Login    Iscriviti

Sono rimasto a piedi!

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Sono rimasto a piedi!

Messaggioda Ramarro » mer lug 04, 2018 10:31 am

ciao a tutti, questa mattina sono rimasto a piedi, ho fatto i miei soliti 20 km in tangenziale attorno ai 100/110Km/h per arrivare al lavoro, una volta giunto al primo semaforo, ho notato che si stava spegnendo al minimo, dopo 2 sgasata si è rinvgorito ed è partito, al semaforo successivo notato un calo di potenza mentre acceleravo ecosa strana la spia dell'ABS non si spegneva nonostante viaggiasso a 50km/h.
Giunto al semaforo successivo si spegneva e non ripartiva più, la strumentazione funziovava in maniera non chaira, oh benziana, temparatura e 4 frecce ma togliendo e rimettendo corrente con il pulsante rosso non accedeva nulla. nessun taglio di corrente, nessun reset.
Spinto fino al lavoro (per fortuna vicino) ho provato a dare un ultimo colpo di acccensione, il motorino di avviamento girava lentamente come quando si ha la batteria scarica salvo poi morire senz avviarsi.
Riprovato dopo 15 minuti è partito al primo colpo senza esitazioni.
Burgman anno 2011 con sul groppone 70.000Km.
che dite?
Ramarro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mar 05, 2007 6:29 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Sono rimasto a piedi!

Messaggioda daroo » gio lug 05, 2018 12:53 pm

Io controllerei il circuito di ricarica, comincia verificando la tensione ai capi della batteria con il motore accelerato sui 5000 giri, dovresti avere sui 14 volt...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Sono rimasto a piedi!

Messaggioda Ramarro » gio lug 05, 2018 2:43 pm

grazie, purtroppo l'ho dovuto portare in una concessionaria ufficiale, non partiva più ed ero fermo in zona un po' losca. :(
Ramarro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mar 05, 2007 6:29 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Sono rimasto a piedi!

Messaggioda daroo » gio lug 05, 2018 5:26 pm

Poi ci farai sapere come è andata :)
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Re: Sono rimasto a piedi!

Messaggioda Ramarro » gio lug 05, 2018 7:03 pm

daroo ha scritto:Poi ci farai sapere come è andata :)


Dicono che è partito lo statore. costo ricambio 380€ + 2 ore di manodopera + guarnizione siamo sui 500€ in totale.
Ramarro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mar 05, 2007 6:29 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7

Re: Sono rimasto a piedi!

Messaggioda daroo » gio lug 05, 2018 8:37 pm

Era successo anche a me, io l'ho cambiato in fai da te con uno statore aftermarket (electrosport) pagato 160 euro su ebay. non avevo sostituito la guarnizione.

per farlo va scolato l'olio e smontata la marmitta mi sembra.

Ad un anno di distanza (poche settimane fa) è saltato il regolatore di tensione. Anche questo l'ho sostituito con un ricambio aftermarket (top performance) con 40 euro.

Regolatore e statore alcuni consigliano di sostituirli insieme. io non l'ho fatto.

Chiaramente i prezzi in concessionaria ufficiale non sono paragonabili al costo dell'intervento nel garage di casa con pezzi non originali.
daroo
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom set 01, 2013 5:06 pm
Località: Trentino
Modello scooter o moto: AN400Y '99 + K7

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti