Login    Iscriviti

Sono dei vostri

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Sono dei vostri

Messaggioda Snuts » ven apr 12, 2019 9:54 pm

Dopo i vostri consigli ho deciso di prendere il K3 che mi era stato offetto in regalo. Adesso dovrete sorbire le migliaia di domande che ho da farvi. In primis vorrei chiedervi di come far tornare brillanti le plastiche nere che ormai si sono sbiadite. Conviene ritingerle o esiste un prodotto specifico?
Snuts
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 07, 2019 8:12 pm
Località: Toscana
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: B400

Re: Sono dei vostri

Messaggioda Claudio156 » sab apr 13, 2019 10:33 am

Dipende dalla tua disponibilità economica o capacità.
Certo che una bella riverniciata è tutta un'altra cosa.
Poi se hai risparmiato i soldi dell'acquisto e il mezzo ne vale la pena una bella riverniciata lo renderebbe quasi nuovo almeno sotto l'aspetto estetico.
Fai molta attenzione all'olio perchè quelle serie li ne bevono parecchio e non riuscirai mai a eliminare il problema, anche per assurdo, rifacendo il motore totalmente dopo poco ti si ripresenterebbe il problema quindi l'unica cosa è sempre tenerlo sotto controllo.
Pensa comunque che con Burgman K2 che avevo prima del K7 e che aveva sempre quel problema dell'olio ho fatto più di 50000 km ed ero arrivato al punto che ogni 500 Km mettevo quasi un Kg di olio, fino a che è morto definitivamente.
Comunque a caval donato non si guarda in bocca e sarà un buon trampolino per imparare a fare qualche bel lavoretto di manutenzione in vista magari di un mezzo un pò meno datato.
Il mio K7 è quasi alla soglia dei 100.000 Km e non ha mai visto un meccanico oltre alle mie mani e quelle di mia moglie che mi aiuta moltissimo.
Le uniche persone extra me e lei sono state un paio di carrozzerie per la riverniciatura in quanto in origine era rosso metallizzato poi è diventato bianco lucido poi grigio scuro opaco e ora dopo l'incidente in Corsica dell'estate 2017 è diventato di nuovo bianco ma opaco.
Naturalmente le carrozzerie hanno solo sempre maneggiato le carenature già smontate e il riassemblaggio lo abbiamo fatto noi.
Ultima modifica di Claudio156 il dom apr 14, 2019 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Sono dei vostri

Messaggioda borgo » sab apr 13, 2019 12:50 pm

Claudio156 ha scritto:Il mio K7 è quasi alla soglia dei 1000000 Km

:b08: complimentissimi :D
borgo
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab lug 26, 2014 9:10 am
Località: Terni
Nome di battesimo: Fabrizio
Modello scooter o moto: B400 K8 Blu

Re: Sono dei vostri

Messaggioda am04 » sab apr 13, 2019 2:34 pm

Io credo, credo, che spendere più soldi del necessario, su un k3, nn abbia senso, se l'anno prox decidi di venderlo, varrà 800€..su un mezzo che poi dicono, vada anche a olio... nn ha senso a maggior ragione...!
Lo hai avuto in regalo,va bene benissimo, ma nn rimetterci.Consiglio mio personale. :yahwn:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Sono dei vostri

Messaggioda Claudio156 » dom apr 14, 2019 3:18 pm

am04 ha scritto:Io credo, credo, che spendere più soldi del necessario, su un k3, nn abbia senso, se l'anno prox decidi di venderlo, varrà 800€..su un mezzo che poi dicono, vada anche a olio... nn ha senso a maggior ragione...!
Lo hai avuto in regalo,va bene benissimo, ma nn rimetterci.Consiglio mio personale. :yahwn:


Secondo me il tuo ragionamento regge solo fino a metà.
Se fai lavori su un mezzo così è perchè lo vuoi tenere.

Come detto prima il mio ha quasi 100.000 Km ma non lo cambierei con nessun altro mezzo e tantomeno con il Burgman nuovo che non ha vano di carico.

Dal K3 al K6 sono dei gran bei mezzi l'unico problema è proprio l'olio.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Sono dei vostri

Messaggioda am04 » dom apr 14, 2019 5:04 pm

Per ciò che riguarda i costi da sostenere per la manutenzione "ordinaria", tagliando completo con eventuale sostituzione anche della cinghia, più il cambio delle pastiglie dei freni e dei pneumatici, diciamo che se si acquista un qualsiasi scooter con 30mila km bisogna mettere in preventivo un 400 500 euro, specie se ci si rivolge ad un professionista.
Personalmente le cose fatte a metà nn riesco a concepirle indipendentemente dal fatto che possa poi decidere di tenerlo o rivenderlo.. Se ritengo di dover fare dei lavori lì faccio e basta..
Quando lo guardo mi deve piacere e quando lo guido mi deve far stare sereno.
In passato ho avuto anche un Majesty 400 con 12 anni di vita e con 36mila km di percorrenza.. Ci ho speso vicino tanti euri per poi rivenderlo e nn recuperare quasi nulla..
Ora ho un burgman del 2012 con 20mila km ed è tutt'altra cosa, vedo e percepisco di guidare un mezzo " recente ", Se posso cambiare in meglio, lo faccio subito.. nn ci penso su più di tanto, un qualcosa di vecchio è vecchio, ma questo sono io..!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti