Io proverei allora al primo connettore cioè quello dietro il filtro aria. Almeno isoli il problema.
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Re: Problema regolatore tensioneIo proverei allora al primo connettore cioè quello dietro il filtro aria. Almeno isoli il problema.
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![]() Re: Problema regolatore tensioneDomani faccio la verifica come mi consigli.
...nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di sorgere!
![]() Re: Problema regolatore tensioneVisto sotto la sella, ma non ho trovato i tre fili dello statore!
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![]() Re: Problema regolatore tensioneMi dispiace perché ho letto male e pensavo avessi il k7, nel tuo modello secondo il manuale di officina per arrivare al connettore c'è da smontare tutta la parte in plastica dove c'è il cassetto sotto il manubrio. Nel tuo caso proverei a misurare ai 3 cavi gialli (poi farlo anche dove c'è il regolatore, a motore spento) se la resistenza è tra 0,2 e 0,6 ohm a due a due e se tra ogni cavo giallo e la massa risulta resistenza infinita( quindi lo statore non tocca la massa).
Io sul k7 ho avuto questi problemi, i cavi si scaldavano e anche la schermatura dello statore si era rovinata in più punti e risultava tutto a massa. Per questo sarebbe utile vedere se quel primo connettore dopo lo statore è integro e connesso bene. Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
![]() Re: Problema regolatore tensioneIl regolatore di tensione l'ho cambiato, come anche il connettore. Se leggi qualche post fa ho messo le rilevazioni ai tre fili gialli del connettore, che sono quelli che arrivano dallo statore. Valuta se sono il linea con uno statore funzionante.
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![]() Re: Problema regolatore tensioneIn base ai valori da manuale i tuoi sono fuori sia come resistenza sia come voltaggio in alternata. Su burgmanusa un utente aveva circa 20 volt come nel tuo caso e aprendo il coperchio statore ha trovato gli avvolgimenti bruciacchiati...
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![]() Re: Problema regolatore tensioneCiao! Oggi ho provato la vecchietta su strada, percorrendo circa 50km. Al rientro ho controllato sia il regolatore che il connettore. Il primo era caldo, ma riuscivi tranquillamente a mettergli la mano sopra, mentre il connettore era tiepido. Da considerare che era senza il boomerang, quindi arrivava aria fresca. La batteria con tester segnala a motore spento 12.77 volts, ho viaggiato con le luci accese. Che dite? Eventualmente lo statore lo cambierò più avanti.
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![]() Re: Problema regolatore tensioneSul mio anno 2000
Tensione alla batteria motore acceso va da un minimo di 14,2 volt al massimo a 14,9 a volte 15 volt. In corsa velocità costante 14,6 volt. Per dissipare meglio il calore ho fissato il regolatore su supporto in alluminio.
Re: Problema regolatore tensioneEffettivamente distanziare il regolatore di tensione dalla piastra di fissaggio è una buona idea. La prossima volta che smonto la carena, faccio la stessa cosa. Per adesso ho fatto una griglietta sul boomerang per fare entrare aria fresca.
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![]() Re: Problema regolatore tensioneTanti bla bla ma nessuno che consiglia di montare un regolatore di tipo serie e magicamente tutti i problemi scompaiono....bla bla bla
Re: Problema regolatore tensione
Mi sembra una replica di cattivo gusto, evidentemente se nessuno consiglia nulla è perchè il problema non è stato risolto, siamo appassionati e non maghi. I primi tre "bla bla bla" potevano starci nel discorso, gli ultimi sono veramente brutti potevi risparmiarteli. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
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