Login    Iscriviti

Accensione... questa maledetta!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Accensione... questa maledetta!

Messaggioda Erminio » dom giu 16, 2019 3:10 pm

Buongio a tutti.
Allora... vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano. Il mio B400 del '99. Acquistato da poco ma tenuto molto bene, a parte un rumore proveniente dalla trasmissione che ho deciso di ignorare per questo anno(il prossimo la sostituisco per INTERO), ha problemi all' accensione. Ho caricato la batteria per 12 ore, ma non é ha preso bene la carica visto che rimontato ha fatto il suo dovere. Dopo qualche giorno ho notato un rallentamento del motorino di accensione anche se fino ad ora lo scooter é sempre partito. Ho controllato la tensione della batteria da spento 12,2 e da acceso 14,2 quindi presumo che l'alternatore faccia il suo dovere ed anche la batteria visto che ricaricando con lo strumento era completamente carica. Il mio dubbio é se si tratta del motorino di avviamento o del sistema dell'aria automatica.
Faccio notare che una volta ripartito, non quando é caldo parte molto facilmente, ma il problema si evidenzia a freddo. Il precedente proprietario mi ha detto di aver cambiato l'anno scorso il raddrizzato, aveva lo scontrino quindi mi fido.
Secondo voi prima di cambiare il motorino devo fare laodifica del polo negativo? Può essere che ci siano dispersioni alla c...o di cane mentre viaggio che mi scarico la batteria?
Erminio
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 09, 2019 7:04 pm
Località: Morrovalle (MC)
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Accensione... questa maledetta!

Messaggioda am04 » dom giu 16, 2019 3:38 pm

Che cosa è il raddrizzato? E perdonami, ma nn ho capito se hai problemi nella messa in moto, a caldo o a freddo...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Accensione... questa maledetta!

Messaggioda Erminio » dom giu 16, 2019 5:27 pm

Il "raddrizzatore" (non so se il termine sia GIUSTO) il dovrebbe trasformare la corrente da alternata a continua, cedo. Il problema cmq é a motore freddo.
Erminio
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 09, 2019 7:04 pm
Località: Morrovalle (MC)
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Accensione... questa maledetta!

Messaggioda am04 » dom giu 16, 2019 6:14 pm

Nella mia ignoranza, nn riesco a collegare un eventuale problema elettrico con la temperatura del mezzo..
Potrebbe essere lo statore?
Dai uno sguardo a questa discussione.. Forse fa' al tuo caso..

viewtopic.php?t=26846

Ciao...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Accensione... questa maledetta!

Messaggioda Erminio » lun giu 17, 2019 7:16 am

Grazie per la risposta, ma temo non credo che possa trovare lì il problema. Il mio come dicevo prima, la batteria la ricarica. ????????
Erminio
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 09, 2019 7:04 pm
Località: Morrovalle (MC)
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Accensione... questa maledetta!

Messaggioda Erminio » mar giu 18, 2019 6:29 pm

Questa mattina non é partito. A questo punto credo sia una dispersione di corrente che mi fa scaricare la batteria, visto che comunque l'alternatore sembra caricare e la batteria ricaricata con il carica batterie funziona bene per qualche giorno dopo rallenta.
Erminio
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 09, 2019 7:04 pm
Località: Morrovalle (MC)
Modello scooter o moto: B400 k1

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti