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da ROMARCOK7 » dom nov 19, 2017 9:27 am
Ragazzi buongiorno, si era scaricata la batteria al mio Burgman 400 K7 con 58.000 km, l’ho cambiata e montata una nuova, ora quando vado ad accendere fa “tock tock tock” come nel video che posto qua sotto? Cosa potrebbe essere? https://youtu.be/0SJvZ1iwcpA
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da venerdì13 » dom nov 19, 2017 10:11 am
Sei sicuro che quella nuova sia carica?
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da ROMARCOK7 » dom nov 19, 2017 10:15 am
Si Luca, l’ho caricata e mi dava 0 ampere dopo 12 ore di carica.
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da ROMARCOK7 » dom nov 19, 2017 10:23 am
Ho trovato ora questo argomento che forse mi riguarda, viewtopic.php?f=2&t=39652&hilit=Motorino+avviamentocon l’ottima descrizione di phobos sul “trouble-shooting” download/file.php?id=125844
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da venerdì13 » dom nov 19, 2017 11:06 am
Letto il post segnalato. Rimango dell'idea che se tutto funzionava prima della sostituzione della batteria dovrebbe funzionare anche ora. Comunque un Po di spray per contatti non ha mai fatto male a nessuno. Controlla i serraggi delle connessioni al relè. Buon lavoro.
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da luciano999 » dom nov 19, 2017 2:05 pm
ROMARCOK7 ha scritto:Ragazzi buongiorno, si era scaricata la batteria al mio Burgman 400 K7 con 58.000 km, l’ho cambiata e montata una nuova, ora quando vado ad accendere fa “tock tock tock” come nel video che posto qua sotto? Cosa potrebbe essere? https://youtu.be/0SJvZ1iwcpA
Può essere regolatore tensione andato. Relè avviamento bruciato. Statore in dispersione. Cmq hai dato poche informazioni per fare una diagnosi precisa, ...... La batteria che voltaggio motore spento ? Motore acceso che voltaggio ? Se fa toc...toc...da qua non si capisce il vero problema, si capisce solo che non funziona, non sei di aiuto per comprendere il guasto. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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da ROMARCOK7 » dom nov 19, 2017 2:41 pm
Luciano nn ho il multimetro con me ora, appena lo rimedio comincio a fare le verifiche del caso, partendo dalla batteria per finire al motorino di avviamento.
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da luciano999 » dom nov 19, 2017 4:35 pm
ROMARCOK7 ha scritto:Luciano nn ho il multimetro con me ora, appena lo rimedio comincio a fare le verifiche del caso, partendo dalla batteria per finire al motorino di avviamento.
Cosa ti posso dire, attendiamo riscontro. Ciao Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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da ROMARCOK7 » mer nov 22, 2017 2:19 pm
Allora, la batteria mi da 12,80 che è un po bassino come voltaggio per una batteria nuova, ho ricaricato quella vecchia e sembra reggere una nuova carica, il rele accensione a dx del cruscotto apre e chiude, fusibili integri, nel frattempo sto smontando mezzo scooter per togliere il filtro aria che ha una vite nascosta sotto ( non menzionata dal manuale/bibbia ) per arrivare al motorino avv., vediamo dove arrivo questa sera prima dell’imbrunire. Nel frattempo ho preso un motore di scorta che era da tempo che volevo farlo, ha la bronzina grippata ma per il resto è completo, statore e avviamento da testare, stiamo a vedere se mi serve qualcosa. Gia che ci sto do una pulita anche a tutto il corpo farfallato, motore passo-passo e tutta quella roba li.
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da luciano999 » mer nov 22, 2017 2:46 pm
ROMARCOK7 ha scritto:Allora, la batteria mi da 12,80 che è un po bassino come voltaggio per una batteria nuova, ho ricaricato quella vecchia e sembra reggere una nuova carica, il rele accensione a dx del cruscotto apre e chiude, fusibili integri, nel frattempo sto smontando mezzo scooter per togliere il filtro aria che ha una vite nascosta sotto ( non menzionata dal manuale/bibbia ) per arrivare al motorino avv., vediamo dove arrivo questa sera prima dell’imbrunire. Nel frattempo ho preso un motore di scorta che era da tempo che volevo farlo, ha la bronzina grippata ma per il resto è completo, statore e avviamento da testare, stiamo a vedere se mi serve qualcosa. Gia che ci sto do una pulita anche a tutto il corpo farfallato, motore passo-passo e tutta quella roba li.
Intendevo il relè accensione che porta un fusibile da circa 30 ampere, il fusibile e buono ? Non conosco il tuo mezzo , quindi cerco di aiutarti lo stesso. L air box non si toglie perché una vite sta sotto la vasca sotto sella, quindi togli la vasca porta casco. Prova bypassare il sensore cavalletto. Prova alimentare il motorino avviamento direttamente dalla batteria utilizzando due grossi cavi, o cavi avviamento. La batteria vecchia probabilmente è buona. B lavoro Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di luciano999 il mer nov 22, 2017 2:53 pm, modificato 1 volta in totale.
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da luciano999 » mer nov 22, 2017 2:49 pm
ROMARCOK7 ha scritto:Si Luca, l’ho caricata e mi dava 0 ampere dopo 12 ore di carica.
La batteria si misura in volts, ........ Co.e hai fatto per misurare gli ampere ? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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da ROMARCOK7 » mer nov 22, 2017 2:54 pm
Grazie Luciano Non c’è nessuna vite sotto il vano porta oggetti, solo un tubo ed un bottone a pressione, al lato sx però ce ne sta uno sotto al telaio che si toglie dopo aver smontato tutto il fianco.
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da ROMARCOK7 » mer nov 22, 2017 3:01 pm
luciano999 ha scritto:ROMARCOK7 ha scritto:Si Luca, l’ho caricata e mi dava 0 ampere dopo 12 ore di carica.
La batteria si misura in volts, ........ Co.e hai fatto per misurare gli ampere ? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io uso questo,
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da luciano999 » mer nov 22, 2017 3:17 pm
ROMARCOK7 ha scritto:luciano999 ha scritto:ROMARCOK7 ha scritto:Si Luca, l’ho caricata e mi dava 0 ampere dopo 12 ore di carica.
La batteria si misura in volts, ........ Co.e hai fatto per misurare gli ampere ? Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io uso questo,
Ripeto con quel tester non è possibile misurare gli ampere. Oppure un modo vi è mettendo il linea il tester con la batteria in fase di avvio, Con il rischio più di un rischio,.....di esplosione del tester, che non regge i 100 ampere assorbimento motorino. Spiega come hai misurato gli ampere. Forse non sai come si fa...... Ciao Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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