un poco in partenza e mantenere i consumi che ho adesso. dovendo e potendo scegliere tra migliori prestazioni o consumi minori...preferisco optare per i consumi
GUY
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ago 16, 2019 5:41 pm
Località: TERAMO
Modello scooter o moto: B 400 ANNO 2011

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda am04 » mar set 03, 2019 10:25 pm

Io nn sono proprio sicuro ke con i rulli dr pulley tu mantenga invariati i consumi..
Chiedi pareri o semplicemente provaci..!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: CONSUMO CARBURANTE

Messaggioda phobos » mer set 04, 2019 11:31 am

Glieli abbiamo gia' dati in duecento i pareri.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti