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Re: Ciccino k7 si SpegneNon ho idea. Il problema e' che a te si riempie di sporco anche il pannetto in microfibra, limitando l'afflusso di benzina. Dovresti trattare il serbatoio o cambiare il pannetto piu' spesso.
Suzuki V Strom 1050 XT
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Re: Ciccino k7 si SpegneAl momento ho:
Spennellato il serbatoio per smuovere tutti i residui, aspirato tutti e 8 i litri di benzina che ho messo, e quindi anche la sporcizia, "pulito" la benzina da tutti i residui, e rimessa nel serbatoio... Sono sicuro che si sia riempito di schifo il pannetto soprattutto quando girai quasi a secco, cosa che non farò mai piu... Ecco le foto del lavoro fatto.. Ho già rimontato tutto, provato lo scooter, e non affoga piu, l'ho provato per circa 100 metri purtroppo quindi non vi sò dire se è sistemato completamente, ma Sicuro mooolto meglio di prima! Ho fatto un video, per far vedere la portata della pompa appena sistemata e quindi super pulita! così da poter dare l'opportunità a me in futuro e ad altri utenti, di controllare se la portata è la stessa almeno nel primo caricamento, così da poter diagnosticare la problematica prima di smontare tutto! https://www.youtube.com/watch?v=0PYeXLZxRZw Per il momento, ti ringrazio tantissimo, la modifica con l'accendino con il pannetto saldato, è effettivamente molto piu "professionale" Sei grande! Appena lo provo, aggiorno il topic! Una domandina veloce, il rumore di "strusciamento" che si sente al caricamento della pompa, che cavolo è? La valvola? Appena ho tempo riaccimolo le foto del lavoro per la testata, e faccio una "guida" il piu dettagliata possibile in base alle foto che troverò! P.S. In questo anno ho rifatto, Cinghia, Frizione, Variatore, Rulli, Revisionato la pinza freni posteriore, pasticche a non finire, e Treno di gomme, tutto dasolo! sono fiero di me ) Se si spompa... Pompalo
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Re: Ciccino k7 si SpegneBene. Il filtro AP e' immacolato. Ottimo lavoro.
Il rumore di strusciamento, non riesco a capire quale sia. Se e' quello che sembra un ronzio, non e' la pompa ma l'apertura e la chiusura dell'STVA che fa un ciclo completo all'accensione del quadro. Se intendi altro tipo di rumore, non so aiutarti, magari registralo cosi' lo ascoltiamo e cerchiamo di capire. Per il resto, i complimenti per il fai da te sono tutti per te Suzuki V Strom 1050 XT
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Re: Ciccino k7 si Spegne
Allora si è il ronzio della STVA! Gazie per i complimenti! Appena ne ho la possibilità lo provo per bene, lo schifo che è uscito non te lo dico neanche ???? Se si spompa... Pompalo
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Re: Ciccino k7 si SpegneEccomi qua, ho provato stamati lo scooter per circa 50km, andando a lavoro, ho ovviamente fatto il pieno!
Allora, a volte ha dei vuoti, in partenza mi si è quasi spento per 4/5 volte, anche in muovimento, ma la sensazione non è come se affogasse, ma come se proprio si rifiutasse di andare, se accelero ripetutamente 3/4 volte si riprende, a và, anche se con poco scatto per i miei gusti... stasera semmai faccio un video della ripresa che ha... la mia domanda è, secondo voi, la pompa c'entra qualcosa? la sensazione è che, accelerando 3/4 volte il motore ovviamente si muove all'insù per lo scatto, e qualcosa torni a fare contatto la pipetta della candela ieri l'ho tolta, e rimessa, ho sentito distintamente i scalini del connettore, quindi non dovrebbe essere quella... Che diavolo può essere? ho rischiato di vermarmi sul raccordo a 28km da casa e 22km dal negozio non avete idea di come ci sono rimasto dopo che ha fatto quei "vuoti" in alcuni casi, ha fatto anche qualche scoppietto dalla marmitta "prima volta in 20.000km totali che cel'ho" ma solamente in quel caso in cui non accelerava... Se si spompa... Pompalo
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Re: Ciccino k7 si SpegneI vuoti sono assenza di alimentazione o va "affogato"?
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Re: Ciccino k7 si Spegne
non sembra che affoghi, sembra come se spegnessi la chiave e la riaccendessi, non fa buuuuuuu, come se aspira ma non brucia, ora lo riprovo e tengo a portata di mano il telefono, così se fa il difetto lo posto subito Se si spompa... Pompalo
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Re: Ciccino k7 si SpegneE' un problema elettrico allora. Ma visto che non hai segnalazioni sul cruscotto con la spia FI, vuol dire che e' o la bobina o il cavo alta tensione. Dovresti controllare quest'ultimo per prima cosa. Se presenta screpolature o se e' infilato male nella bobina.
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Re: Ciccino k7 si SpegneAnche la cosiddetta "pippetta" della candela, Io avevo lo stesso problema e l'ho sostituita.
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Re: Ciccino k7 si SpegneCiao ragazzi, scusate se riesumo questo mio post, è tanto che non scrivo, e tantissimo che mando maledizioni a questo burgman, ho un problema allucinante con il ciccino, al momento ha all'attivo 48500km, dopo aver studiato la problematica, cerco di spiegare.
Lo scooter, funziona perfettamente, forse un filo lento dai 4.000 ai 5.000, ma sale tranquillamente in corsa fino ad arrivare a limitatore in autostrada, circa 170km/h, quindi problemi di salute motore penso di escluderli. Utilizzo lo scooter praticamente tutti i giorni, e fin qui nessun problema, sempre acceso al primo colpo, e non si spegne mai e poi mai in corsa o al minimo, il problema viene dopo che lo tengo fermo, inizialmente per 3/4 ora purtroppo anche 1 giorno, la domenica, che per ovvi motivi non lo utilizzo... Sabato a pranzo torno a casa, tutto perfetto, metto lo scooter al box, e vado a casa, il lunedì a pranzo, quando vado a riprenderlo, si accende al primo colpo, parto, 1Kilometro esatto, a volte anche meno, e si spegne, riaccendendolo, appena accelero, muore completamente, l'unico modo di farlo andare un pò è accelerare poco e molto velocemente facendo una sorta di "pippa" al gas, per qualche altro metro riesco a farlo andare, poi, muore definitivamente, non riuscendo piu a farlo camminare, ma accende e rimane tranquillamente al minimo, appena sfioro, anche con il pensiero il gas, si spegne... Qui viene lo scoop! se mi rode il C**O e lo lascio li, andando a piedi e dopo un ora torno a riaccenderlo, tutto torna perfetto, come se nulla fosse successo...ho fatto qualche giorno fà 600km in un giorno con lo scooter, senza alcun problema, quindi direi che è possibile escludere la pompa, in quanto, anche quando non parte o non accende, il suono del caricamento della benzina, è lo stesso medesimo di quando funziona il tutto alla perfezione In questo tempo ho fatto 2 tagliandi, cambiando filtro olio, candela, olio, filtro aria, e controllando e pulendo la frizione, cambiando anche l'olio della trasmissione finale... 'gli ho dedicato molto tempo e amore, ma non riesco piu a tollerarlo... Inutile dire che non si accende alcuna spia, e che ho provato a pulire nuovamente la pompa, non trovando molto sporco. Il problema rileggendo il post che feci, è esattamente lo stesso, solo che ora sono conscio delle modalità con cui esce il problema. Ho il dubbio quasi certezza, che il problema lo avesse gia da prima di comprare lo scooter, ma ovviamente utilizzandolo tutti i santissimi giorni, non l'ho purtroppo notato subito... ho aspettato fino ad ora a riesumare il post perchè ho difficoltà a descrivere la problematica e perchè cercando di utilizzarlo tutti i giorni, cercavo di dare una pezza alla problematica, ma ora come dicevo, purtroppo il problema lo dà di continuo, anche con solo 1 giorno di stop. mi organizzerò lunedì prossimo con una go pro per far vedere per fila e per segno cosa fà lo scooter. ho girato qualche meccanico chiedendo, ma nessuno sà dirmi nulla di nulla, ho visto che anche altri nel forum e in internet hanno avuto questo problema, senza però arrivare ad una conclusione. il problema lo dà sia a serbatoio PIENO ZEPPO sia a serbatoio Vuoto, sia a Metà! Aiutatemi vi prego, stò per andare a demolirlo, un giorno, tempo fà, rosicai talmente tanto, che sotto alla grandine, tirai a terra lo scooter e me ne andai a prendere i mezzi pubblici... non è piu uno scooter, ma uno stress, che purtroppo nella mia situazione lavorativa/familiare non può proprio esserci... Grazie a tutti, e scusate anche lo sfogo... Se si spompa... Pompalo
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Re: Ciccino k7 si SpegneAnche se la sintomatologia è anomala io indagherei prima di tutto i "soliti noti" e cioè di suggerirei di controllare:
"Pipetta" della candela, candela, manicotti in gomma dell'aspirazione, farfalla secondaria.
Re: Ciccino k7 si Spegnela pipetta l'ho cambiata a suo tempo, candela stessa cosa, a tutti i tagliandi le ho sempre cambiate, quindi da escludere anche quella, la valvola non dovrebbe dare problemi sempre? o almeno accendere la spia FI?
i manicotti possono dare questa problematica solo stando fermo senza dare alcun tipo di problema nell'utilizzo normale? Se si spompa... Pompalo
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Re: Ciccino k7 si SpegneL'STVA ti fa accendere la spia FI quando il sensore non legge correttamente la sua posizione, quando ci sono impuntamenti al check che fa all'accensione del quadro strumenti. Il ronzio che senti girando la chiave e' regolare? Se si', non dovrebbe essere quello il problema. Una occhiatina alla ISC l'hai data?
Dovresti seguire i due "percorsi di diagnosi" che ci sono sulla bibbia per escludere tutte le cause elettriche legate ai sensori. Suzuki V Strom 1050 XT
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Re: Ciccino k7 si Spegne
si il ronzio è normale, nulla di anomalo, è possibile avere un link per queste diagnosi? Se si spompa... Pompalo
"cit. Burgman 400k7 Con il serbatoio Arrugginito :"
Re: Ciccino k7 si SpegneNon trovi il link diretto alle procedure, le trovi su questo manuale https://drive.google.com/file/d/1VAVxHV ... BQsXp/view
Nelle sezioni "istruzioni di riparazione" ce ne sono un paio che ti interessano, una relativa all'impianto dei sensori e l'altra relativa al gruppo alimentazione. Segui le istruzioni passo-passo, partendo dal problema che incontri. Suzuki V Strom 1050 XT
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