Login    Iscriviti

Sostituzione catena distribuzione K7

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Sostituzione catena distribuzione K7

Messaggioda Spaccawele » mer ott 04, 2017 8:02 pm

Salve a tutti, sto per accingermi alla sostituzione della catena di distribuzione, il mio ciccino è un k7 di fine 2006 con 76000 km, e sta iniziando a fare troppo rumore.

Parlando con il mio meccanico di fiducia anche secondo lui è la catena di distribuzione, mentre per l'officina Suzuki oltre alla revisione della distribuzione dovrei cambiare 3/4 di motore (asse biella, biella, cuscinetto, pistone, viti testa, rettifica cilindro, revisione pompa acqua ed olio), con ovvio preventivo di 1700€, oltre il valore dello scooter.

Ora non mi trovo in condizione di cambiarlo (ed a parte questo problema è perfetto) ne voglio spendere quella cifra, quindi sono tornato dal mio meccanico di fiducia e sto facendo la raccolta di ciò che serve, quindi vi chiedo se da questa lista manca qualcosa o aggiungereste qualcosa:

Catena distribuzione
Pattino Superiore
Guarnizione tendicatena
Guarnizione coperchio albero a camme
Guarnizione carter catena distribuzione
tendicatena
pompa olio

Grazie a tutti.
Ex An400.

K7 400.
Spaccawele
Frequentatore
Frequentatore
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mar mag 21, 2013 2:30 pm
Località: Firenze
Modello scooter o moto: K7 400

Re: Sostituzione catena distribuzione K7

Messaggioda phobos » gio ott 05, 2017 10:49 am

La catena di distribuzione a 76mila chilometri? C'e' gente che e' arrivata a 200mila senza toccarla.
Sei certo che il problema sia questo?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Sostituzione catena distribuzione K7

Messaggioda Claudio156 » gio ott 05, 2017 11:14 am

Anche io sono del parere dell'amico Gianni.