Login    Iscriviti

Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda Snuts » lun apr 08, 2019 10:00 pm

Tanto per iniziare ringrazio di avermi accettato nel gruppo. Mi sono iscritto perche' un mio amico mi ha chiesto se ero interessato al suo Burgman AN 400 (poi mi spiegate che significa K7 ) me lo avrebbe ceduto a costo zero, con solo le spese di voltura naturalmente. Io entusiasta dell idea ho detto subito di si....... ma oggi sono andato a vederlo ...... 8:-) . non sapevo da che parte guardarlo ...... Lavori da fare ce ne sono molti, e l'indecisione avanza.
a prima vista sono:
1) Gomme anteriore e posteriore
2) Batteria
3) Parabrezza
4) Revisione
5) Entrambi i freni (che fra l'altro ha gia' comprato lui e poi mai sostituiti).

Che fareste al mio posto?
Snuts
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 07, 2019 8:12 pm
Località: Toscana
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: B400

Re: Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda am04 » lun apr 08, 2019 10:47 pm

Partiamo dal suo ipotetico valore se fosse in buone condizioni e con nn troppi km.
Dalle parti mie per un 2007 con 30000 km in buone condizioni chiederebbe almeno 2200€.
Un treno di gomme costa indicativamente 130€
Una buona batteria sui 50€
Un parabrezza usato altre 50€
La revisione 60€
Il montaggio dei freni una 40€
Aggiungerei un tagliando completo con revisione della trasmissione altre 130€, escludendo la cinghia...
Se è tutto qui... Prendilo di corsa...!!
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda berto59 » lun apr 08, 2019 10:50 pm

Ciao Stefano... :)

Innanzi tutto inizio a chiarirti il significato di k7 , praticamente è il modello uscito nel 2007 se era del 2008 sarebbe stato un k8 e cosi via fino al 2009 dal 2010 in poi la K è stata sostituita dalla lettera L praticamente il modello del 2010 è un L0 se è del 2013 si tratta di un L3

Per quanto riguarda la manutenzione da svolgere, le gomme è bene sostituirle, idem i freni, il cupolino (parabrezza) immagino sia rovinato, altrimenti non capisco perchè sostituirlo.
Altra cosa non meno importante è la cinghia di trasmissione, cerca di capire se il tuo amico l'aveva sostituita o meno e quanti km ha percorso con la cinghia che ci sta ora, poichè ogni 24000 km andrebbe sostituita, tieni conto che se per usura o perchè troppo vecchia, si dovesse rompere rimani praticamente appiedato.

Per il rersto spero che il tuo ciccino, così come lo chiamiamo noi qua sul forum... :D ti dia tante belle soddisfazioni, io ti auguro tantissimissimi piacevolissimi km. :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 20315
Iscritto il: dom giu 17, 2007 12:32 am
Località: Bergamo - Alzano Lombardo (bassa valle Seriana)
Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Re: Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda Snuts » lun apr 08, 2019 11:03 pm

Adesso che ho capito il significato di K7 posso asserire con estrema certezza che è un ...... K3 con piu o meno 30mila KM, visto che essendo senza batteria il mio amico mi ha detto quello che si ricordava.
(cambia qualcosa nei consigli?)
Snuts
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 07, 2019 8:12 pm
Località: Toscana
Nome di battesimo: Stefano
Modello scooter o moto: B400

Re: Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda Citation62 » mar apr 09, 2019 8:18 am

non credo cambi nulla, calcola che se ha realmente 30000 è un mezzo che sta tra i 700/1000€ di valore, e secondo me se i lavori sono quelli che hai elencato e basta lo prenderei
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 25201
Iscritto il: mer ott 01, 2008 2:05 pm
Località: Roma - Pomezia
Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Re: Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda fcwolf » mar apr 09, 2019 10:50 am

Concordo pienamente quanto dichiarato dagli ambasciatori maximi del Forum :D
Ora non ti resta che "bonificare" il ciccino e partecipare al raduno nazionale di Sarnano :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda am04 » mar apr 09, 2019 12:02 pm

Snuts ha scritto:Adesso che ho capito il significato di K7 posso asserire con estrema certezza che è un ...... K3 con piu o meno 30mila KM, visto che essendo senza batteria il mio amico mi ha detto quello che si ricordava.
(cambia qualcosa nei consigli?)


Dando uno sguardo on-line, il valore di un burgman del 2003 con 30000 km, è all'incirca 800€,poi c'è chi spara cifre esagerate..
Se I lavori da fare sono solo quelli elencati più la cinghia, compreso il p.d.proprieta', sborsi un importo di poco inferiore al suo valore....se poi per un k3 con 16 anni è necessario far controllare qualcosa in particolare questo nn lo so.. (tipo il trattamento del serbatoio..)
Meglio sarebbe avere consigli da ki ne possiede uno.. :37:
.. Speravo de morì prima..!!
am04
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: mar lug 14, 2015 12:44 pm
Nome di battesimo: Andrea
Modello scooter o moto: Ex B400 L2; Cb500X

Re: Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda Claudio156 » mar apr 09, 2019 11:45 pm

L'unica cosa che devi tenere presente sulla serie K3 è che al 90% è assetato di olio, ne beve quasi più che benzina.
Non sarà un problema di motore del tuo ma delle serie sino ai K7.
Il problema non è da trascurare se fai una percorrenza elevata, mentre se lo usi per piccoli spostamenti non devi solo dimenticare i rabbocchi sovente altrimenti il problema diventa serio e costoso a tal punto da convenirne la rottamazione.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Indecisione Generale, chiedo consiglio.

Messaggioda Pratoverde » mer apr 10, 2019 2:38 am

A caval donato non si guarda in bocca..é tutto guadagnato. Se non interessa lo vengo a prendere io!
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti