Buongiorno a tutti, ho un grosso problema.
Il mio B400 2001 ha deciso di farmi impazzire!
Sono già rimasto a piedi 3 volte e non riesco a capire cosa gli sta succedendo.
Mentre vado (caldo o freddo non cambia nulla) all'improvviso la strumentazione va in tilt, la lancetta della velocità va su e giù come impazzita, quella della temperatura va a fondo scala e il motore inizia a borbottare perde potenza e si ferma.
Da questo momento buio totale!
Spengo il quadro e tento di riaccenderlo. Nulla da fare, quadro completamente assente, solo l'ora appare e nel giro di 2 secondi scompare anche lei.
Primo intervento fatto, ho cambiato il sensore di temperatura sulla testa del motore. Risultato dopo due giorni stessa scena strumentazione in tilt e conseguente spegnimento del motore....io => a piedi!
Secondo intervento fatto, stacco e riattacco di tutti gli spinotti sottocarena con la speranza di beccare un falso contatto. Risultato il quadro si accende (dentro di me dico era un falso contatto ) decido di provarlo, tempo di mettere il casco vedo uscire una fumata grigio/nera e maleodorante dalla carena anteriore.
Risultato, raddrizzatore di corrente andato.
Finalmente ho trovato il difetto (ho esultato ).
Procurato il nuovo raddrizzatore lo monto, lo scouter funziona perfettamente...... x 3 giorni.
Al quarto giorno oramai straconvinto di aver risolto il problema prendo il mio B400 e parto per una delle tante commissioni che faccio con lui.
Dopo neanche 500 mt. mi casca il mondo addosso la strumentazione inizia a ballare, il motore borbotta e resto inesorabilmente ancora a piedi.
Adesso sono in fase riflessiva!
Mi domando se qualcuno di voi ha vissuto le mie stesse problematiche o se qulcuno riesce a darmi dei consigli!
Grazie a tutti anticipatamente
Gerry