Login    Iscriviti

Problema regolatore tensione

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Problema regolatore tensione

Messaggioda Belfagor » mar mag 16, 2023 4:55 pm

Ciao Claudio e grazie dei consigli!!! :roll:

sicuramente mi organizzerò sia per la tipologia di olio che per portarlo con me nel vano sottosella.

per il manicotto, sperando che il mio non c'è ne sia bisogno, quale sintomo dovrei riscontrare per capire che è quello da sostituire?
mancanza di potenza o altro?

si effettivamente per ora (incrocio le dita delle mani e piedi [-o< ) il mio ha avuto "solo" il problema del regolatore, anzi dei 2 regolatori cambiati in meno di 3 mesi (di cui uno originale proprio) :-k [-( :-"
per il resto,accensione a freddo o a caldo mancate, spegnimenti improvvisi etc etc...per fortuna nulla di tutto questo :78:

mi preoccupa però il manicotto dell'aspirazione e il cablaggio elettrico del relè che menzioni :81:

vorrei saperne di pìù, e cercando nel forum non ho trovato molto (sbaglierò sicuramente io qualcosa in fase di ricerca) ](*,)

comunque in ogni caso e a tempo debito, appena puoi aggiornarmi mi faresti un gran favore magari evitando appunto di averli anche io in futuro. \:D/ :birre:

a presto, attendo tue info o quelle degli altri. :yeah: :69: :69: :69: :69:
__________________________________________________________________
SUZUKI BURGMAN AN400 del 2000 - Grigio - preso a 8.000km - attualmente 22.000km - :burghy:
Belfagor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 10, 2023 12:15 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Antonio
Modello scooter o moto: Burghy AN400-2000

Re: Problema regolatore tensione

Messaggioda Claudio156 » mar mag 16, 2023 8:49 pm

Ciao Antonio per il problema del manicotto non puoi non accorgertene in fase di rilascio soprattutto inizierà a scoppiettare come delle fucilate e tende a spegnersi.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=20066&hilit=manicotto+aspirazione

Mentre per il problema del connettore ora non ricordo bene la locazione precisa ma è di sicuro sotto il boomerang lato dx e se togli questo lo vedi perchè (se è come quello del K1 è di colore verde quadrato a 4 poli.
se riesci a rimuoverlo non deve avere bruciature strane.
Ti lascio questo link che dovrebbe toglierti un pò di bubbi, comunque apri tutti i rimandi del topic e vedrai che qualcosa di utile lo trovi.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=19930&hilit=connettore+avviamento
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Problema regolatore tensione

Messaggioda Belfagor » mer mag 17, 2023 11:44 am

Claudio156 ha scritto:Ciao Antonio per il problema del manicotto non puoi non accorgertene in fase di rilascio soprattutto inizierà a scoppiettare come delle fucilate e tende a spegnersi.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=20066&hilit=manicotto+aspirazione

Mentre per il problema del connettore ora non ricordo bene la locazione precisa ma è di sicuro sotto il boomerang lato dx e se togli questo lo vedi perchè (se è come quello del K1 è di colore verde quadrato a 4 poli.
se riesci a rimuoverlo non deve avere bruciature strane.
Ti lascio questo link che dovrebbe toglierti un pò di bubbi, comunque apri tutti i rimandi del topic e vedrai che qualcosa di utile lo trovi.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=19930&hilit=connettore+avviamento



Ciao Claudio ho letto le discussioni precedenti da te postati e ti ringrazio delle dritte e informazioni utili!!!

almeno se mi dovesse capitare con qualche sintomo iniziale, so dove poter operare grazie al tuo aiuto e di questo forum veramente di aiuto e di buona informazione.

Grazie ancora!
:birre: :burghy:
__________________________________________________________________
SUZUKI BURGMAN AN400 del 2000 - Grigio - preso a 8.000km - attualmente 22.000km - :burghy:
Belfagor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 10, 2023 12:15 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Antonio
Modello scooter o moto: Burghy AN400-2000

Re: Problema regolatore tensione

Messaggioda Claudio156 » mer mag 17, 2023 1:24 pm

Non c'è di che.
Ma mi raccomando rimani dei nostri anche senza problemi.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Problema regolatore tensione

Messaggioda Belfagor » mer mag 17, 2023 2:24 pm

Claudio156 ha scritto:Non c'è di che.
Ma mi raccomando rimani dei nostri anche senza problemi.



ASSOLUTAMENTE!!!

prima di iscrivermi definitivamente ho passato circa 15 giorni a leggere te e tutti gli altri e mi piace assai come vivete questo forum...soprattutto per i consigli e modifiche varie per migliorare questo mezzo!!!!

calcola che da quando mi sono iscritto, passo a leggere svariati Vs. discussioni per saperne ancora di piu'....

esempio....mi interessa molto la tua modifica del tachimetro, addirittura sto proprio ipotizzando di reinventarlo da zero con tanto di contagiri come hai fatto tu!
:40: :40:
__________________________________________________________________
SUZUKI BURGMAN AN400 del 2000 - Grigio - preso a 8.000km - attualmente 22.000km - :burghy:
Belfagor
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Avatar utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 10, 2023 12:15 pm
Località: Milano
Nome di battesimo: Antonio
Modello scooter o moto: Burghy AN400-2000

Re: Problema regolatore tensione

Messaggioda Claudio156 » mer mag 17, 2023 9:53 pm

Mi aveva impegnato molto la modifica del tachimetro che hai citato.
Eppure anche avendone uno solo e quindi senza possibilità di errore ero riuscito nell'intento.
E' una vecchia modifica che ai miei 20 anni circa ovvero 3 vite fa facevo già sulle auto che ne erano sprovviste.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron