Login    Iscriviti

burgman non parte

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

burgman non parte

Messaggioda misterfez » dom lug 15, 2018 12:26 am

salve a tutti,
ho un problema di accensione sul burgman, è un 250 ma dovrebbe essere uguale per il 400. stamattina non è partito, il quadro si accende, le luci vanno ma quando vado ad accendere si sente un click e non da segni di vita. ho subito pensato alla batteria ma ho provato con il tester ed è carica. Ho pensato all'ossidazione dello switch ma non mi sembra. per l'accensione uso la leva di dx e in questo caso lo stop mi funziona. Non mi funziona quando agisco con la leva lo stop di sx, può essere quello?
Nel senso che per partire devono essere entrambe le leve dei freni perfettamente funzionanti?
ringrazio chi mi può dare un'idea.
misterfez
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 14, 2015 7:13 pm
Località: pescia
Modello scooter o moto: B250

Re: burgman non parte

Messaggioda phobos » lun lug 16, 2018 10:31 am

Per il consenso all'avviamento basta solo uno dei due switch delle leve freno. Quindi il problema non dipende da questo. Prima di tutto devi controllare il fusibile principale, quello da 30A. Se questo e' intatto, devi capire se e' un problema del motorino di avviamento, per far questo, devi trovare il rele' di avviamento (e' uno scatolotto nero su cui entrano dei fili di sezione piccola da un lato e dall'altro ne escono due di sezione piu' grossa, tenuti in sede da due viti a croce) e mettere in corto con un cacciavite bello grosso E CON IL MANICO ISOLATO i due cavi, con il quadro acceso.
Se il motorino gira, il problema e' all'impianto elettrico, se non gira, il problema e' il motorino. Potrebbero essere le spazzole consumate o potrebbe essersi bloccato. Nel qual caso, dovresti provare a dargli qualche colpetto con un martello e vedere se si rimette a girare. Non so se anche il motorino del 250 e' affetto dallo stesso problema di quello del 400, il paraolio motore che cede e fa riempire il corpo del motorino di olio e non lo fa girare. Si risolve smontanto, pulendo il motorino e sostituendo l'oring danneggiato.
Fai queste prove e facci sapere.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: burgman non parte

Messaggioda misterfez » mar lug 17, 2018 12:41 pm

Prima di andare a vedere i primi passaggi, è da escludere una ossidazione dello switch di accensione? quando provo ad avviare mi fa il classico "click" che mi sembra di sentire sul davanti dello scooter. grazie
misterfez
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar apr 14, 2015 7:13 pm
Località: pescia
Modello scooter o moto: B250

Re: burgman non parte

Messaggioda phobos » mar lug 17, 2018 4:52 pm

Se fa il click vuol dire che l'interruttore fa contatto. Fai le prove che ti ho indicato.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti