Login    Iscriviti

apertura sella burgman 400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

apertura sella burgman 400

Messaggioda bibibasis » lun giu 24, 2019 2:58 pm

Buongiorno a Tutti, ho acquistato un Burgman 400 usato del 2003 avrei bisogno di aiuto per capire un problema. Il vecchio proprietario mi ha premesso che l'apertura della sella di punto in bianco non ha più funzionato...la situazione è questa....la sella rimane aperta,il meccanismo di apertura non da segni di funzionamento, ovvero... cerco di premere e ruotare la chiave in senso orario ma non funge...sembrerebbe bloccato...qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere..grazie :roll:
bibibasis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 20, 2019 3:00 pm
Località: portoscuso
Nome di battesimo: Fabrizio Maccioni
Modello scooter o moto: B400

Re: apertura sella burgman 400

Messaggioda Claudio156 » lun giu 24, 2019 8:33 pm

Da quello che spieghi sembrerebbe essersi strappato il cavo, che in fin dei conti è uguale al cavo che si usa per i freni delle biciclette.
Detto così uno può pensare essere una stupidaggine, ma in realtà il problema è tutt'altro che semplice da risolvere infatti per la riparazione mi sembra che si debba smontare mezzo scooter, quasi sicuramente lo scudo e il retroscudo, poi forse se la guaina non ha intoppi riesci a far passare il cavo d'acciaio e devi solo rimuovere la copertura del meccanismo detro la sella per agganciarlo alla serratura.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: apertura sella burgman 400

Messaggioda Il Conte » mer giu 26, 2019 8:35 am

Prova ad aprire la sella e lubrificare bene tutto il meccanismo, fai lo stesso dal lato blocchetto cercando di fare entrare il lubrificante il più possibile nella guaina del cavo ....... Secondo me si sblocca.
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: apertura sella burgman 400

Messaggioda bibibasis » mar lug 02, 2019 2:46 pm

Quello che non mi spiego è che la chiave a prescindere non ruota come per sbloccare il meccanismo di apertura, e che manualmente il meccanismo senza sella non si blocca......comunque Grazie.. proverò a risolvere come da vostri consigli ;)
bibibasis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 20, 2019 3:00 pm
Località: portoscuso
Nome di battesimo: Fabrizio Maccioni
Modello scooter o moto: B400

Re: apertura sella burgman 400

Messaggioda uomo-vitruviano » gio lug 04, 2019 3:12 pm

Era successo pure a me ed era ilcavo di collegamento alla sella che si era rotto. Come dice Claudio non è un problema da poco e dal meccanico costa più di € 120 per la riparazione.
Per risolvere il problema avevo ideato un sistema parallelo di apertura col pulsante elettrico e dal costo ragionevolmente più abbordabile. Per chi non avesse manualità o capacità tecniche particolari ho realizzato dei kit preassemblati per il montaggio
Prova a vedere:
https://www.ebay.it/itm/133013735120
Sul mio burgman l'ho montato da vari anni e va che è una meraviglia :ok:
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: mer ago 30, 2006 12:13 am
Località: Trento
Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti