Login    Iscriviti

an 400 z problemi ( singhiozzo e vibrazioni )

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

an 400 z problemi ( singhiozzo e vibrazioni )

Messaggioda angelo-sa » mer giu 20, 2018 11:55 pm

SAlve a tutto lo Staff di questo forum
Mi chiamo Angelo sono residente in Germania, avevo gia fatto le domande nella pagina inizale del saluto, ma un membro mi ha detto di postarlo sulla pagina generale cosi avrei delle risposte, cosi ripropongo di nuovo le mie domande.
Ho comprato un Burgman AN400 ZA del 2011 usato il 06-2017 e ho dei problemucci con il motore credo, e cercando delle risposte ho iniziato a navigare in internet.
Io non sono un esperto di meccanica, e quindi cerco di portare il motore o la mai auto sempre nel meccanico, ma a volte ci sono persone che cercano di prendere in giro a chi non ne capisce, io non sono un meccanico ma qualcosa certamente la conosco, chi da piccoli non ha avuto un 50 come motorino o vespetta e cercato di truccare quel poco che avesse potuto aumentare di velocità?, adesso sono passati molti anni per me e non avendo più avuto a che fare con le moto mi sento uno che al momento e un imbecille della materia, anche perchè le tecniche sono un poco cambiate.
Io ho un piccolo problema con il mio 400, sembra essere perfetto, ma capisco che qualcosa da qualche mese non va.
Da qualche mese alla velocità costante tra i 70 e 90 sento che singhiozza, o che perde corrente, per qualche secondo se invece vado ad accelerare questo problema non succede, sembra che qualcosa lo arresterebbe, prima credevo fosse la strada oppure il vento, ma credo che non sia essere cosi.
A parte questo quando accelero leggermente per partire da uno stop, accelerando mi oscilla molto il manubrio lato destro, e per finire alla velocità a partire dai 100 km orari comincio a sentire vibrazione nella sella e nella pedana.
sarei felicissimo di sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi, a capire se e normale oppure e qualche cosa che si stia rompendo
ringrazio vivamente in anticipo per qualche risposta ;)
angelo-sa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 19, 2018 2:01 pm
Località: Germania
Nome di battesimo: angelo
Modello scooter o moto: AN400ZA bianco perla

an 400 z problemi ( singhiozzo e vibrazioni )

Messaggioda angelo-sa » mer giu 20, 2018 11:59 pm

visto che un membro mi ha direzionato in questa pagina riscrivo quello che avevo già scritto antecedente a questo post,
volevo farvi sapere che ho risolto un poco il problema del singhiozzo, ho cercato di controllare se il cavo tra bobina e candela fosse rovinato, ma non si vede niente cosi, e nel frattempo ho deciso di togliere la candela e pulirla, ma nel cercare di svitarla mi sono reso conto che si e svitata appena ho messo la chiave della candela, cioè era lenta mancava un quarto di giro per bloccarla, a questo punto mi sorge il dubbio che ho precedentemente detto sulle officine meccaniche, avevo portato la moto a novembre alla officina Suzuki perchè avuto uno scontro laterale con una vettura che aveva la sua colpa di cui ha toccato la marmitta, da li presumo che per cambiare la marmitta hanno dovuto togliere la carena laterale e per poter ricevere la moto in un seguente momento avranno allentato di poco la candela che con il passare dei giorni si e allentata di più, cosi la officina si era assicurato il prossimo guadagno di denaro, comunque la ho estratta e lo pulita, la ceramica era tutta nera dallo sfiato che aveva sicuramente, dopo averla pulita con cura, lo rimessa al suo posto facendo cura di fissarla bene, e poi ho provato a farmi un giro, bene al momento e quasi svanito il singhiozzo e un poco di vibrazione del manubrio lato destro, ma rimane ancora un lieve singhiozzo, ma non riesco a capire se deriva dalla candela o da qualche filo elettrico o dal' aria-dinamica dello scooter, al momento della prova cera un poco di vento. se qualcuno ha delle risposte le accetto molto volentieri
grazie 8)
angelo-sa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 19, 2018 2:01 pm
Località: Germania
Nome di battesimo: angelo
Modello scooter o moto: AN400ZA bianco perla

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti