Login    Iscriviti

Consigli per l'acquisto

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » sab apr 20, 2019 8:35 am

Buongiorno a tutti! Sono in procinto di prendere un Burgman AN 400 Type S del 2005 con soli 6500 km c.a. Dalle foto inviatemi dal concessionario sembra nuovo di pacca, nei prossimi giorni devo andarlo a vedere, cosa mi consigliate di verificare?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda berto59 » sab apr 20, 2019 8:44 pm

Il difetto di quel modello è il consumo di olio, per il resto è un gran bel mezzo, io avevo un K4 praticamente uguale con il quale ho fatto davvero un sacco di strada, solo che quando ha iniziato a consumare olio, dovevo viaggiare con un litro d'olio nel sottosella e ogni 300 / 400 km dovevo rabboccare, quando l'ho dato in permuta, consumava mediamente 700 /800 gr. di olio ogni 1000 km praticamente era come se andasse a miscela... :(
Se non si rabbocca l'olio il rischio di far fuori il motore, diventa concreto.

Con il modello dal K7 in poi il problema consumo olio è stato risolto, anche perchè hanno cambiato completamente il motore.

:ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20319
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » sab apr 20, 2019 11:21 pm

Cavolo...!!
Sulla base di questa esperienza vissuta e raccontata dall'amico Berto, se dici di essere in procinto ovvero che nn l'hai ancora acquistato... Io ci penserei su prima di portarlo a casa...!!
Magari cerca un burgman più recente, magari sempre come detto da Berto, dal modello K7 in poi..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » sab apr 20, 2019 11:26 pm

berto59 ha scritto:Il difetto di quel modello è il consumo di olio, per il resto è un gran bel mezzo, io avevo un K4 praticamente uguale con il quale ho fatto davvero un sacco di strada, solo che quando ha iniziato a consumare olio, dovevo viaggiare con un litro d'olio nel sottosella e ogni 300 / 400 km dovevo rabboccare, quando l'ho dato in permuta, consumava mediamente 700 /800 gr. di olio ogni 1000 km praticamente era come se andasse a miscela... :(
Se non si rabbocca l'olio il rischio di far fuori il motore, diventa concreto.

Con il modello dal K7 in poi il problema consumo olio è stato risolto, anche perchè hanno cambiato completamente il motore.

:ciaociao:
Grazie @berto59 mi hai messo dei dubbi, lo so la spesa è bassa, sotto i 2000 euro e dalle foto sembra nuovo, io dovrei fare in media 4000 - 5000 km all'anno casa lavoro da aprile a ottobre, sono indeciso. Oltre questo difetto non c'è altro da verificare?



Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » sab apr 20, 2019 11:29 pm

Ti ha già detto tutto Mario.
Non c'è nulla da aggiungere, se non che trovare un K5 con soli 6500 Km ?
Sei sicuro che siano originali e non alleggeriti?
Se fosse così son veramente pochi ma il problema persiste.

Mentre scrivevo ho visto che sei online e hai risposto a Mario, guarda che con quella cifra ti compri un K7 o K8 e anche se avesse qualche decina di migliaia di Km in più viaggeresti molto più tranquillo.
Tra l'altro nonostante il K5 non sia male dal K7 è tutto un'altro scooter.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » sab apr 20, 2019 11:32 pm

Claudio156 ha scritto:Ti ha già detto tutto Mario.
Non c'è nulla da aggiungere, se non che trovare un K5 con soli 6500 Km ?
Sei sicuro che siano originali e non alleggeriti?
Se fosse così son veramente pochi ma il problema persiste.
La sicurezza che siano originali non la ho, non credo che un concessionario alleggerisca i km almeno non credo, dato che martedì andrò a vederlo voglio essere preparato, male che vada guardo cos'altro hanno lo. Questo mi sembrava buono, però mi mettete tanti dubbi. Ahahah va be'... Qui di seguito avete consigli sono ben accetti

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » sab apr 20, 2019 11:33 pm

Leggi l'aggiunta che ho fatto nel mio post.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » sab apr 20, 2019 11:36 pm

Claudio156 ha scritto:Leggi l'aggiunta che ho fatto nel mio post.
Si letta, ok valuterò, però almeno nella mia zona La Spezia e provincia ho trovato solo scooter con 60-70 Mila km. Comunque ci penserò su

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » sab apr 20, 2019 11:43 pm

Bhe 60-70 MKm sono già un bel chilometraggio ma se guardi anche altrove magari ti sposti un pochino ma non ti penti dopo.
Scusa la schiettezza non è denigrare un prodotto ma arrivando dal K2 che aveva gli stessi problemi dopo un pò ti pentiresti dell'acquisto perchè non è solo portarsi dietro una lattina di olio ma dover vivere con il pensiero di non dimenticarsi mai di controllare.
scusa ma ci sono passato e so cosa vuol dire.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » sab apr 20, 2019 11:50 pm

Claudio156 ha scritto:Bhe 60-70 MKm sono già un bel chilometraggio ma se guardi anche altrove magari ti sposti un pochino ma non ti penti dopo.
Scusa la schiettezza non è denigrare un prodotto ma arrivando dal K2 che aveva gli stessi problemi dopo un mpò ti pentiresti dell'acquisto perchè non è solo portarsi dietro una lattina di olio ma dover vivere con il pensiero di non dimenticarsi mai di controllare.
scusa ma ci sono passato e so cosa vuol dire.
Guarda stavo già guardando cos'altro aveva, comunque martedì vado a Rapallo a vederlo e gli chiedo di questo problema, nel caso sento cos'hanno e valuterò mi dispiace solo perché esteticamente è tenuto benissimo, sembra nuovo ma questo conta poco con l'estetica. Mi dispiacerebbe buttarmi su un xmax 250 ovviamente più nuovo ma costa anche parecchio di più.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » sab apr 20, 2019 11:55 pm

Io se devi spendere di più intendevo consigliarti di restare su un Burgman.
Però la scelta è la tua.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » sab apr 20, 2019 11:57 pm

Claudio156 ha scritto:Io se devi spendere di più intendevo consigliarti di restare su un Burgman.
Però la scelta è la tua.
Si il problema è che loro hanno solo questo ed io gli ho dato un'anticipo per fermarlo perché esteticamente è nuovo km ne ha pochi e non sapevo di sto problema

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda Claudio156 » dom apr 21, 2019 12:01 am

Mi spiace averti creato questa problematica però mi sembrava giusto che sapessi di questo problema.
La scelta rimane la tua, comunque fra un xmax 250 e un Burgman 400 anche se datato io rimarrei sul Burgman, certo che però il problema esiste o comunque nel migliore dei modi fra qualche migliaio di KM si presenterà, nessuno è scampato alla maledizione dell'olio.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9440
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda FedeSp » dom apr 21, 2019 12:18 am

Claudio156 ha scritto:Mi spiace averti creato questa problematica però mi sembrava giusto che sapessi di questo problema.
La scelta rimane la tua, comunque fra un xmax 250 e un Burgman 400 anche se datato io rimarrei sul Burgman, certo che però il problema esiste o comunque nel migliore dei modi fra qualche migliaio di KM si presenterà, nessuno è scampato alla maledizione dell'olio.
Cioè quello che non so da ignorante al di fuori del fatto che rimani senza olio(non lo segnala) e so cosa succede, se ogni mille km consuma mezzo kg di olio, basta metterlo, contando che io ci faccio 5000 km c.a. in un anno basta che ci sto attento ogni 1000-1500 km.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
FedeSp
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 19, 2019 10:25 pm
Località: Arcola
Nome di battesimo: Mecacci Federico
Modello scooter o moto: B400

Re: Consigli per l'acquisto

Messaggioda am04 » dom apr 21, 2019 8:38 am

Mmmmm... Dalla tua risposta, stare attento e aggiungere olio, mi sembra che il venditore ti abbia proprio "incartato".. Sembri poco propenso a rinunciarci..
Gli amici ti stanno dicendo in modo educato di lasciar stare la compravendita ma tu trovi soluzioni "forzate".
Per quanto olio motore consuma... Ti stai comprando una "friggitrice", nn mi pare un buon affare il tuo.
Cerca di recuperare l'anticipo, e buttati su altro.
Cmq, hai trovato un "grande rivenditore.."ci ha saputo fare!!! In bocca al lupo..
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti