Pagina 1 di 1

apertura sella burgman 400

MessaggioInviato: lun giu 24, 2019 2:58 pm
da bibibasis
Buongiorno a Tutti, ho acquistato un Burgman 400 usato del 2003 avrei bisogno di aiuto per capire un problema. Il vecchio proprietario mi ha premesso che l'apertura della sella di punto in bianco non ha più funzionato...la situazione è questa....la sella rimane aperta,il meccanismo di apertura non da segni di funzionamento, ovvero... cerco di premere e ruotare la chiave in senso orario ma non funge...sembrerebbe bloccato...qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere..grazie :roll:

Re: apertura sella burgman 400

MessaggioInviato: lun giu 24, 2019 8:33 pm
da Claudio156
Da quello che spieghi sembrerebbe essersi strappato il cavo, che in fin dei conti è uguale al cavo che si usa per i freni delle biciclette.
Detto così uno può pensare essere una stupidaggine, ma in realtà il problema è tutt'altro che semplice da risolvere infatti per la riparazione mi sembra che si debba smontare mezzo scooter, quasi sicuramente lo scudo e il retroscudo, poi forse se la guaina non ha intoppi riesci a far passare il cavo d'acciaio e devi solo rimuovere la copertura del meccanismo detro la sella per agganciarlo alla serratura.

Re: apertura sella burgman 400

MessaggioInviato: mer giu 26, 2019 8:35 am
da Il Conte
Prova ad aprire la sella e lubrificare bene tutto il meccanismo, fai lo stesso dal lato blocchetto cercando di fare entrare il lubrificante il più possibile nella guaina del cavo ....... Secondo me si sblocca.

Re: apertura sella burgman 400

MessaggioInviato: mar lug 02, 2019 2:46 pm
da bibibasis
Quello che non mi spiego è che la chiave a prescindere non ruota come per sbloccare il meccanismo di apertura, e che manualmente il meccanismo senza sella non si blocca......comunque Grazie.. proverò a risolvere come da vostri consigli ;)

Re: apertura sella burgman 400

MessaggioInviato: gio lug 04, 2019 3:12 pm
da uomo-vitruviano
Era successo pure a me ed era ilcavo di collegamento alla sella che si era rotto. Come dice Claudio non è un problema da poco e dal meccanico costa più di € 120 per la riparazione.
Per risolvere il problema avevo ideato un sistema parallelo di apertura col pulsante elettrico e dal costo ragionevolmente più abbordabile. Per chi non avesse manualità o capacità tecniche particolari ho realizzato dei kit preassemblati per il montaggio
Prova a vedere:
https://www.ebay.it/itm/133013735120
Sul mio burgman l'ho montato da vari anni e va che è una meraviglia :ok: