Login    Iscriviti

Batteria va giù continuamente.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Batteria va giù continuamente.

Messaggioda Mr_vi » sab ago 03, 2019 7:01 pm

Ciao a tutti. Ho un Burgman 400 Lux, ho cambiato la batteria mettendo prima una di concorrenza e poi la yuasa. Nonostante questo ogni due settimane di stop lo scooter non parte. Ho portato più volte dal meccanico il Burgman senza che trovasse dove è la dispersione. qualcuno di voi per caso ha avuto lo stesso problema? abbiamo pensato che potesse essere una dispersione dell'antifurto ma anche isolandolo il problema si è riproposto. Sapete per caso indicarmi un elettrauto veramente specializzato su Roma, possibilmente non troppo caro? Grazie. Potete eventualmente mandarmi il contatto su Vito970@hotmail.com










Topic spostato in sezione Generale del forum da berto59
Mr_vi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 08, 2016 2:44 am
Località: Roma Italia
Modello scooter o moto: B400k5

Re: Batteria va giù continuamente.

Messaggioda Claudio156 » dom ago 04, 2019 9:34 pm

Due settimane non sono tantissime, ma sul mio K7 quando devo lasciarlo fermo per tanti giorni così se è in garage attacco il mantenitore, anche perchè è meglio che la batteria non scenda di parecchio, non le fa bene.
Da un calcolo molto facile da fare in 14 giorni considerando un assorbimento anche minimo di 0.010 mAh che comunque sono quelli che tira giù la centralina e l'orologio hai un calo di circa 3.5 Ah che su una batteria da 9 Ah si fanno sentire, se poi come dici hai anche l'antifurto ecco che l'assorbimento può salire anche a 0.015 mAh e quindi dopo 14 giorni il calo sarà di oltre 5 Ah, fai un pò di conti e capirai perchè ti serve il mantenitore.
Metti un multimetro digitale in serie alla batteria spegni tutto dallo scooter e avrai l'assorbimento a vuoto, da qui tutti i calcoli per arrivare all'assorbimento giornaliero.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Batteria va giù continuamente.

Messaggioda am04 » dom ago 04, 2019 9:50 pm

:shock: :shock: sei un grande... :clap: :clap:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Batteria va giù continuamente.

Messaggioda Citation62 » lun ago 05, 2019 9:42 am

claudio156 ....un mito!!!!! :D
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti