Login    Iscriviti

Ciccino k7 si Spegne

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda phobos » mar ago 08, 2017 3:00 pm

Non ho idea. Il problema e' che a te si riempie di sporco anche il pannetto in microfibra, limitando l'afflusso di benzina. Dovresti trattare il serbatoio o cambiare il pannetto piu' spesso.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Daddo92 » mar ago 08, 2017 6:28 pm

Al momento ho:

Spennellato il serbatoio per smuovere tutti i residui, aspirato tutti e 8 i litri di benzina che ho messo, e quindi anche la sporcizia, "pulito" la benzina da tutti i residui, e rimessa nel serbatoio...

Sono sicuro che si sia riempito di schifo il pannetto soprattutto quando girai quasi a secco, cosa che non farò mai piu...

Ecco le foto del lavoro fatto..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho già rimontato tutto, provato lo scooter, e non affoga piu, l'ho provato per circa 100 metri purtroppo quindi non vi sò dire se è sistemato completamente, ma Sicuro mooolto meglio di prima!

Ho fatto un video, per far vedere la portata della pompa appena sistemata e quindi super pulita! così da poter dare l'opportunità a me in futuro e ad altri utenti, di controllare se la portata è la stessa almeno nel primo caricamento, così da poter diagnosticare la problematica prima di smontare tutto!

https://www.youtube.com/watch?v=0PYeXLZxRZw

Per il momento, ti ringrazio tantissimo, la modifica con l'accendino con il pannetto saldato, è effettivamente molto piu "professionale"

Sei grande!

Appena lo provo, aggiorno il topic!

Una domandina veloce, il rumore di "strusciamento" che si sente al caricamento della pompa, che cavolo è? La valvola?

Appena ho tempo riaccimolo le foto del lavoro per la testata, e faccio una "guida" il piu dettagliata possibile in base alle foto che troverò!

P.S. In questo anno ho rifatto, Cinghia, Frizione, Variatore, Rulli, Revisionato la pinza freni posteriore, pasticche a non finire, e Treno di gomme, tutto dasolo! :D sono fiero di me :)) :D :D :) :)
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda phobos » mar ago 08, 2017 6:48 pm

Bene. Il filtro AP e' immacolato. Ottimo lavoro.
Il rumore di strusciamento, non riesco a capire quale sia. Se e' quello che sembra un ronzio, non e' la pompa ma l'apertura e la chiusura dell'STVA che fa un ciclo completo all'accensione del quadro.
Se intendi altro tipo di rumore, non so aiutarti, magari registralo cosi' lo ascoltiamo e cerchiamo di capire.
Per il resto, i complimenti per il fai da te sono tutti per te :)
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Daddo92 » mar ago 08, 2017 7:40 pm

phobos ha scritto:Bene. Il filtro AP e' immacolato. Ottimo lavoro.
Il rumore di strusciamento, non riesco a capire quale sia. Se e' quello che sembra un ronzio, non e' la pompa ma l'apertura e la chiusura dell'STVA che fa un ciclo completo all'accensione del quadro.
Se intendi altro tipo di rumore, non so aiutarti, magari registralo cosi' lo ascoltiamo e cerchiamo di capire.
Per il resto, i complimenti per il fai da te sono tutti per te :)



Allora si è il ronzio della STVA!

Gazie per i complimenti! Appena ne ho la possibilità lo provo per bene, lo schifo che è uscito non te lo dico neanche ????
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Daddo92 » mer ago 09, 2017 9:46 am

Eccomi qua, ho provato stamati lo scooter per circa 50km, andando a lavoro, ho ovviamente fatto il pieno!

Allora, a volte ha dei vuoti, in partenza mi si è quasi spento per 4/5 volte, anche in muovimento, ma la sensazione non è come se affogasse, ma come se proprio si rifiutasse di andare, se accelero ripetutamente 3/4 volte si riprende, a và, anche se con poco scatto per i miei gusti... stasera semmai faccio un video della ripresa che ha...

la mia domanda è, secondo voi, la pompa c'entra qualcosa?

la sensazione è che, accelerando 3/4 volte il motore ovviamente si muove all'insù per lo scatto, e qualcosa torni a fare contatto :mumble: :mumble: la pipetta della candela ieri l'ho tolta, e rimessa, ho sentito distintamente i scalini del connettore, quindi non dovrebbe essere quella...

Che diavolo può essere? ho rischiato di vermarmi sul raccordo a 28km da casa e 22km dal negozio :D non avete idea di come ci sono rimasto dopo che ha fatto quei "vuoti"

in alcuni casi, ha fatto anche qualche scoppietto dalla marmitta "prima volta in 20.000km totali che cel'ho" ma solamente in quel caso in cui non accelerava...
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda phobos » mer ago 09, 2017 10:47 am

I vuoti sono assenza di alimentazione o va "affogato"?
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Daddo92 » mer ago 09, 2017 1:00 pm

phobos ha scritto:I vuoti sono assenza di alimentazione o va "affogato"?


non sembra che affoghi, sembra come se spegnessi la chiave e la riaccendessi, non fa buuuuuuu, come se aspira ma non brucia, ora lo riprovo e tengo a portata di mano il telefono, così se fa il difetto lo posto subito
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda phobos » gio ago 10, 2017 10:30 am

E' un problema elettrico allora. Ma visto che non hai segnalazioni sul cruscotto con la spia FI, vuol dire che e' o la bobina o il cavo alta tensione. Dovresti controllare quest'ultimo per prima cosa. Se presenta screpolature o se e' infilato male nella bobina.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Il Conte » dom ago 20, 2017 5:34 pm

Anche la cosiddetta "pippetta" della candela, Io avevo lo stesso problema e l'ho sostituita.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Daddo92 » lun mag 28, 2018 4:33 pm

Ciao ragazzi, scusate se riesumo questo mio post, è tanto che non scrivo, e tantissimo che mando maledizioni a questo burgman, ho un problema allucinante con il ciccino, al momento ha all'attivo 48500km, dopo aver studiato la problematica, cerco di spiegare.


Lo scooter, funziona perfettamente, forse un filo lento dai 4.000 ai 5.000, ma sale tranquillamente in corsa fino ad arrivare a limitatore in autostrada, circa 170km/h, quindi problemi di salute motore penso di escluderli.

Utilizzo lo scooter praticamente tutti i giorni, e fin qui nessun problema, sempre acceso al primo colpo, e non si spegne mai e poi mai in corsa o al minimo, il problema viene dopo che lo tengo fermo, inizialmente per 3/4 ora purtroppo anche 1 giorno, la domenica, che per ovvi motivi non lo utilizzo...

Sabato a pranzo torno a casa, tutto perfetto, metto lo scooter al box, e vado a casa, il lunedì a pranzo, quando vado a riprenderlo, si accende al primo colpo, parto, 1Kilometro esatto, a volte anche meno, e si spegne, riaccendendolo, appena accelero, muore completamente, l'unico modo di farlo andare un pò è accelerare poco e molto velocemente facendo una sorta di "pippa" al gas, per qualche altro metro riesco a farlo andare, poi, muore definitivamente, non riuscendo piu a farlo camminare, ma accende e rimane tranquillamente al minimo, appena sfioro, anche con il pensiero il gas, si spegne...
Qui viene lo scoop! se mi rode il C**O e lo lascio li, andando a piedi e dopo un ora torno a riaccenderlo, tutto torna perfetto, come se nulla fosse successo...ho fatto qualche giorno fà 600km in un giorno con lo scooter, senza alcun problema, quindi direi che è possibile escludere la pompa, in quanto, anche quando non parte o non accende, il suono del caricamento della benzina, è lo stesso medesimo di quando funziona il tutto alla perfezione

In questo tempo ho fatto 2 tagliandi, cambiando filtro olio, candela, olio, filtro aria, e controllando e pulendo la frizione, cambiando anche l'olio della trasmissione finale... 'gli ho dedicato molto tempo e amore, ma non riesco piu a tollerarlo...


Inutile dire che non si accende alcuna spia, e che ho provato a pulire nuovamente la pompa, non trovando molto sporco.

Il problema rileggendo il post che feci, è esattamente lo stesso, solo che ora sono conscio delle modalità con cui esce il problema. Ho il dubbio quasi certezza, che il problema lo avesse gia da prima di comprare lo scooter, ma ovviamente utilizzandolo tutti i santissimi giorni, non l'ho purtroppo notato subito...


ho aspettato fino ad ora a riesumare il post perchè ho difficoltà a descrivere la problematica e perchè cercando di utilizzarlo tutti i giorni, cercavo di dare una pezza alla problematica, ma ora come dicevo, purtroppo il problema lo dà di continuo, anche con solo 1 giorno di stop. mi organizzerò lunedì prossimo con una go pro per far vedere per fila e per segno cosa fà lo scooter.

ho girato qualche meccanico chiedendo, ma nessuno sà dirmi nulla di nulla, ho visto che anche altri nel forum e in internet hanno avuto questo problema, senza però arrivare ad una conclusione.

il problema lo dà sia a serbatoio PIENO ZEPPO sia a serbatoio Vuoto, sia a Metà!

Aiutatemi vi prego, stò per andare a demolirlo, un giorno, tempo fà, rosicai talmente tanto, che sotto alla grandine, tirai a terra lo scooter e me ne andai a prendere i mezzi pubblici... non è piu uno scooter, ma uno stress, che purtroppo nella mia situazione lavorativa/familiare non può proprio esserci... :(

Grazie a tutti, e scusate anche lo sfogo...
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Il Conte » mar mag 29, 2018 11:43 am

Anche se la sintomatologia è anomala io indagherei prima di tutto i "soliti noti" e cioè di suggerirei di controllare:
"Pipetta" della candela, candela, manicotti in gomma dell'aspirazione, farfalla secondaria.
Il Conte
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 393
Iscritto il: mer giu 29, 2011 3:34 am
Località: Roma - Fiumicino
Nome di battesimo: Cristian
Modello scooter o moto: B 400 K7

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Daddo92 » mar mag 29, 2018 12:21 pm

la pipetta l'ho cambiata a suo tempo, candela stessa cosa, a tutti i tagliandi le ho sempre cambiate, quindi da escludere anche quella, la valvola non dovrebbe dare problemi sempre? o almeno accendere la spia FI?

i manicotti possono dare questa problematica solo stando fermo senza dare alcun tipo di problema nell'utilizzo normale?
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda phobos » mar mag 29, 2018 12:58 pm

L'STVA ti fa accendere la spia FI quando il sensore non legge correttamente la sua posizione, quando ci sono impuntamenti al check che fa all'accensione del quadro strumenti. Il ronzio che senti girando la chiave e' regolare? Se si', non dovrebbe essere quello il problema. Una occhiatina alla ISC l'hai data?
Dovresti seguire i due "percorsi di diagnosi" che ci sono sulla bibbia per escludere tutte le cause elettriche legate ai sensori.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda Daddo92 » mar mag 29, 2018 1:34 pm

phobos ha scritto:L'STVA ti fa accendere la spia FI quando il sensore non legge correttamente la sua posizione, quando ci sono impuntamenti al check che fa all'accensione del quadro strumenti. Il ronzio che senti girando la chiave e' regolare? Se si', non dovrebbe essere quello il problema. Una occhiatina alla ISC l'hai data?
Dovresti seguire i due "percorsi di diagnosi" che ci sono sulla bibbia per escludere tutte le cause elettriche legate ai sensori.

si il ronzio è normale, nulla di anomalo, è possibile avere un link per queste diagnosi?
Se si spompa... Pompalo :D
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Daddo92
Assiduo
Assiduo
 
Messaggi: 62
Iscritto il: dom lug 10, 2016 10:19 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B400 k7 Blue

Re: Ciccino k7 si Spegne

Messaggioda phobos » mar mag 29, 2018 1:49 pm

Non trovi il link diretto alle procedure, le trovi su questo manuale https://drive.google.com/file/d/1VAVxHV ... BQsXp/view
Nelle sezioni "istruzioni di riparazione" ce ne sono un paio che ti interessano, una relativa all'impianto dei sensori e l'altra relativa al gruppo alimentazione.
Segui le istruzioni passo-passo, partendo dal problema che incontri.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 2531
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:52 pm
Località: Roma
Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti