Login    Iscriviti

Passaggiocavi elettrici 99-02

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Passaggiocavi elettrici 99-02

Messaggioda Pratoverde » ven feb 22, 2019 7:30 pm

Buona sera,
Stavo effettuando una verifica suun problemino di spegnimento a freddo ed ho scoperto che oscillando il motore mi tirava i cavi dello statore e si spegneva.
Ora, utilizzando la foto che baffo aveva postato in un atra discussione
Immagine

Noto che il passaggio del cavo lettrico ch proviene dalla parte anteriore , passa sottoil telaio e poi rsale all'interno della triangolatura(lasciandosi quindi il telaio grigio alla sua sinistra), mentre il mio gira sotto il telaio e risale segundo il trlaio dalla parte inferiore e poi esterna lato tappo olio( lasciando il telaio grigio alla sua destra)
Qualcuno si ricorda quale sia il passaggio corretto del cavo?
Thanks!!
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Passaggiocavi elettrici 99-02

Messaggioda Pratoverde » mar feb 26, 2019 12:03 pm

Non potendo attendere oltre li ho semplicemente abborbiditi dandogli piú gioco allentando la fascetta.
Questo é uno dei motivi degli spegnimenti senza apparente giustificazione nel momento in cui si toglie lo scooter dal cavalletto centrale, o ci si siede sulla sella o si passa su buche profonde.
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Passaggiocavi elettrici 99-02

Messaggioda Baffo4 » mer mar 06, 2019 8:01 pm

sulla bibbia (se non ricordo male) dovrebberoessere indicati i passaggi dei cavi e come sono fissati al telaio....
....comunque se il mezzo si spegne è indice di un problema, penso ti convenga appurare se sia dovuto ad un connettore lento (o sporco) o peggio ad una rottura e
conseguente falso contatto....lo dico perchè con un problema simile, dopo aver saltato un dosso mi si è spento e non ne ha voluto più sapere di accendedersi.....
uno dei fili dell bobina tranciato, ma apparentemente integro (guaina intera ma anima tagliata)
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Re: Passaggiocavi elettrici 99-02

Messaggioda Pratoverde » gio mar 07, 2019 1:17 am

Per ora sembra che allentare i cavi abbia risolto. il giro sbagliato lo tendeva troppo. Non ho la bibbia del k1 quindi vado ad intuito. Per fortuna il mono a carburatori é semplice e da buon motociclista, con un aiuto dal forum e dalle varie discussioniDove bene o male é successo di tutto :lol: me la cavo. Resta ik fatto che questa vasca da bagno che da anni riposa nel mio garage, va ancora, cosa non da poco visti i 18 anni di vita. Non é honda, ma di problemi (sgrat) non ce ne son stati nemmno il consumo dell'olio :yeah:
Pratoverde
Assiduo
Assiduo

Avatar utente
 
Messaggi: 76
Iscritto il: sab gen 26, 2019 4:36 pm
Località: .italia
Modello scooter o moto: B400 k1

Re: Passaggiocavi elettrici 99-02

Messaggioda Baffo4 » lun mar 11, 2019 7:41 pm

:ok: :ok: :ok:
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti