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Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: dom mar 17, 2019 12:17 am
da D71
borgo ha scritto:Salve a tutti, mi sto apprestando a comprare il ciccino nuovo di zecca :D Siccome c'è la promozione di 4 anni di garanzia ho due domande da porre che riguardano il tipo di olio da farci mettere, restando sulla marca che la casa consiglia:
1) la gradazione 10W-40 è buona sia nel rodaggio che in seguito? 2) è meglio il 5100 semisintetico o il 7100 100% sintetico?
So che ci sono vari tread al riguardo e leggendoli c'è di tutto: il 100% sintetico è il migliore; con il 100% sintetico il motore fa più rumore; il 100% sintetico per uno scooter è sprecato; ecc...
Posto le domande qui perché riguarda il nuovo ciccino nel periodo più delicato del motore: il rodaggio; chi lo ha acquistato che esperienze ha avuto al riguardo? Sono molto graditi anche i pareri di chi lo ha già da molto tempo :)


Io al tagliando dei 1000km,ho fatto mettere il 7100 sintetico.Costa poco di più e non fa più rumore (cavolate),e sicuramente al motore fa solo bene.Poi sono scelte.

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: dom mar 17, 2019 2:42 am
da Pratoverde
Su un monocilindrico che gira cosí poco e che resterá nella coppa meno di un anno qualsiasi olio piú costoso di quello base obbligatorio son soldi sprecati. L'unica cosa che conta é non fare il rodaggio in cittá

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: mar mar 26, 2019 3:56 pm
da pat
Buongiorno, ho finalmente potuto programmare un giro in due e devo dire che ho trovato il comportamento dello scooter molto sano, e ancora maneggevole. Non mi convince la frenata ma forse perché avevo una moto prima. Trovo però la trasmissione molto rumorosa in partenza, fino a 60 km/h, non so a cosa sia dovuta sembra che sia la cinghia che batte su qualcosa.......Non so neanche di preciso come sia fatta la trasmissione, so solo che fa casino sotto sforzo.
Il libretto dice: rodaggio, i primi 800km fino a 4000 giri......Appena si accelera per partire si è già a 4000 giri ????
Se ho capito bene 6800 sono i giri massimi, a 100 km/h siamo già a 5500 - 6000 giri. Per una velocità di crociera corretta mi sembra che il motore sia abbastanza sollecitato e che giri piuttosto "in alto", secondo la vostra esperienza questo può mettere in pericolo il motore e ridurre la sua longevità ? o devo solo abituarmi allo scooter dopo la moto! :28d:

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: mar mar 26, 2019 7:32 pm
da borgo
Per la mia esperienza posso dire che la trasmissione rumorosa fino a 60 km/h non è normale, al massimo da qualche strappo da fermo (basta pulire la frizione o cambiarla ma non mi sembra il tuo caso visto che hai pochissimi km). I giri massimi sono 8500/9000, a 6000 giri vai tranquillo, se vuoi abbassare i giri a parità di velocità cambia i rulli. Nel forum trovi tutto! :)

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: mer mar 27, 2019 10:08 pm
da Pratoverde
Sicuro di non confondere le vibrazioni del mono con un rumore di trasmissione? Hai provato ad accellerae ooco ( fai attaccare la trspasmissione e riduci il gas) anziche mantenere il gas aperto e far si che poi la chiusura delle pulegge riduca il regime?)

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: gio apr 25, 2019 7:10 pm
da borgo
Secondo voi, potendo scegliere, nei primi 1000 km di rodaggio, qual è la distanza "migliore" da percorrere? Rispettando la regola di variare spesso i giri motore.

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: ven mag 03, 2019 2:15 pm
da borgo
Ciao, ai possessori del nuovo ciccino, potete dirmi dove si trova stampigliato il numero del telaio?

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: ven mag 03, 2019 5:05 pm
da borgo
Trovato si trova un po' nascosto sul fianco destro e non più al centro come sul k8. Fatti i primi 300 km: devo dire che mi manca la "larghezza" dello scudo anteriore ma per il resto è migliorato in tutto; è più moto.

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: lun mag 06, 2019 1:19 pm
da D71
borgo ha scritto:Trovato si trova un po' nascosto sul fianco destro e non più al centro come sul k8. Fatti i primi 300 km: devo dire che mi manca la "larghezza" dello scudo anteriore ma per il resto è migliorato in tutto; è più moto.

Esatto,poi per l'aria ho cambi il parabrezza oppure metti
un deflettore come ho fatto io.

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: lun mag 06, 2019 3:47 pm
da borgo
D71 ha scritto:Esatto,poi per l'aria ho cambi il parabrezza oppure metti
un deflettore come ho fatto io.

:ok: che tipo di deflettore? Hai la foto?

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: lun mag 06, 2019 8:51 pm
da D71
borgo ha scritto:
D71 ha scritto:Esatto,poi per l'aria ho cambi il parabrezza oppure metti
un deflettore come ho fatto io.

:ok: che tipo di deflettore? Hai la foto?

Foto non ne ho,posso solo dirti che l'ho preso su aliexpress con 30€ e lo puoi regolare come vuoi.Sono fatti in 2 misure.Ho preso il più grande ed è perfetto per il parabrezza del burgman.
Se trovo il link cerco di postarlo.

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: lun mag 06, 2019 9:01 pm
da am04
Nn puoi fare una foto al tuo..??

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: lun mag 06, 2019 9:09 pm
da D71
In mp mi mandi il tuo whatsapp e te la mandò subito se ti va.
Il negozio su aliexpress si chiama ANODIZING oficial store.

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: lun mag 06, 2019 9:35 pm
da am04
D71 ha scritto:In mp mi mandi il tuo whatsapp e te la mandò subito se ti va.
Il negozio su aliexpress si chiama ANODIZING oficial store.


inviato...Grazie. :yeah: :yeah: :ciaociao: :ciaociao:

Re: interrogativi sul nuovo B 400

MessaggioInviato: lun mag 27, 2019 9:56 am
da borgo
Ciao, quanti km occorrono per scaldare completamente motore e trasmissione del ciccino e quindi poterlo tirare al massimo dei giri senza problemi?