Login    Iscriviti

L5 con 40000km.....tenere o permutare ?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

L5 con 40000km.....tenere o permutare ?

Messaggioda alby72 » mar lug 24, 2018 9:33 pm

ciao a tutti
sono un felice possessore di questo modello del 2015. lo uso principalmente per andare a lavorare
da gennaio 2016 ho percorso 40.000 km senza mai avere un problema
ora mi trovo davanti al solito dilemma:
tenerlo finche morte non ci separi oppure permutarlo e con circa 3000 euro prenderne uno nuovo o quasi
purtroppo e`difficile parlare di prezzi visto che il mercato olandese dove vivo ha prezzi molto piu` cari rispetto all'italia
per darvi un idea, un L5 del 2017 nuovo ancora da immatricolare costa circa 6800 euro. per farla breve, me lo porterei a casa con 3000 euro e permuta del mio
dopo avere scritto anche su forum olandesi, ci sono come sempre due teorie opposte.....................facci 100.000 km e non sprecare soldi..................oppure cambialo adesso che cosi non dovrai pagarne 7000 tra 2 anni
voi cosa ne pensate ?
considerate che qui la revisione dei 24.000 km mi e` costata 900 euro ( incluso 2 nnuove gomme davanti e dietro)
oggi mi hanno cambiato olio, filtri, candela e nuova gomma dietro per altri 230 euro
senza pensare che tra 5.000 km dovro' cambiare pinze e dischi freni per altri 200 euro ( cosi dice il mio meccanico)
in piu`, tra 8mila km un altra grande revisione come da garanzia
insomma, io sarei propenso a tenermelo finche`muore, considerando soprattutto che l'ho comprato solo per andarci al lavoro. Non ho alternative visto che andando in macchina e parcheggiando ad Amsterdam mi costerebbe circa 300 euro al mese solo di posto auto...................delirio puro :oops: :oops:
di conseguenza per me e`una necessita piu` che un piacere. faccio circa 450 km alla settimana
premetto che e`in otiime condizioni e tutti i tagliandi sono stati fatti da rivenditori ufficiali come richiesto da Suzuki. addirittura sarebbe ancora in garanzia fino a fine Settembre
cosa facciamo? Paghiamo e cambiamo oppure lo spremiamo fino all'ultima goccia??
grazie a tutti e saluti dalla terra delle zocc......degli zoccoli volevo dire :nono: :nono: ;) :ciaociao:
alby72
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 03, 2015 3:41 pm
Località: olanda
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: B400 AN

Re: L5 con 40000km.....tenere o permutare ?

Messaggioda Claudio156 » mer lug 25, 2018 12:35 am

Considerando che molte manutenzioni potresti fartele tu, risparmiando soldini io lo terrei fino a che le ruote girano. :badgrin: :badgrin:
Te lo dice uno che purtroppo ha rimesso il suo bimbo in strada dopo due incidenti (uno con ragione piena e uno invece haimè per colpa mia) ma non ha mai pensato di cambiarlo.
Pensa che di telaio il mio ha quasi 100.000 Km ma non li dimostra e non li sente.
Perchè allora sostituirlo e tradirlo.
A 70.000 Km ho cambiato il motore con uno che ne aveva 8.000 solo per la fretta di farlo.
Io comunque non lo cambierei.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: L5 con 40000km.....tenere o permutare ?

Messaggioda Ken_Pi » mer lug 25, 2018 7:45 am

Se non ha problemi (ma non ne ha), io lo terrei.
40.000 Km, se tenuto bene, intendo, no partenze a freddo, no sgommate, olio buono e tagliandi nei tempi prestabiliti, non li sente per niente.
Naturalmente come detto da Claudio, se le manutenzioni te le fai da solo, risparmi un bel pò di soldini e... sai quel che fai :ok:
Siamo, (pardon... io purtroppo per motivi economici ho dovuto venderlo :( )... in tanti a farci le manutenzioni.
Alla fine comunque sei te che in base alle tue necessità e nel tuo contesto, dovrai decidere.
:ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 906
Iscritto il: gio nov 04, 2010 9:43 am
Località: Treviso - Conegliano
Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Re: L5 con 40000km.....tenere o permutare ?

Messaggioda alby72 » mer lug 25, 2018 9:16 am

Claudio, Canio,
grazie mille per le risposte.....mi avete quasi convinto a tenerlo :D
onestamente, e se devo essere sincero, non sono un grande appassionato di smanettamenti e motori............non ho semplicemente scelta, devo avere un mezzo che mi porti a lavoro la mattina e mi riporti a casa la sera.
sono chi mi odierete per quello che diro` ma, se fosse per me, e trovassi un'altra soluzione, la prima cosa che farei sarebbe venderlo. purtroppo senza treno nei paraggi e prezzi alla stelle per i parcheggi, devo farmelo piacere
non ho ne tempo ne voglia di giocare al piccolo meccanico ahahahahah ;) :D
rispetto e sono invidioso di chi si appassiona e ama fare queste cose.......io preferisco portarlo dal meccanico, andare a prenderlo quando ha finito e pagare 9aime`)profumatamente :(
sto anche pensando ( e so che saro` impopolare su un sito Burgman 400) di cambiarlo per un Kymco 300 o 350 DT, per me sarebbe piu` che sufficiente
insomma, mi pare di capire che la vostra opinione sia orientata a tenerlo e sfruttarlo fino alla fine.......... nel mio caso potrebbe rivelarsi la scelta giusta
grazie ancora :ciaociao:
alby72
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 03, 2015 3:41 pm
Località: olanda
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: B400 AN

Re: L5 con 40000km.....tenere o permutare ?

Messaggioda alby72 » ven ago 03, 2018 2:31 pm

come recitava il buon vecchio padrino............mi hanno fatto un'offerta che non ho potuto rifiutare :D
preso un L6 del 2017nuovo di pacca, non ancora immatricolato. Non e` il modello nuovo ma per le mie esigenze va benissimo
in piu` ho pernutato il mio ed ho dovuto pagare " solo 2700euro"
considerando le prossime spese che avevo da fare, trovo sia un buon compromesso
grazie a tutti per i consigli :)
alby72
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 03, 2015 3:41 pm
Località: olanda
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: B400 AN

Re: L5 con 40000km.....tenere o permutare ?

Messaggioda fcwolf » ven ago 03, 2018 3:09 pm

Ciao Alberto,
complimenti per il tuo nuovo compagno di viaggio, inutile dire che anche con questo mezzo percorrerai enormi distanze in tutta tranquillità :D
E' un peccato, però cedere un ciccino con soli 40.000 km all'attivo ... di certo se ne gioverà il futuro acquirente .
Ma davvero nel Paese dei Tulipani le due ruote sono considerate dei beni preziosi ? :mumble:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: L5 con 40000km.....tenere o permutare ?

Messaggioda alby72 » lun ago 06, 2018 4:34 pm

e si, nel paese dei tulipani non solo le due ruote ma anche le 4 ruote sono considerati beni preziosissimi!
per darti un idea, il nuovo modello del Burgmann 400 ( 2017) e`a 8699 ueor di listino. il mio di un anno fa ma nuovo era a quasi 7000
la cosa assura e` che, le stesse moto o macchine comprate in Germania, costano in media tra il 15 e il 20 % in meno. assurdo
comunque hai ragione, a 40.000 andava ancora benissimo
alby72
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 03, 2015 3:41 pm
Località: olanda
Nome di battesimo: Alberto
Modello scooter o moto: B400 AN

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti