Login    Iscriviti

lampada anabbagliante a led

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

lampada anabbagliante a led

Messaggioda vts99 » lun lug 02, 2018 9:14 am

Ciao a tutti qualcuno ha montato la lampada anabbagliante a led (h7) quelle conn la ventola di raffreddamento integrato...vi chiedo questo perchè con le lampade tradizionali si vedo in modo appena sufficiente la notte....
vts99
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 27, 2009 1:20 pm
Località: Arezzo
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Re: lampada anabbagliante a led

Messaggioda fcwolf » lun lug 02, 2018 3:42 pm

Ciao,
ho dotato il Burghy di 2 lampade LED (H7 + H4) da circa un anno .
Se il tuo problema è prettamente legato ad una scarsa illuminazione e/o visibilità, in primis ti consiglierei la "depolifemizzazione" del faro e successivamente provare a circolare con le normali lampade alogene accese ... solo in seguito potrai valutare la necessità di passare a quelle che utilizzano la tecnologia LED . :ciaociao:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: lampada anabbagliante a led

Messaggioda vts99 » mar lug 03, 2018 11:21 am

Grazie...ma non sono in grado di fare manualmente il lavoro della depolifemizzazione...preverifo mettere le luci a led...ma ci vanno bene o bisogna fare modifiche alla gomma del coprifaro perchè avendo la ventola sul dietro della lampada è piu lunga della alogena..che marca mi consigli di lampada?
vts99
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 27, 2009 1:20 pm
Località: Arezzo
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Re: lampada anabbagliante a led

Messaggioda fcwolf » mar lug 03, 2018 3:46 pm

Tra i tanti modelli di lampade LED, ti consiglierei di preferire quelle appartenenti a marchi più famosi e che utilizzino la tecnologia di raffreddamento indiretta, per intenderci, quella con le alette di dissipazione in alluminio "avio" (priva di ventola) .
Un particolare degno di nota : il prezzo ... la spesa ammonterà intorno a 120 euro ... la qualità si paga, ma include la garanzia di durata ed affidabilità !!!
Nel mio caso (possiedo un L3) per fissare l' H7 nella rispettiva parabola mi sono visto costretto ad acquistare altresì un apposito distanziatore, in quanto il formato della lampada risultava più corta dell'originale.
Metti in conto di sostituire anche le cuffie delle parabole con altre più profonde (dovranno racchiudere le lampade completamente).
Ed ora, non ti resta che dare luogo al tuo intento.
Buon lavoro ! :ciaociao:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: lampada anabbagliante a led

Messaggioda vts99 » mar lug 03, 2018 4:15 pm

Grazie della pazienza!!!le cuffie piu lunghe e il distanziatore dove le trovo?l importante è che facciano piu luce dell originale senno non mi conviene!!! :ciaociao:
vts99
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 27, 2009 1:20 pm
Località: Arezzo
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Re: lampada anabbagliante a led

Messaggioda fcwolf » mar lug 03, 2018 4:45 pm

All'epoca mi recai personalmente presso la sede fisica di questo negozio on line ...

http://www.elettro-discount.com/elettro ... oduct=1891

oppure se preferisci, puoi contattare il sito di xenonpertutti, tra l'altro il Forum è convenzionato con loro e dispongono pure di un kit led H7+H4 dedicato al nostro ciccino (il distanziatore si acquista a parte) :mumble:
Chiedi loro qualsiasi cosa, sono cordiali e disponibilissimi .

Permettimi un suggerimento : convinciti ad eseguire la "depolifemizzazione" ,è come ridare la vista ad un cieco !!! :haha:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Re: lampada anabbagliante a led

Messaggioda vts99 » mer lug 04, 2018 11:33 am

Grazie per la pazienza...per depolifemizzare il ciccio apparte che non ho la guida ma mi ricordo dai commenti che devi smontare tutto compreso il cruscotto
vts99
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven nov 27, 2009 1:20 pm
Località: Arezzo
Modello scooter o moto: B400 K8 Gray

Re: lampada anabbagliante a led

Messaggioda fcwolf » mer lug 04, 2018 2:51 pm

Non disperare ,devi solo farti coraggio ... osserva il video di questo link , salvalo sul pc e riguardatelo affinchè non ti risulti tutto familiare e automatico .
Con il tempo ti accorgerai di quanto sia semplice , quasi un gioco ...

https://www.youtube.com/watch?v=CEX3Vmc ... ure=g-like

E nell' eventualità puoi sempre rivolgerti all'assistenza Suzuki ... depolifemizzare il ciccio per loro non è pratica ignota !!! :ciaociao:
fcwolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 899
Iscritto il: mer nov 13, 2013 11:29 pm
Località: Milano - Truccazzano Riviera
Nome di battesimo: Flavio
Modello scooter o moto: Honda CRF L2

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti