salve a tutti, nuovo problema.
rimettendo in moto il burghi per la nuova stagione ho notato diverse perdite di olio...
ho cambiato la solita guarnizione del carter alternatore che era praticamente disintegrata, e siccome mi ci trovavo ho preso anche un kit di revisione della pompa dell'acqua con tutte le guarnizioni. dopo aver rimontato tutto, aver fatto lo spungo dell'acqua e e provato che il radiatore si mettesse in funzione ero quasi convinto, in modo molto soddisfatto, di aver risolto il problema, ma a un certo punto, a motore bello caldo inizio a vedere per terra gocce di olio che cadono
in 5 minuti un palmo di olio... siccome avevo il filtro del carburatore smontato perche stavo facendo lo spungo dell'acqua,ho notato una pozzangheretta di olio, in una fessura della parte superiore del motore, proprio vicino il motorino di avviamento... ma ricordo che quella pozzangheretta non mi era nuova, l'avevo gia vista altre volte. allora prendo uno straccio e la asciugo, pensando che facendo lo spungo ci sia andata dell'acqua e col mischiarsi di sporco e altro poteva sembrare olio. asciugo per bene, rimetto in modo e dopo qualche minuto la pozzangheretta riinizia a formarsi, quindi adesso è certo che c'è un'altra perdita di olio, ma non riesco a capire da dove! potrebbe essere dal motorino di avviamento? vi posto una foto.