Animalie post viaggio lungo
Inviato: mar ago 01, 2017 1:39 pm
Ciao bella gente
Dopo un week end con fantastico giro, passato in compagnia di amici altrettanto fantastici e dopo aver percorso circa 1400 km, il ciccio mi presenta 2 anomalie.
La prima è, in partenza a bassi regimi, vibrazione elevata, con leggero spiccionamento e strappetto prima di ingranare, se accelero rapidamente non succede, ma ogni tanto sento lo strappo.
seconda anomalia A 40 km prima di arrivare a casa durante il viaggio di ritorno, mi accorgo che non va sopra i 120 e con immensa difficolta mi arriva a 130, anzi con l'acceleratore a martello sembra che perda potenza, quando prima mi arrivava agevolmente sopra i 150. So che e quasi impossibile da diagnosticare cosi, ma secondo voi cosa può essere? Per la velocità potrebbe essere filtro benzina intasato, visto che durante il viaggio 2 volte ho fatto carburante con astina quasi a zero?
Ho parlato con un mecca che spiegata cosi, mi dice che potrebbe essere anche il variatore e cambiando sia quello che i rulli la cosa si risolve ...... con la modica spesa di 210 euro meglio sentire qualcun altro o portargli la moto cosi può fare una diagnosi sul paziente.
Ammesso e non concesso sia quello, che variatore/rulli mi consigliate per avere un più spunto in partenza? io credo che attualmente ci siano i pezzi originali. Ahh se non l'aveste capito, di motori non ci capisco una beata mazza ...... ma si può sempre imparare.
Grazie in anticipo a tutti e buoni chilometri
Dopo un week end con fantastico giro, passato in compagnia di amici altrettanto fantastici e dopo aver percorso circa 1400 km, il ciccio mi presenta 2 anomalie.
La prima è, in partenza a bassi regimi, vibrazione elevata, con leggero spiccionamento e strappetto prima di ingranare, se accelero rapidamente non succede, ma ogni tanto sento lo strappo.
seconda anomalia A 40 km prima di arrivare a casa durante il viaggio di ritorno, mi accorgo che non va sopra i 120 e con immensa difficolta mi arriva a 130, anzi con l'acceleratore a martello sembra che perda potenza, quando prima mi arrivava agevolmente sopra i 150. So che e quasi impossibile da diagnosticare cosi, ma secondo voi cosa può essere? Per la velocità potrebbe essere filtro benzina intasato, visto che durante il viaggio 2 volte ho fatto carburante con astina quasi a zero?
Ho parlato con un mecca che spiegata cosi, mi dice che potrebbe essere anche il variatore e cambiando sia quello che i rulli la cosa si risolve ...... con la modica spesa di 210 euro meglio sentire qualcun altro o portargli la moto cosi può fare una diagnosi sul paziente.
Ammesso e non concesso sia quello, che variatore/rulli mi consigliate per avere un più spunto in partenza? io credo che attualmente ci siano i pezzi originali. Ahh se non l'aveste capito, di motori non ci capisco una beata mazza ...... ma si può sempre imparare.
Grazie in anticipo a tutti e buoni chilometri