[CHIUSO]Lavori iniziati, ma....

Ciao a tutti,
rieccomi a Voi per avere pareri. Come detto nel mio primo post (Richiesta informazioni da un neofita...) ho iniziato a lavorare sul Burgy per rimetterlo su strada.....
Come sapete il ciccino è rimasto fermo + o - 3 anni, sotto le intemperie, ergo ho iniziato per prima cosa a dargli una ripulita per renderlo momentaneamente "toccabile".
Cambiato il regolatore di tensione con uno nuovo e messa la batteria nuova; Sul quadro compare l'orologio... e mi dico "Ok... ci siamo proviamo ad avviarlo!".
Da qui inizia il mio calvario: appena giro la chiave, pian pianino sparisce l'orologio e non da nessun sintomo/rumorini di check iniziali..... Penso al 3D di aggiungere un cavo un pò cicciotto per massa e applico la mini modifica.
OK! Forza e coraggio... Testar alla mano e verifico la batteria: 12,3/5 Volt anche a chiave girata....
Ho letto post nel forum che parlano di fals contatti per via di ossidazioni... perfetto smonto scudo, scacco negativo dalla batteria, pulisco i connettori passando carta vetrata ove possibile, spruzzatina di pulisci contatti, ricollego polo negativo e riprovo a girare la chiave. Stesso effetto di prima, come se ci fosse un assorbimento e non avesse forza la batteria.
Proviamo con cavi di emergenza collegati alla batteria dell'auto, giro la chiave nulla!!!
Non mi perdo d'animo e procedo al controllo dei fusibili (premetto che non so quanti ce ne sono) vedo una scatola con stampato FUSE controllo pulisco contatti e riprovo.
Nulla da fare! l'unica cosa che noto è l'innalzamento della lancetta della temperatura dell'acqua che sale appena tiro la leva del freno...
Dopo circa 3 ore di prove mi sono innervosito e ho lasciato stare per cercare di trova info.
Please help.... Voi che ne dite??
Esiste un schema elettrico per B400AN del 2000?
Ringrazio tutti per il supporto e di sopportarmi.
Un caloroso GRAZIE
Enrico M.
rieccomi a Voi per avere pareri. Come detto nel mio primo post (Richiesta informazioni da un neofita...) ho iniziato a lavorare sul Burgy per rimetterlo su strada.....
Come sapete il ciccino è rimasto fermo + o - 3 anni, sotto le intemperie, ergo ho iniziato per prima cosa a dargli una ripulita per renderlo momentaneamente "toccabile".
Cambiato il regolatore di tensione con uno nuovo e messa la batteria nuova; Sul quadro compare l'orologio... e mi dico "Ok... ci siamo proviamo ad avviarlo!".
Da qui inizia il mio calvario: appena giro la chiave, pian pianino sparisce l'orologio e non da nessun sintomo/rumorini di check iniziali..... Penso al 3D di aggiungere un cavo un pò cicciotto per massa e applico la mini modifica.
OK! Forza e coraggio... Testar alla mano e verifico la batteria: 12,3/5 Volt anche a chiave girata....


Ho letto post nel forum che parlano di fals contatti per via di ossidazioni... perfetto smonto scudo, scacco negativo dalla batteria, pulisco i connettori passando carta vetrata ove possibile, spruzzatina di pulisci contatti, ricollego polo negativo e riprovo a girare la chiave. Stesso effetto di prima, come se ci fosse un assorbimento e non avesse forza la batteria.
Proviamo con cavi di emergenza collegati alla batteria dell'auto, giro la chiave nulla!!!

Non mi perdo d'animo e procedo al controllo dei fusibili (premetto che non so quanti ce ne sono) vedo una scatola con stampato FUSE controllo pulisco contatti e riprovo.
Nulla da fare! l'unica cosa che noto è l'innalzamento della lancetta della temperatura dell'acqua che sale appena tiro la leva del freno...
Dopo circa 3 ore di prove mi sono innervosito e ho lasciato stare per cercare di trova info.
Please help.... Voi che ne dite??
Esiste un schema elettrico per B400AN del 2000?
Ringrazio tutti per il supporto e di sopportarmi.
Un caloroso GRAZIE
Enrico M.