Login    Iscriviti

Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

Messaggioda Superguitar » ven mag 04, 2018 7:18 pm

Ciao a tutti, siccome sono alto 1.93 correndo con il nostro fantastico burghi ho delle fastidiose turbolenze che mi arrivano alle spalle e alla testa dovute alla mia altezza,
vorrei attenuarle, e leggendo vari post su questo prezioso ed indispensabile forum (grazie di esistere a lui e tutti i partecipanti) sono giunto alla conclusione che forse un buon deflettore potrebbe aiutarmi non poco.

La mia scelta cadrà su uno di questi (stile variotouring) due che tra l'altro sono simili, secondo voi, differenze di prezzo a parte, quale potrebbe essere piu' efficace?

tipo 1 https://www.ebay.it/itm/222410419028
tipo 2 https://www.ebay.it/itm/192373120298

il primo mi pare esteticamente meno invasivo, ma come efficacia ?

attendo i vostri preziosissimi consigli.

PS non ditemi di montare un parabrezza più alto perche non mi piace e sotto la pioggia e' sconsigliabile...

Grazie in anticipo a tutti !
--
Suzuki Burgman 400 k7
ex Yamaha XV535
ex Yamaha XV500
Superguitar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 16, 2017 12:47 am
Località: Barbeano di Spilimbergo
Nome di battesimo: Paride
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Re: Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

Messaggioda NAT » lun mag 07, 2018 10:23 pm

Ciao io sul mio ciccino montai il tipo 1. Qualcosa migliorò, am I miracoli non li faceva. In compenso il passeggero ne trasse Molto beneficio, pertanto se io sono 1.80 e tu sei 1.93 qualcosa piu di me sicuramente ne beneficerai.
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

Messaggioda Superguitar » mar mag 08, 2018 11:44 am

Ciao NAT, forse essendo alto 1.80 eri sufficientemente protetto dal parabrezza e quindi il deflettore non faceva molto,credo che prenderò il tipo il tipo 2 cosi che se non mi trovassi bene lo smonto e rivendo come usato senza fare buchi sul parabrezza.
--
Suzuki Burgman 400 k7
ex Yamaha XV535
ex Yamaha XV500
Superguitar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 16, 2017 12:47 am
Località: Barbeano di Spilimbergo
Nome di battesimo: Paride
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Re: Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

Messaggioda NAT » mer mag 09, 2018 6:41 am

Ciao Superguitar, in realtà quello non lo presi in considerazione per l'estetica, non riuscivo proprio a digerirlo, ma concordo sulla tua tesi. Comunque qualcosa riusciva a fare anche il mio, ma da quando passato a moto con parabrezza elettrico, tutta un'altra storia ed anche i possessori del Burghy 650 avendo anche loro il cupolino elettrico dicono la stessa cosa, come andare in macchina.
Fammi sapere come risulta una volta acquistato.

Ciao
Molte volte il vincitore è un sognatore che non ha mai mollato........
NAT
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: mar dic 01, 2015 1:28 pm
Località: ROSA'
Nome di battesimo: NATALINO
Modello scooter o moto: BMW R 1200 RT black

Re: Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

Messaggioda Superguitar » mer mag 09, 2018 8:59 am

In effetti il deflettore aggiuntivo faccio fatica a digerirlo pure io dal lato estetico, ma facendo più di 100 km al giorno per andare a lavoro lo sballottamento dell'aria comincia a pesarmi un po troppo, anche perché il rumore mi da fastidio e faccio fatica a sentire la radio dell'interfono che mi fa un po' di compagnia, quindi sono disposto a sacrificare un minimo di estetica in cambio di confort, ti faro sapere le mie impressioni perché sono molto curioso pure io.

IL ciccio B650 mi sta stuzzicando parecchio, anche se temo i costi di manutenzione siano molto maggiori del 400 e non so se si possa fare praticamente tutto il fai da te come nel più semplice B400, devo anche essere sincero che come estetica quasi quasi il B400 K7 mi pare piu bello del B650.... ma alla prima occasione voglio provarne uno.
--
Suzuki Burgman 400 k7
ex Yamaha XV535
ex Yamaha XV500
Superguitar
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom apr 16, 2017 12:47 am
Località: Barbeano di Spilimbergo
Nome di battesimo: Paride
Modello scooter o moto: B400 K7 Antracite

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti