Login    Iscriviti

Consigli per l'acquisto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 9:31 am

am04 ha scritto:Mmmmm... Dalla tua risposta, stare attento e aggiungere olio, mi sembra che il venditore ti abbia proprio "incartato".. Sembri poco propenso a rinunciarci..
Gli amici ti stanno dicendo in modo educato di lasciar stare la compravendita ma tu trovi soluzioni "forzate".
Per quanto olio motore consuma... Ti stai comprando una "friggitrice", nn mi pare un buon affare il tuo.
Cerca di recuperare l'anticipo, e buttati su altro.
Cmq, hai trovato un "grande rivenditore.."ci ha saputo fare!!! In bocca al lupo..
No no tranquillo, lo solo fermato e martedì lo vado a vedere, questo problema che mi avete detto non lo sapevo, con il venditore ci ho solo parlato al telefono ripeto martedì lo vado a vedere e chiedo delucidazioni sul problema. Purtroppo ho uno scooter vecchio e pochi rivenditori lo ritirano, questo è uno di quei pochi... Tanti o mi dicono di no o manco mi rispondono.

A quel prezzo li, valutando i km fidati che ne da privati e ne da rivenditori non ne trovi, per stare sotto i 2000 i k7 hanno dai 30000 km in su.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 9:56 am

FedeSp ha scritto:
Claudio156 ha scritto:Io se devi spendere di più intendevo consigliarti di restare su un Burgman.
Però la scelta è la tua.
Si il problema è che loro hanno solo questo ed io gli ho dato un'anticipo per fermarlo perché esteticamente è nuovo km ne ha pochi e non sapevo di sto problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Hai dato una caparra? Se no, tutto è più semplice..
Ti parlo da ex venditore d'auto... Quindi commercialmente...
Ci sarà un motivo per cui nessuno ti ritira la permuta e lui si..
Chiedi a lui delucidazioni sul mezzo che ti deve vendere..? Sarà sicuramente una persona onesta, ma fa quel mestiere.. e cercherà di vendertelo.
Ragazzi la botte piena e la moglie ubriaca nel mondo del commercio è un miraggio..bisogna essere obbiettivi
Per i km, prova ad andare sul sito :

https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione

Teoricamente dovrebbero aver inserito manualmente i km esatti letti a cruscotto nell'ultima revisione, sempre che nn l'abbiamo rinfrescati prima della stessa...ti serve però sapere la targa del mezzo..
Cmq, anche io per sperienza, ti consiglio di cercare qualcosa di più recente,spostati dalla tua zona, vai in altre regioni.. e se proprio nn puoi arrivare ad un burgman.. pazienza sarà per la prox volta..
Sia ben chiaro, l'acquisto di un usato che nn si conosce in prima persona..... è sempre un rischio..!!! :ciaociao:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 10:07 am

am04 ha scritto:
FedeSp ha scritto:
Claudio156 ha scritto:Io se devi spendere di più intendevo consigliarti di restare su un Burgman.
Però la scelta è la tua.
Si il problema è che loro hanno solo questo ed io gli ho dato un'anticipo per fermarlo perché esteticamente è nuovo km ne ha pochi e non sapevo di sto problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Hai dato una caparra? Se no, tutto è più semplice..
Ti parlo da ex venditore d'auto... Quindi commercialmente...
Ci sarà un motivo per cui nessuno ti ritira la permuta e lui si..
Chiedi a lui delucidazioni sul mezzo che ti deve vendere..? Sarà sicuramente una persona onesta, ma fa quel mestiere.. e cercherà di vendertelo.
Ragazzi la botte piena e la moglie ubriaca nel mondo del commercio è un miraggio..bisogna essere obbiettivi
Per i km, prova ad andare sul sito :

https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione

Teoricamente dovrebbero aver inserito manualmente i km esatti letti a cruscotto nell'ultima revisione, sempre che nn l'abbiamo rinfrescati prima della stessa...ti serve però sapere la targa del mezzo..
Cmq, anche io per sperienza, ti consiglio di cercare qualcosa di più recente,spostati dalla tua zona, vai in altre regioni.. e se proprio nn puoi arrivare ad un burgman.. pazienza sarà per la prox volta..
Sia ben chiaro, l'acquisto di un usato che nn si conosce in prima persona..... è sempre un rischio..!!! :ciaociao:
Lui mi ha detto che lo scooter lo vende all'estero quindi lo ritira. Sui km adesso faccio una verifica, dalle foto che ho ricevuto sembra nuovo di pacca viveva in garage. Comunque non ho preso nulla, l'ho solo fermato martedì valuterò bene sentendo anche il venditore al massimo mi sposterò su qualcos'altro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 10:18 am

am04 ha scritto:
FedeSp ha scritto:
Claudio156 ha scritto:Io se devi spendere di più intendevo consigliarti di restare su un Burgman.
Però la scelta è la tua.
Si il problema è che loro hanno solo questo ed io gli ho dato un'anticipo per fermarlo perché esteticamente è nuovo km ne ha pochi e non sapevo di sto problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Hai dato una caparra? Se no, tutto è più semplice..
Ti parlo da ex venditore d'auto... Quindi commercialmente...
Ci sarà un motivo per cui nessuno ti ritira la permuta e lui si..
Chiedi a lui delucidazioni sul mezzo che ti deve vendere..? Sarà sicuramente una persona onesta, ma fa quel mestiere.. e cercherà di vendertelo.
Ragazzi la botte piena e la moglie ubriaca nel mondo del commercio è un miraggio..bisogna essere obbiettivi
Per i km, prova ad andare sul sito :

https://www.ilportaledellautomobilista. ... -revisione

Teoricamente dovrebbero aver inserito manualmente i km esatti letti a cruscotto nell'ultima revisione, sempre che nn l'abbiamo rinfrescati prima della stessa...ti serve però sapere la targa del mezzo..
Cmq, anche io per sperienza, ti consiglio di cercare qualcosa di più recente,spostati dalla tua zona, vai in altre regioni.. e se proprio nn puoi arrivare ad un burgman.. pazienza sarà per la prox volta..
Sia ben chiaro, l'acquisto di un usato che nn si conosce in prima persona..... è sempre un rischio..!!! :ciaociao:
Ho verificato risultano 18500 km nel 2017, mmm martedì voglio sentire cosa dice.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » dom apr 21, 2019 10:38 am

Am04 ti ha detto quello tutti ti abbiamo detto fino ad ora.
E' stato molto convincente il venditore e ciò vuol solo dire che sa fare bene il suo mestiere.
E' come quando tu vai in concessionaria e ti dicono "mi spiace ma non posso darti la certezza perchè ho già altri acquirenti che la vogliono".
Questa è la classica frase he fa scattare in noi la voglia di accelerare i tempi, ci sono cascato anche io quando avevo meno caoelli bianchi in testa.
Ora quando sento queste frasi mi guardo bene dal venditore.

Fai attenzione anche alla frase tanto io il tuo scooter lo porto all'estero e quindi lo vendo, perchè anche questa è una frase che fa pensare, chi ti dice che lo scooter che ti propone abbia i chilometri reali ?
Ti metto un altro dubbio:
Sai quanto ci va a sostituire un contachilometri sul Burgman e a quanto si trovano?
Per il prezzo su ebay li trovi anche con una cinquantina di euro e per il tempo della sostituzione basta una mezz'ora per chi sa farlo e ti dico che è semplicissimo sulla bibbia trovi tutte le istruzioni.
Poi i chilometri non vengono gestiti dalla centralina ma sono fissi sullo strumento quindi se io trovo uno strumento che segna 6.500 km perchè è stato smontato da uno scooter magari incidentato quando quello strumento lo monto su un altro scooter che ha già 80.000 km ecco che questo magicamente torna nuovo.

OCCHIO alle fregature

Poi ricorda che un K7 con 30.000 magari originali può darti ancora tantissimi km da fare senza mangiare olio.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9403
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 10:45 am

Claudio156 ha scritto:Am04 ti ha detto quello tutti ti abbiamo detto fino ad ora.
E' stato molto convincente il venditore e ciò vuol solo dire che sa fare bene il suo mestiere.
E' come quando tu vai in concessionaria e ti dicono "mi spiace ma non posso darti la certezza perchè ho già altri acquirenti che la vogliono".
Questa è la classica frase he fa scattare in noi la voglia di accelerare i tempi, ci sono cascato anche io quando avevo meno caoelli bianchi in testa.
Ora quando sento queste frasi mi guardo bene dal venditore.

Fai attenzione anche alla frase tanto io il tuo scooter lo porto all'estero e quindi lo vendo, perchè anche questa è una frase che fa pensare, chi ti dice che lo scooter che ti propone abbia i chilometri reali ?
Ti metto un altro dubbio:
Sai quanto ci va a sostituire un contachilometri sul Burgman e a quanto si trovano?
Per il prezzo su ebay li trovi anche con una cinquantina di euro e per il tempo della sostituzione basta una mezz'ora per chi sa farlo e ti dico che è semplicissimo sulla bibbia trovi tutte le istruzioni.
Poi i chilometri non vengono gestiti dalla centralina ma sono fissi sullo strumento quindi se io trovo uno strumento che segna 6.500 km perchè è stato smontato da uno scooter magari incidentato quando quello strumento lo monto su un altro scooter che ha già 80.000 km ecco che questo magicamente torna nuovo.

OCCHIO alle fregature

Poi ricorda che un K7 con 30.000 magari originali può darti ancora tantissimi km da fare senza mangiare olio.
Claudio, sono testardo ma mi state aprendo gli occhi, per i km non ci sono problemi, ti fai fare un foglio dal concessionario che certificano che i km sono reali, nel caso non lo fossero scatta denuncia con chiusura del negozio. Contando che è una catena non credo che abbassare i km sia la soluzione ai loro problemi. Per quello scooter lo hanno fatto quindi sono tranquillo che non lo prendo, valuterò altro che hanno li, ovviamente facendo le opportune verifiche del caso. Purtroppo è andata così. L'inesperienza insegna. Spero di trovare un'altro Burgman perche siete un bel gruppo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 12:48 pm

Sui km cosa vuoi che ti dica il concessionario.. Sono inseriti manualmente dall'operatore... magari avrà digitato erroneamente un numero per un'altro..?? Mah!!
Sarai pure testardo.. però io al tuo posto nn ci tornerei proprio da questo rivenditore.. Poi se da testardo vuoi diventare altro... Fai tu...!
Noi ti abbiamo avvisato....
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 12:50 pm

am04 ha scritto:Sui km cosa vuoi che ti dica il concessionario.. Sono inseriti manualmente dall'operatore... magari avrà digitato erroneamente un numero per un'altro..?? Mah!!
Sarai pure testardo.. però io al tuo posto nn ci tornerei proprio da questo rivenditore.. Poi se da testardo vuoi diventare altro... Fai tu...!
Noi ti abbiamo avvisato....
Siccome ha 200€ ci torno per farmeli ridare... Eheh

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 1:11 pm

.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 1:25 pm

am04 ha scritto:https://m.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-burgman-la-spezia-285926789.htm

Eventualmente potrebbe andar bene km e prezzo?

Fuori regione hai altro:
https://www.subito.it/annunci-liguria-v ... =3000&me=6
Grazie ma il primo e sopra i 2000€ ed il secondo è un 200. [DISAPPOINTED FACE] Secondo te un majesti 400 con 65000 km quanto potrebbe valere?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 1:54 pm

Io provengo da due majesty 400.. Uno del 2004 venduto con 35mila km..un pozzo senza fine di soldi spesi,e un 2007 venduto con 21mila km.. molto meglio...
Anke con il Majesty.. Dal 2007 in poi..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 2:02 pm

am04 ha scritto:Io provengo da due majesty 400.. Uno del 2004 venduto con 35mila km..un pozzo senza fine di soldi spesi,e un 2007 venduto con 21mila km.. molto meglio...
Anke con il Majesty.. Dal 2007 in poi..
Scusa anno 2009 quanto potrebbe valere?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 3:52 pm

Anche i Majesty se li fanno pagare, ma solitamente a parità di anno e km, rispetto a un Burgman, lo si prende a meno...
Io il mio 2007 con 21mila km ammortizzatori a gas variatore e rulli malossi, gomme Bridgestone con scarsi 2mila km,neanche un graffio l'ho venduto a 1800 euro più passaggio...considera che un mio amico ora, lo stesso scooter ma con 19mila km, cerca 2200 euro ma nn riesce a venderlo..
Io un majesty 400 del 2009, tenuto a regola con nn più di 30mila km all'attivo (3mila km all'anno) il giusto per le mie parti, senza dover spenderci null'altro sopra, gomme tagliando cinghia freni, oltre le 2300 euro nn lo pagherei.. Cmq parliamo di un mezzo di 10 anni..!!!
È un bel mezzo il Majesty, ma avendoli avuti entrambi, ti consiglio un burgman..ma solo se più recente altrimenti prendi un majesty dal 2007 in poi..!!
Ti informo inoltre, che un forum come questo, per il Majesty nn c'è più, è stato chiuso, hanno un gruppo Facebook, nn so però quanto sia attivo..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 4:09 pm

am04 ha scritto:Anche i Majesty se li fanno pagare, ma solitamente a parità di anno e km, rispetto a un Burgman, lo si prende a meno...
Io il mio 2007 con 21mila km ammortizzatori a gas variatore e rulli malossi, gomme Bridgestone con scarsi 2mila km,neanche un graffio l'ho venduto a 1800 euro più passaggio...considera che un mio amico ora, lo stesso scooter ma con 19mila km, cerca 2200 euro ma nn riesce a venderlo..
Io un majesty 400 del 2009, tenuto a regola con nn più di 30mila km all'attivo (3mila km all'anno) il giusto per le mie parti, senza dover spenderci null'altro sopra, gomme tagliando cinghia freni, oltre le 2300 euro nn lo pagherei.. Cmq parliamo di un mezzo di 10 anni..!!!
È un bel mezzo il Majesty, ma avendoli avuti entrambi, ti consiglio un burgman..ma solo se più recente altrimenti prendi un majesty dal 2007 in poi..!!
Ti informo inoltre, che un forum come questo, per il Majesty nn c'è più, è stato chiuso, hanno un gruppo Facebook, nn so però quanto sia attivo..
Martedì vado su e valuto il majesty come è messo, dalle foto sembra messo bene ha + di 60000 km e io ne faccio facendo bene i conti più o meno 500 al mese per 6 mesi quindi 3500 km all'anno, se tenuto bene il motore 400 quanti km riesce a fare?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 5:12 pm

Io nn ti consiglierò mai uno scooter così chilometrato.
Ci sono persone che dicono di aver percorso anche 100mila km con un majesty o con un burgman 400..
Io posso solo dirti che sono sceso da un Majesty con 35mila km per salire su un Majesty con 17mila km, e la differenza l'ho sentita tutta..
Ma io sono pignolo.. Nn ho mai considerato l'acquisto di un mezzo con più di 17mila km o con più di 6 anni di vita..considera che tra me e mio fratello che gira su Roma, ogni 3 anni ne cerco uno da comprare..
Per lui presi due anni fa, a Benevento, un Xmax 250 con 4800km e 7 anni di vita.. gli ultimi 5 fermo per sequestro amministrativo.. tutto originale come mamma Yamaha lo ha creato.. Un affare ora a rivenderlo recupera tutti i soldi spesi per l'acquisto..
Cerca mezzi freschi e ben tenuti da privati.. Fai un sacrificio economico, cerca di studiarlo bene e incrocia le dita...
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti