Login    Iscriviti

Consigli per l'acquisto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 5:39 pm

am04 ha scritto:Io nn ti consiglierò mai uno scooter così chilometrato.
Ci sono persone che dicono di aver percorso anche 100mila km con un majesty o con un burgman 400..
Io posso solo dirti che sono sceso da un Majesty con 35mila km per salire su un Majesty con 17mila km, e la differenza l'ho sentita tutta..
Ma io sono pignolo.. Nn ho mai considerato l'acquisto di un mezzo con più di 17mila km o con più di 6 anni di vita..considera che tra me e mio fratello che gira su Roma, ogni 3 anni ne cerco uno da comprare..
Per lui presi due anni fa, a Benevento, un Xmax 250 con 4800km e 7 anni di vita.. gli ultimi 5 fermo per sequestro amministrativo.. tutto originale come mamma Yamaha lo ha creato.. Un affare ora a rivenderlo recupera tutti i soldi spesi per l'acquisto..
Cerca mezzi freschi e ben tenuti da privati.. Fai un sacrificio economico, cerca di studiarlo bene e incrocia le dita...
Il mio problema è che ignoro quanto possa valere uno scooter, anno e cilindrata. Inoltre la marca mi piace sia il Burgman che il majesty ma anche il kimco è che non so capire che prezzo possa avere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 5:55 pm

Fai una ricerca su subito.it
Renditi conto di quanto chiedono e per cosa.. Se è troppo alto è troppo, se è troppo basso sbarra gli occhi..
Su moto.it puoi vedere la quotazione, certo nn è la bibbia ma puoi usarlo anch'esso come parametro, poi tocca vedere in che condizioni globali si trova il mezzo.
I Majesty 400,avendoli avuti per un bel po' di tempo, hanno pochi segreti per me.. Il burgman lo possiedo da meno di un anno.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 6:00 pm

am04 ha scritto:Fai una ricerca su subito.it
Renditi conto di quanto chiedono e per cosa.. Se è troppo alto è troppo, se è troppo basso sbarra gli occhi..
Su moto.it puoi vedere la quotazione, certo nn è la bibbia ma puoi usarlo anch'esso come parametro, poi tocca vedere in che condizioni globali si trova il mezzo.
I Majesty 400,avendoli avuti per un bel po' di tempo, hanno pochi segreti per me.. Il burgman lo possiedo da meno di un anno.
Allora dimmi, cosa verificare?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 6:29 pm

No no.. Io mi ci metto sopra, lo provo, sento tirare e girare il motore, e ti posso dire...quel mezzo come va...
In generale, il 99,9% dei possessori del Re, cambiano il variatore e rulli, con il malossi multivar, per eliminare le forti vibrazioni a basso numero di giri, e per farlo tirare in ripresa, da originale rimane un po' piantato in ripresa.
Dai 30mila km in poi si è rischio sostituzione membrana corpo farfallato, si rovina la gomma e nn sale di giri, gli ammortizzatori diventano quasi inefficienti ogni buca è una mazzata ai reni, l'impianto iniezione e la pompa benzina possono dare dei problemi, la frizione incomincia a dare segni di usura..
Voglio dire, tante piccole cose che danno problemi e ti portano via tanto denaro..molto dipende da come è stato curato dal precedente proprietario..
Controlla i pneumatici, il DOT di produzione, solitamente ogni 13mila km io li cambio, fatti due conti con i km totali di percorrenza del mezzo.. Le plastiche se sono belle lucide morbide o opache e indurire, stessa cosa la sella è le manopole.. L'usura delle pastiglie dei freni, io mediamente ogni 20mila km li cambio..
Chiedi il libretto di manutenzione, se ha un solo proprietario precedente lo deve avere, solitamente si tiene nel mezzo perché dovrebbe esser perso? Se nn c'è occhio..
Controlla la carrozzeria, io so riconoscere un mezzo riverniciato o meno..
Poi provalo, confronta sempre con un'altro mezzo uguale e simile di condizioni, così da poter constatare se ci sono, delle differenze..
E poi, tanta tanta fortuna.
Se fossi dalle mie parti, ti aiuterei di persona.
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 6:34 pm

am04 ha scritto:No no.. Io mi ci metto sopra, lo provo, sento tirare e girare il motore, e ti posso dire...quel mezzo come va...
In generale, il 99,9% dei possessori del Re, cambiano il variatore e rulli, con il malossi multivar, per eliminare le forti vibrazioni a basso numero di giri, e per farlo tirare in ripresa, da originale rimane un po' piantato in ripresa.
Dai 30mila km in poi si è rischio sostituzione membrana corpo farfallato, si rovina la gomma e nn sale di giri, gli ammortizzatori diventano quasi inefficienti ogni buca è una mazzata ai reni, l'impianto iniezione e la pompa benzina possono dare dei problemi, la frizione incomincia a dare segni di usura..
Voglio dire, tante piccole cose che danno problemi e ti portano via tanto denaro..molto dipende da come è stato curato dal precedente proprietario..
Controlla i pneumatici, il DOT di produzione, solitamente ogni 13mila km io li cambio, fatti due conti con i km totali di percorrenza del mezzo.. Le plastiche se sono belle lucide morbide o opache e indurire, stessa cosa la sella è le manopole.. L'usura delle pastiglie dei freni, io mediamente ogni 20mila km li cambio..
Chiedi il libretto di manutenzione, se ha un solo proprietario precedente lo deve avere, solitamente si tiene nel mezzo perché dovrebbe esser perso? Se nn c'è occhio..
Controlla la carrozzeria, io so riconoscere un mezzo riverniciato o meno..
Poi provalo, confronta sempre con un'altro mezzo uguale e simile di condizioni, così da poter constatare se ci sono, delle differenze..
E poi, tanta tanta fortuna.
Se fossi dalle mie parti, ti aiuterei di persona.
Capito escludendo parecchio le veci dell'esperienza vado per la voce tanta fortuna.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » lun apr 22, 2019 8:15 pm

La fortuna ha una grande parte nell'acquisto di un mezzo usato, che sia moto auto o bici.
Poi è fondamentale acquistare un mezzo che ti permetta di fare tutto da solo.
Inizialmente avrai paura e dovrai leggere molto qui sul forum, ma poi diventerà una soddisfazione dire l'ho riparato io.
Il mio K7 in quasi 100.000 Km non è mai e dico mai passato da un meccanico, le umiche mani oltre alle mie sono quelle di mia moglie.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » lun apr 22, 2019 10:38 pm

Claudio156 ha scritto:La fortuna ha una grande parte nell'acquisto di un mezzo usato, che sia moto auto o bici.
Poi è fondamentale acquistare un mezzo che ti permetta di fare tutto da solo.
Inizialmente avrai paura e dovrai leggere molto qui sul forum, ma poi diventerà una soddisfazione dire l'ho riparato io.
Il mio K7 in quasi 100.000 Km non è mai e dico mai passato da un meccanico, le umiche mani oltre alle mie sono quelle di mia moglie.
La fortuna devi averla sul nuovo figurati sull'usato. Vediamo domani cosa mi dice.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » lun apr 22, 2019 11:23 pm

Tienici aggiornati
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mar apr 23, 2019 9:35 pm

Claudio156 ha scritto:Tienici aggiornati
Allora il venditore è stato onesto, mi ha detto che potrebbe esserci stato un errore di battitura e mi ha detto che non ci sono problemi che se voglio mi ridà i soldi. Mi ha assicurato che lo scooter è perfetto e che se voglio mi fa un foglio che mi dichiara che quei km sono reali . Mi ha fatto vedere altri scooter, ed effettivamente pe il casa lavoro come lo uso io mi va bene anche un 250. Mi ha fatto vedere un xmax del 2011 ho visto tutti i tagliandi, è tenuto bene... Ora sono indeciso, c'è che dice che ha avuto il problema dell'olio e c'è chi no. Non so più cosa pensare

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » mar apr 23, 2019 10:02 pm

[/quote]Allora il venditore è stato onesto, mi ha detto che potrebbe esserci stato un errore di battitura e mi ha detto che non ci sono problemi che se voglio mi ridà i soldi. Mi ha assicurato che lo scooter è perfetto e che se voglio mi fa un foglio che mi dichiara che quei km sono reali .............[/quote]


Scusa prima dice che potrebbe esserci stato un errore di battitura e poi ti dice che ti fa un foglio che dichiara i KM.

Bho forse mi son perso qualche frase.
Comunque se vuoi un consiglio resta su un Burgman 400 dal K7 > .
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mar apr 23, 2019 10:10 pm

Claudio156 ha scritto:
Allora il venditore è stato onesto, mi ha detto che potrebbe esserci stato un errore di battitura e mi ha detto che non ci sono problemi che se voglio mi ridà i soldi. Mi ha assicurato che lo scooter è perfetto e che se voglio mi fa un foglio che mi dichiara che quei km sono reali .............[/quote]


Scusa prima dice che potrebbe esserci stato un errore di battitura e poi ti dice che ti fa un foglio che dichiara i KM.

Bho forse mi son perso qualche frase.
Comunque se vuoi un consiglio resta su un Burgman 400 dal K7 > .[/quote]Mi sono spiegato male, lui mi dichiara i km che so o scritti nello scooter cioè 6500 km che secondo lui i 18500 sono stati un errore. Però ora sono indeciso, effettivamente le manopole sono nuove è perfetto di carrozzeria. Non so cosa pensare e cosa fare... Sono combattuto tra xmax e Burgman. 47000 km e 6500 km. Oddio non so cosa fare...???

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » mar apr 23, 2019 10:12 pm

Io prenderei i soldi e mi rivolgere altrove.. Come ti avevo anticipato ti ha dato la risposta più scontata ovvero errore di battitura del kmetraggio al momento dalla revisione... Nn poteva fare nient'altro che assicurarti dicendoti di metter nero su bianco su un foglio i km indicati sul contakm...:
"A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina
spesso".
Cmq, come ti dicevo mio fratello ha ora un Xmax 250 con un 20mila km, mai nessun tipo di problema tanto meno di consumo d'olio, è contento dei consumi, circa 29 km/l. Ora con l'ultimo tagliando completo, gli ho preso anche dei rulli bando 1gr più leggeri, va una bomba.. È felicissimo di aver un Xmax.
L'unica cosa di cui nn è tanto contento, è del poco spazio nel vano sottosella-essendo un ruota alta ci sta' solo un demi jet-, ma con un bauletto posteriore si può recuperare spazio.
Sono due mezzi molto differenti, cerca di capire quello che più fa' al tuo caso....!!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » mar apr 23, 2019 10:18 pm

Xmax 250 o il burgman 400 con 47mila km?
In ogni caso, io nn li considererei con km così alti.
Cerca mezzi più freschi,magari da privati...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mar apr 23, 2019 10:19 pm

am04 ha scritto:Io prenderei i soldi e mi rivolgere altrove.. Come ti avevo anticipato ti ha dato la risposta più scontata ovvero errore di battitura del kmetraggio al momento dalla revisione... Nn poteva fare nient'altro che assicurarti dicendoti di metter nero su bianco su un foglio i km indicati sul contakm...:
"A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina
spesso".
Cmq, come ti dicevo mio fratello ha ora un Xmax 250 con un 20mila km, mai nessun tipo di problema tanto meno di consumo d'olio, è contento dei consumi, circa 29 km/l. Ora con l'ultimo tagliando completo, gli ho preso anche dei rulli bando 1gr più leggeri, va una bomba.. È felicissimo di aver un Xmax.
L'unica cosa di cui nn è tanto contento, è del poco spazio nel vano sottosella-essendo un ruota alta ci sta' solo un demi jet-, ma con un bauletto posteriore si può recuperare spazio.
Sono due mezzi molto differenti, cerca di capire quello che più fa' al tuo caso....!!!
Prenderò l'xmax io ne faccio un uso casa lavoro niente di più. Per il discorso di mettermi per iscritto nero su bianco rischiano la chiusura. Quindi ragazzi con il pensiero sono entrato nel club del Burgman 400 ma mi sa che sono già uscito.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » mar apr 23, 2019 10:24 pm

am04 ha scritto:Xmax 250 o il burgman 400 con 47mila km?
In ogni caso, io nn li considererei con km così alti.
Cerca mezzi più freschi,magari da privati...
Il problema che mezzi più freschi costano di più e io purtroppo ora non ho tutta quella disponibilità, tra qualche anno 6 o 7 cambierò scooter magari ne compro uno nuovo [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti