Login    Iscriviti

Consigli per l'acquisto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » mar apr 23, 2019 10:37 pm

Se farai 3500km all'anno (quanti ne faccio io), tra 7 anni avrai percorso diciamo 24mila km, che si sommeranno agli attuali 47mila km.. Sono tanti.. Tantissimi per un 250.
Cmq..ti auguro di fare ottimo affare...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mar apr 23, 2019 10:42 pm

am04 ha scritto:Se farai 3500km all'anno (quanti ne faccio io), tra 7 anni avrai percorso diciamo 24mila km, che si sommeranno agli attuali 47mila km.. Sono tanti.. Tantissimi per un 250.
Cmq..ti auguro di fare ottimo affare...
Lo spero, comunque io faccio circa 100 km a settimana per 28 settimane quindi 2800 km all'anno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mar apr 23, 2019 10:43 pm

Ovviamente vi ringrazio per i consigli e il tempo che avete perso. Grazie mille.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » mar apr 23, 2019 11:22 pm

Aspetterò di sapere cosa avrai deciso di fare.
Tanto ormai ognuno di noi ti ha dato il suo parere e ti abbiamo già confuso parecchio.

Facci sapere quale sarà stata la tua decisione.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mer apr 24, 2019 9:25 am

Si Claudio mi avete confuso abbastanza, comunque effettivamente per l'uso che ne faccio io il Burgman 400 sarebbe troppo. Infatti sto optando per un xmax

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » mer apr 24, 2019 9:43 am

Confuso..?
Ad averceli avuti io questi racconti vissuti in prima persona da altri..
Hai chiesto consigli per un burgman del 2005 con 6500 km, hai scoperto che consuma olio in modo pericoloso, e che i suoi km alla revisione risultano maggiori..
Hai chiesto informazioni sul Majesty 400 e hai ricevuto info reali..
Poi sei passato nel valutare un altra tipologia di scooter, dal turismo a ruota bassa, al cittadino ruota alta, dal 400 dicilindrata al 250,e cmq anche sul Xmax 250 hai avuto risposta..
In un post hai nominato la Kymcko,avrei potuto raccontarti l'esperienza di mio fratello avendo avuto prima dell'Xmax l'Xciting 300,ma nn mi sono espresso..
Ne hai avute di risposte...
L'unica cosa ferma è stato il tuo budget dal quale vuoi tirare fuori, giustamente, il meglio...
Ci mancava di chiederci se fosse meglio uno scooter o una moto.. Ma anche lì avresti avuto risposte..
Lo spirito del forum e condividere info,esperienze, ognuno le proprie, e tu hai avuto un mare di info. Se queste ti hanno procurato confusione....!!!!
Sono curioso di sapere la tua scelta finale, sono pronto a leggere qualsiasi tua decisione...!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mer apr 24, 2019 9:58 am

am04 ha scritto:Confuso..?
Ad averceli avuti io questi racconti vissuti in prima persona da altri..
Hai chiesto consigli per un burgman del 2005 con 6500 km, hai scoperto che consuma olio in modo pericoloso, e che i suoi km alla revisione risultano inferiori...
Hai chiesto informazioni sul Majesty 400 e hai ricevuto info reali..
Poi sei passato nel valutare un altra tipologia di scooter, dal turismo a ruota bassa, al cittadino ruota alta, dal 400 dicilindrata al 250,e cmq anche sul Xmax 250 hai avuto risposta..
In un post hai nominato la Kymcko,avrei potuto raccontarti l'esperienza di mio fratello avendo avuto prima dell'Xmax l'Xciting 300,ma nn mi sono espresso..
Ne hai avute di risposte...
L'unica cosa ferma è stato il tuo budget dal quale vuoi tirare fuori, giustamente, il meglio...
Ci mancava di chiederci se fosse meglio uno scooter o una moto.. Ma anche lì avresti avuto risposte..
Lo spirito del forum e condividere info,esperienze, ognuno le proprie, e tu hai avuto un mare di info. Se queste ti hanno procurato confusione....!!!!
Sono curioso di sapere la tua scelta finale, sono pronto a leggere qualsiasi tua decisione...!!
Be te l'ho detto credo xmax giustamente x il percorso che faccio io è la situazione migliore. Comunque confusione ricevuta nel senso che ho avuto tante informazioni tutte insieme. E sono state utili. Però devo prendere una decisione. Anche se non prendo il Burgman mi volete lo stesso?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » mer apr 24, 2019 10:33 am

Penso di rispondere a nome di tutti nel dire che noi non chiudiamo la porta in faccia a nessuno.
Poi basta vedere negli avatar quanti hanno moto o scooter diversi perche magari nel corso degli anni hanno cambiato.
Il nostro forum è MERAVIGLIOSO proprio perchè è un forum vero dove la gente scrive per aiutarsi.
Pensa che non faccio nomi, ma sono iscritto in più di un forum dove se non hai un certo numero di post non puoi fare domande o in altri che se non posti schemi non sei degno di vedere un progetto.
Da noi l'unica cosa che chiediamo è la presentazione e poi dal 2° post puoi chiedere ciò che vuoi.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mer apr 24, 2019 10:36 am

Claudio156 ha scritto:Penso di rispondere a nome di tutti nel dire che noi non chiudiamo la porta in faccia a nessuno.
Poi basta vedere negli avatar quanti hanno moto o scooter diversi perche magari nel corso degli anni hanno cambiato.
Il nostro forum è MERAVIGLIOSO proprio perchè è un forum vero dove la gente scrive per aiutarsi.
Pensa che non faccio nomi, ma sono iscritto in più di un forum dove se non hai un certo numero di post non puoi fare domande o in altri che se non posti schemi non sei degno di vedere un progetto.
Da noi l'unica cosa che chiediamo è la presentazione e poi dal 2° post puoi chiedere ciò che vuoi.
Si si ho visto anche perché siete preparati.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » gio apr 25, 2019 11:51 am

Ci mancherebbe..
Nn ho nulla da fare e girando su subito.it mi sono fatto un po' di affari tuoi...
Come 250cc su La Spezia qualcosa c'è...
Restando sul Xmax che per me è un bel mezzo, puoi considerare anche Xcity, sempre 250 sempre yamaha, è uguale al Xmax solo che ha avuto meno successo e lo trovi a meno.. cambia l'estetica il prezzo ma nn la sostanza. Se vuoi spendere ancor meno ma optare x uno scooter a ruota bassa, puoi considerare il Majesty 250,ke ha dato in "sostanza" il motore ai più freschi Xmax e Xcity. Il Majesty 250 è molto affidabile consuma poco, grande vano sottosella e economico nella gestione.
Ne ho uno in garage di mio padre con 24mila km del 2002.Manutenzione regolare e benzina, niente altro.
Anche i Beverly nn sono male, ma nn ho esperienza diretta.
Spero di nn averti ulteriormente"confuso".
E cmq, ripeto, cambia rivenditore, e cerca tra i privati.
Dai un occhiata

https://www.subito.it/annunci-liguria/v ... zia/?q=250

Ciao ciao.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » gio apr 25, 2019 6:19 pm

Grazie, purtroppo non voglio prenderlo dal privato, tanto fregatura per fregatura... Poi mi serve un concessionario che mi ritira il mio e sono pochi. Comunque ci do un'occhiata, quando ho deciso vi faccio sapere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti