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Rodaagio nuovo L6

MessaggioInviato: lun ago 06, 2018 4:38 pm
da alby72
ciao a tutti,
come scritto nel alltro post ho appena comprato un nuov L6
ho letto il manuale e spulciato il forum per quanto riguarda il rodaggio
sono un po agitato visto che sento parlare di 4000 giri nei primi 800 km :30: :30: :30: :30: :30:
beh, io non ho scelta e faccio solo autostrada, circa 70km al giorno
fino ad oggi sono stato moderato ( ho gia` fatto 300Km) ma non posso assolutamente fare autostrada a 50 KMH
diciamo che non supero i 6000 giri e mi mantengo sui 100KMH. per lo piu` evito prtenze a razzo e cerco di non aprire mai la manopola a manetta
cosa ne dite? rischio il patibolo?? :D :D :(
spero solo non mi crei problemi visto che come spiegato sopra non ho alternative
grazie come sempre :ciaociao:

Re: Rodaagio nuovo L6

MessaggioInviato: lun ago 06, 2018 5:37 pm
da berto59
Beh ...per quanto ne so, durante il rodaggio sarebbe meglio evitare l'autostrada, sia per evitare giri elevati, ma anche per l'impossibilità di variare i giri del motore, poichè in rodaggio sarebbe meglio far girare il motore senza mantenere a lungo lo stesso regime dei giri, il tutto risulta ovviamente è più facile se percorri strade urbane.
Questo è quanto aveva detto a suo tempo a me un meccanico Suzuki, e mi ricordo che mi disse proprio, cerca di evitare l'autostrada durante il rodaggio.

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Rodaagio nuovo L6

MessaggioInviato: lun ago 06, 2018 8:35 pm
da alby72
andiamo bene, io faccio praticamente solo autostrada
diciamo che sia all'andata che al ritorno faccio una decina di km di strade urbane e statali ma il 70% resta autostrada
va beh, non ho alternative, cerchero`di variare il piu possibile

Re: Rodaagio nuovo L6

MessaggioInviato: ven ago 10, 2018 10:46 am
da Claudio156
Ragazzi innanzi tutto non bisogna avere la FOBIA del rodaggio.
Il rodaggio è semplicemente un periodo di assestamento di tutte quelle parti che sono state messe insieme per creare un mezzo, macchina moto etc.
Io personalmente non mi formalizzo su autostrada si o no.
Ma su come usare il mezzo, certo che devi evitare le lunghe tirate su di giri, ma non devi neppure farlo addormentare come vedi e/o senti molti.
Quello che è molto importante è evitare di percorrere lunghi tratti senza soste.
Ma se viaggi in autostrada alla media più consona al nostro amato ciccino (110/120) e per il periodo di rodaggio magari viaggi solo ai 90 - 100 variando ogni tanto non succede proprio nulla.
Bisogna ricordarsi di tenere d'occhio acqua e olio quello è importantissimo, ma non avere paura ad usarlo nella maniera più naturale.
Poi non ci hai detto se ha esperienza di moto e in particolare di scooter.
In questo caso usalo come useresti qualsiasi scooter ma senza esagerare con la manopola dx e poi viaggia sereno.