Login    Iscriviti

il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Messaggioda roby0567 » ven mag 17, 2019 10:08 am

Salve a tutti. ho un k7 del 2006 con 75.000 km.
Di recente avevo notato che ogni tanto specie quando chiudevo il gas il motore si spegneva improvvisamente. Ma poi ripartiva.
Poi una mattina si è spento del tutto quando ero appena partito, e non ne ha più voluto sapere di mettersi in moto.
Ho verificato il funzionamento della pompa della benzina, dell'iniettore, della bobina, e ho sostituito la candela con una nuova, ma niente. Ogni tanto aveva la famosa spia FI accesa, ma ho fatto sistemare il corpo farfallato da un meccanico e ora il problema sembra risolto, nel senso che la spia si è spenta. La batteria è perfettamente carica e ovviamente controllo sempre che il cavalletto laterale sia ritirato.
Insomma il motorino di avviamento gira perfettamente ma nessun cenno di messa in moto.
Ho portato il mezzo alla suzuki....ma l'unica cosa che sono stati in grado di dirmi con sicurezza è stata quella di liberarmene e comprarne uno nuovo perche non valeva spenderci soldi dato il kilometraggio.
Stamattina ho fatto l'ennesimo tentativo di messa in moto ma ancora nulla....in piu ho notato che ora c'e anche la spia della chiave che lampeggia.
Io sospetto un problema alla centralina, ma in tal caso non so se davvero mi convenga spenderci ancora soldi per risolverlo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili....qualche suggerimento?....Anche perche mia moglie continua ad insistere per un mezzo nuovo...e oggi dovremmo andare in concessionaria a vedere con cosa sostituire il mio povero burgman.
Mi dispiace molto separarmene ma non so piu cosa fare....
roby0567
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:58 pm
Località: vicenza
Nome di battesimo: roberto
Modello scooter o moto: B400K7 red

Re: il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Messaggioda astroregio » ven mag 17, 2019 3:43 pm

ciao, io la butto là..

ad alcuni una fascetta che tiene i cavi attaccati alla scocca (zona sottosella) tirava uno di questi e fa spegnere il ciccio.. potrebbe essere lo stesso. guarda non ricordo la discussione ma potrebbe essere proprio che ti abbia tranciato il cavo o staccato uno di quelli.
se decidessi di rottamare comunque., posso chiederti se mi "cederesti" la scocca destra anteriore (tanto per capirci quella che va da davanti a dietro sotto la pedana, colorato e nero)
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Messaggioda roby0567 » ven mag 17, 2019 6:00 pm

controllato i cavi che dici tu, ma mi sembra tutto a posto. Sempre piu convinto che sia proprio quella centralina di m.
roby0567
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:58 pm
Località: vicenza
Nome di battesimo: roberto
Modello scooter o moto: B400K7 red

Re: il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Messaggioda astroregio » sab mag 18, 2019 9:22 am

E secondo te non riesci a trovare una nuova centralina a poco?
È sempre un dispiacere quando un ciccino ci lascia.. ma è la vita..
E a cosa passeresti se non sono indiscreto? Il nuovo ? Altro?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Messaggioda roby0567 » sab mag 18, 2019 10:46 am

Si avevo pensato subito e anche trovata una centralina usata, ma ho sentito dire, confermato dal meccanico, che se non è nuova è possibile che non riconosca le attuali chiavi. Allora sono stato da un concessionario honda il quale mi ha proposto un x max 400 a 5500 euro usato del 2017 con neanche 10000 km....ma non mi piace molto, anzi proprio per niente. Invece ho provato e mi piace parecchio, una NC 750 X a poco piu di 6000 euro, automatica, con poco meno di 10000 km....e se proprio abbandonerò il "ciccino" mi sa che potrebbe essere lei la sostituta. Però mi prendo ancora qualche giorno per pensarci.
roby0567
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:58 pm
Località: vicenza
Nome di battesimo: roberto
Modello scooter o moto: B400K7 red

Re: il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Messaggioda astroregio » dom mag 19, 2019 10:37 am

La750 Fran mezzo. Se dovessi decidere per il cambio rinnovo la richiesta di cannibali zare un poco il ciccino

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Re: il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Messaggioda roby0567 » dom mag 19, 2019 11:50 am

Ti cederei i pezzi volentieri, purtroppo portano i segni di una caduta di qualche anno fa, che poi non ho piu sistemato. Ci sono graffiature profonde. Non so se ti va bene lo stesso
roby0567
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2017 3:58 pm
Località: vicenza
Nome di battesimo: roberto
Modello scooter o moto: B400K7 red

Re: il mio burgman è morto, mi toccherà separarmene

Messaggioda astroregio » dom mag 19, 2019 1:23 pm

Ti scrivo in privato cosi ti do il numero e se vuoi fai un paio di foto per vedere come stanno
Intanto grazie!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
astroregio
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar set 18, 2018 1:36 pm
Località: Roma città
Modello scooter o moto: B400 K7 RED

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti