Login    Iscriviti

Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » sab mag 06, 2023 9:21 am

Ciao, certo, capisco che per essere certi della diagnosi bisogna escludere un po' di variabili..

Io ho chiesto nella speranza che qualcuno abbia avuto gli stessi sintomi
Ho letto di tutto, ma alla fine non ho trovato una causa chiara.

Le gomme le sostituirò in un secondo momento, sono consapevole del rischio sul bagnato, ma non usando lo scooter quotidianamente, ma solo nel WE quando fa bello.
Ho anche una moto se proprio mi servisse un mezzo a due ruote per il lavoro.

Tornando al caso del whom, questo è associato anche ad una velocità max distante da quella che dichiarata in giro (150km/h).

Il primo quesito:
- i rulli leggeri o pesanti, che effetto hanno in accelerazione e velocità massima?
- la frizione si considera completamente in presa dai 5500 rpm (senza modifica di molle)

Il motorino sembra che tiri addirittura indietro.
Quando dai 100km/h apro tutto il gas arriva ai 120km/h con un certo tempo, ma poi mura e sembra che il whom che sento a velocità costante (80/90/100 km/h) si associ ad un analogo comportamento in velocità, come se chiusessi ciclicamente in gas di poco

Non so se ho reso meglio l'idea di ciò che accade.
Rumori strani non ne sento ,tranne una specie di "battito leggero" sempre sotto i piedi quando apro il gas a manetta e il motore va sui 6000
Possono essere i rulli consumati che fanno rumore?

Sembra come che il motore batta in testa.

Se hai dubbi chiedi pure, nel limite di quanto ho potuto appurare ti do tutte le info.

Grazie
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Claudio156 » sab mag 06, 2023 10:22 am

Certo che ora che sei stato un pò più chiaro sembrerebbe che il tuo Burgman ha tutti i difetti ciclici di chi ha avuto sfortuna con questo mezzo.
Partendo dal muro ai 120 che sembra quello relativo al corpo farfallato, però non hai mai parlato della spia FI. :mumble:
Una domanda sciocca mentre fai l'avviamento durante il check la spia funziona?
Parlando dei rulli hanno effetto solo nella ripresa più li allegerisci e più hai ripresa.
Fai conto che i rulli leggeri hanno bisogno di una forza centrifuga maggiore per fare aprire il variatore e quindi portare la cinghia sul diametro maggiore del vario che è quello che fa aumentare la velocità.
Quando si parte la cinghia è nella parte piccola del vario e quindi come nelle bici "corona piccola > pignone posteriore grande" (maggior ripresa minore velocità)
Quando accelerando per la forza centrifuga i rulli fanno allargare il vario diventa "corona grande > pignone piccolo" (maggior velocità minore ripresa) che essendo ormai partito non serve più.
Spero di aver chiarito alla tua prima domanda.
Per quanto riguarda la domanda sui giri a cui si ritiene completamente in regime di lavoro la frizione, non esiste una risposta perchè come nella macchina la frizione deve lavorare dal primo momento in cui parti altrimenti sarebbe sempre in strisciamento e quindi la cristallizzeresti dopo due o tre partenze e slitterebbe in continuazione.
Se la tua lavora bene lo puoi vedere solo allo smontaggio, non devi avere la campana viola la sede di dove lavorano le ganasce deve essere quasi a specchio e le ganasce consumate in maniera uniforme.
Se non lo hai ancora visto qui puoi trovare un pò di suggerimenti e vedere le condizioni di utilizzo di una frizione che lavora bene.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=42240&hilit=manutenzione
Spero di esserti stato un pò di aiuto, ma continuo a ribadire che finchè non tiri giù il gruppo trasmissione al completo non saprai mai di che morte morire.
Smonta e fotografa tutto.
Sul mio canale youtube trovi altri suggerimenti.
https://www.youtube.com/channel/UCFKwahfcm_QmkgK3zk4PH5A
Non tralasciare di dare una controllata all'iniettore ci vanno 5 minuti e lui difficilmente viene segnalato dalla spia FI.
Qui vedi meglio il mio gruppo trasmissione.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=39900&p=1044563&hilit=frizione#p1044563
Fammi sapere.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » dom mag 07, 2023 10:18 pm

Allora, la spia F2 funziona , perché straccando la sonda lambda ha cominciato a lampeggiare.
Non ho anomalie Segnalate dalla spia.

La cosa strana è che in 2, con mia moglie sopra, siamo arrivati ai 140 di tachimetro . Fatto una volta sola il test
Da solo 120,a volte 130.

Come giri a 120 mi sembra che sto sui 7500, ma non sono sicuro al 100%l
Mi pare che lancetta del tachimetro e del contagiri stiamo parallele più o meno.

Farò dare un occhio al meccanico e vediamo che dice
Del corpo farfallato cosa è che non dovrebbe andare?
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Claudio156 » mar mag 09, 2023 10:56 am

Ciao ti invito a dare uno sguardo a questo link dove trovi il mio riferimento a velocità e giri.
Considera poi che comunque anche i tachimetri hanno variazioni da uno all'altro.
E ogni mezzo è diverso ma in linea di massima questi sono i miei riferimenti.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=42107&p=1063640&hilit=tachimetro#p1063640

Per quanto riguarda portarlo ad un meccanico non so se tu ne hai uno di fiducia perchè altrimenti rischi veramente di cadere in braccio a qualcuno che per guadagno facile, visto che i problemi del Burgman li conoscono tutti, ti faccia una bella diagnosi di corpo farfallato OFF cifra astronomica e rischio che poi i problemi siano risolti solo in parte.

OCCHIO.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » mer mag 10, 2023 4:14 pm

Il meccanico è il mio di fiducia dove facciamo i lavori sulla moto
Io non sono uno di primo pelo sulle 2 torte, non fa il furbo, anzi direi che è uno che non azzarda nemmeno ipotesi

Guardando le tue velocità credo che il mio a 7000rpm stia sui 120

I 140 li ha fatti rasentando gli 8500 se non ricordo male

Non vorrei credo mi slitti la cinghia al massimo della velocità

Non credo sia il corpo farfallato , il motore già comunque bene , anche al minimo

Poi non ho capito cosa deve empirsi nel corpo farfallato!
Mi illuminate? Perché per me è un condottò con una portelka ed un sensore
Al limite si sporca, o si guasta il sensore tps
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » lun mag 22, 2023 4:04 pm

Claudio156 ha scritto:Ciao ti invito a dare uno sguardo a questo link dove trovi il mio riferimento a velocità e giri.
Considera poi che comunque anche i tachimetri hanno variazioni da uno all'altro.
E ogni mezzo è diverso ma in linea di massima questi sono i miei riferimenti.
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=42107&p=1063640&hilit=tachimetro#p1063640

Per quanto riguarda portarlo ad un meccanico non so se tu ne hai uno di fiducia perchè altrimenti rischi veramente di cadere in braccio a qualcuno che per guadagno facile, visto che i problemi del Burgman li conoscono tutti, ti faccia una bella diagnosi di corpo farfallato OFF cifra astronomica e rischio che poi i problemi siano risolti solo in parte.

OCCHIO.


Ciao,
abbiamo finalmente smontato tutto.

Cosa abbiamo trovato, un mezzo disastro, quindi chiedo vostro aiuto ora..

Fatto tagliando completo, filtri olio/aria + olio + candela + filtro benzina bassa pressione
Il filtro aria era pieno zeppo, idem il filtro benzina bassa pressione.
L'alta pressione mi ha detto essere ok..

Smontato la trasmissione abbiamo trovato queste cose:
- semipuleggia fissa e mobile del variatore con una zona "piana e non conica" diciamo gli ultimi 5mm del diametro, può per questo che non supera i 120km/h?
- campana frizione blu/viola
- materiale di attrito della frizione quasi finito, ancora 1mm circa residuo
- semipulegge fissa e mobile posteriore giudicate ancora andabili
- cinghia integra, anche se a detta del meccanico da sostituire
- rulli non saprei, a detta del meccanico consumati

Ora mi appresto a comprare questi pezzi, e qui vi chiedo aiuto.
- variatore MALOSSI 5224263 (con rulli da 14gr)==> Vanno bene i rulli così leggeri o ordino a parte i rulli da 18gr come gli originali??
- frizione e campana MALOSSI 5216181 (con mollette bianche)
- cinghia MALOSSI 6113396 (in kevlar) ==> non è che è troppo cattiva sulle pulegge e se le mangia velocemente? ALternative?
- semipuleggia fissa ORIGINALE ==> esiste qualche alternativa=

La spesa è abbastanza sostenuta, non vorrei fare errori
Chiedete pure se ho dimenticato qualcosa.

Vi prego, aiuto :mumble:
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » lun mag 22, 2023 4:28 pm

Ciao,
abbiamo finalmente smontato tutto.

Cosa abbiamo trovato, un mezzo disastro, quindi chiedo vostro aiuto ora..

Fatto tagliando completo, filtri olio/aria + olio + candela + filtro benzina bassa pressione
Il filtro aria era pieno zeppo, idem il filtro benzina bassa pressione.
L'alta pressione mi ha detto essere ok..

Smontato la trasmissione abbiamo trovato queste cose:
- semipuleggia fissa e mobile del variatore con una zona "piana e non conica" diciamo gli ultimi 5mm del diametro, può per questo che non supera i 120km/h?
- campana frizione blu/viola
- materiale di attrito della frizione quasi finito, ancora 1mm circa residuo
- semipulegge fissa e mobile posteriore giudicate ancora andabili
- cinghia integra, anche se a detta del meccanico da sostituire
- rulli non saprei, a detta del meccanico consumati

Ora mi appresto a comprare questi pezzi, e qui vi chiedo aiuto.
- variatore MALOSSI 5224263 (con rulli da 14gr)==> Vanno bene i rulli così leggeri o ordino a parte i rulli da 18gr come gli originali??
- frizione e campana MALOSSI 5216181 (con mollette bianche)
- cinghia MALOSSI 6113396 (in kevlar) ==> non è che è troppo cattiva sulle pulegge e se le mangia velocemente? ALternative?
- semipuleggia fissa ORIGINALE ==> esiste qualche alternativa=

La spesa è abbastanza sostenuta, non vorrei fare errori
Chiedete pure se ho dimenticato qualcosa.

Vi prego, aiuto :mumble:
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Claudio156 » lun mag 22, 2023 4:51 pm

Ti scrivo questa sera perchè sto uscendo ed è un pochino lunga, così poi ti spiego tutto.
Se mi dimenticassi non è cattiveria ma l'età avanza e sono un pò preso da un sacco di lavoretti vari.
Caso mai appena leggi mandami un messaggio privato (MP) così sono sicuro di risponderti.
Ciao
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » lun mag 22, 2023 5:45 pm

Grazie, io ormai ho ordinato tutto… Manca solo la cinghia
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Claudio156 » lun mag 22, 2023 9:49 pm

Ciao Daniele allora partiamo dall'inizio.
Innanzi tutto bravi che avete tirato giù tutto e quindi avete fatto un punto della situazione.
Per quanto riguarda la puleggia fissa dovrai decidere tu se spendere altri 90 euro circa, non esiste aftermarket è un prodotto proprietario Suzuki.
Mentre con il kit della Malossi ti arriva quella mobile con i rulli da 14 gr. che se non hai fisse di parsimoniosità puoi lasciare tranquillamente e io te lo consiglio vivamente.
Io monto da sempre i 14 gr. che danno più brio al nostro mulo e ovviamente alzano un pelino i giri e quindi il consumo, ma su un mezzo già pesante di suo con questa configurazione se viaggi in due e fai un pò di salita sentirai la differenza.
Per la cinghia vai tranquillo sulla Malossi il fatto che quella vecchia sembri integra è del tutto normale è difficile trovare una cinghia che già all'aspetto dimostri l'arrivo al capolinea.
La cinghia una volta montata ha un limite vita di 4 anni oppure 24000 Km.
L'unica misura che puoi e devi verificate è quella che ti lascio nell'immagine. (Sotto).
Ma comunque anche se NON raggiungi il limite non sottovalutare mai l'età e nel caso non la conoscessi, dai retta cambiala.
Dal viaggiare normale allo strappo, che può essere pericolosissimo e dannosissimo, è un attimo.
Per quanto riguarda la frizione e la campana Malossi una volta montate ti dimentichi di averle e la manutenzione (praticamente la pulizia che vedi nel mio video su YT) la puoi fare mediamente ogni 5-6000 km.
Per la durata di una frizione non c'è un chilometraggio base dipende molto dallo stile di guida e utilizzo del mezzo, comunque per le massette anche stressandole non vai sotto i 50 KKm.
Capisco che tutto insieme vai quasi al prezzo del mezzo + o - ma comunque se lui li vale ti farà fare ancora molta strada.
Un solo rimprovero se posso, è che stai regalando soldi di manodopera per lavori che avresti potuto farti e avere molte soddisfazioni.
Ultima cosa per il filtro aria se vuoi evitare spese di sostituzioni future e dare anche un pò d'aria in più al bimbo dai uno sguardo al link (sotto).
Mentre per il filtro benzina di alta pressione puoi fare la modifica che vedi cliccando sul link (sotto).

FILTRO BENZINA AP:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+benzina&start=75

FILTRO ARIA MODIFICA SPUGNA:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=29861&p=821695&hilit=filtro+aria#p821695

Non posso garantirti che così arriverai a velocità stratosferiche ma avrai un mezzo che rispetto ad ora sarà irriconoscibile, in meglio.
Allegati
Cinghia.JPG
Cinghia.JPG (65.32 KiB) Osservato 461 volte
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » lun mag 22, 2023 11:47 pm

Claudio156 ha scritto:Ciao Daniele allora partiamo dall'inizio.
Innanzi tutto bravi che avete tirato giù tutto e quindi avete fatto un punto della situazione.
Per quanto riguarda la puleggia fissa dovrai decidere tu se spendere altri 90 euro circa, non esiste aftermarket è un prodotto proprietario Suzuki.
Mentre con il kit della Malossi ti arriva quella mobile con i rulli da 14 gr. che se non hai fisse di parsimoniosità puoi lasciare tranquillamente e io te lo consiglio vivamente.
Io monto da sempre i 14 gr. che danno più brio al nostro mulo e ovviamente alzano un pelino i giri e quindi il consumo, ma su un mezzo già pesante di suo con questa configurazione se viaggi in due e fai un pò di salita sentirai la differenza.
Per la cinghia vai tranquillo sulla Malossi il fatto che quella vecchia sembri integra è del tutto normale è difficile trovare una cinghia che già all'aspetto dimostri l'arrivo al capolinea.
La cinghia una volta montata ha un limite vita di 4 anni oppure 24000 Km.
L'unica misura che puoi e devi verificate è quella che ti lascio nell'immagine. (Sotto).
Ma comunque anche se NON raggiungi il limite non sottovalutare mai l'età e nel caso non la conoscessi, dai retta cambiala.
Dal viaggiare normale allo strappo, che può essere pericolosissimo e dannosissimo, è un attimo.
Per quanto riguarda la frizione e la campana Malossi una volta montate ti dimentichi di averle e la manutenzione (praticamente la pulizia che vedi nel mio video su YT) la puoi fare mediamente ogni 5-6000 km.
Per la durata di una frizione non c'è un chilometraggio base dipende molto dallo stile di guida e utilizzo del mezzo, comunque per le massette anche stressandole non vai sotto i 50 KKm.
Capisco che tutto insieme vai quasi al prezzo del mezzo + o - ma comunque se lui li vale ti farà fare ancora molta strada.
Un solo rimprovero se posso, è che stai regalando soldi di manodopera per lavori che avresti potuto farti e avere molte soddisfazioni.
Ultima cosa per il filtro aria se vuoi evitare spese di sostituzioni future e dare anche un pò d'aria in più al bimbo dai uno sguardo al link (sotto).
Mentre per il filtro benzina di alta pressione puoi fare la modifica che vedi cliccando sul link (sotto).

FILTRO BENZINA AP:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=38299&hilit=filtro+benzina&start=75

FILTRO ARIA MODIFICA SPUGNA:
http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=29861&p=821695&hilit=filtro+aria#p821695

Non posso garantirti che così arriverai a velocità stratosferiche ma avrai un mezzo che rispetto ad ora sarà irriconoscibile, in meglio.



Ciao Claudio,
grazie del tempo che mi stai dedicando.sì abbiamo deciso di smontare tutto e di fare un punto zero, partendo appunto dal tagliando di base che comprendeva anche il filtro di bassa pressione della benzina.ora lo scooter è tutto smontato in attesa che arrivino tutti i vari pezzi anche la semi puleggia fissa del variatore.in questo modo riporto nuovo il variatore anteriore e la frizione con la relativa campana Malossi, anche la cinghia Malossi.

ciò che non vado a cambiare sono soltanto le pulegge fissa e mobile della posteriore. Sono sicuro che ci sarà sicuramente un miglioramento, se non altro facciamo un bel punto Zero e da ora in poi saprò a chi intervalli andare a fare le varie manutenzioni, che prossimamente magari potrò fare anche da solo in quanto ho visto smontare i pezzi oggi.

dove ho visto fare un po’ di fatica e nello smontaggio della puleggia fissa anteriore, perché il dado non veniva via facilmente nemmeno con il Trapano ad impulsi

Onestamente in primis per avuto un po’ di dubbi sui rulli da 14 g perché ho paura che il motore urli un po’, in effetti il mio pullman a 2800 massimo 3000 giri avevo già la frizione attaccata, strappava leggermente ma aveva una guida tutto sommato morbida. Vedremo cosa succederà in questa nuova configurazione, ti farò sapere in generale che risultati ho ottenuto
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Claudio156 » mar mag 23, 2023 1:27 am

Fidati che avrai una guida morbida anche con i 14, il Burgman non è certo un razzo ma almeno se devi fare un sorpasso o una salita in due non molla.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » mar mag 23, 2023 6:45 am

Claudio156 ha scritto:Fidati che avrai una guida morbida anche con i 14, il Burgman non è certo un razzo ma almeno se devi fare un sorpasso o una salita in due non molla.


La cosa che mi scoccia è che il meccanico mi faccia cambiare tutti sti pezzi senza averlo provato prima del tagliando.
E per di più non credo mi abbia veramente controllato il filtro di alta pressione
Magari è pulito, non so, ma di sicuro non perché lo ha pulito lui
Perché avrei visto il diluente nitro in giro..
Ve bene vedremo

Per curiosità, quanto mi devo aspettare come velocità Max ed a quanti giri?
Perché ora diciamo che sono a “lancette parallele” ovvero quindi sui 7000 sono a 120km/h più o meno
Ultima modifica di Keydan il mar mag 23, 2023 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Claudio156 » mar mag 23, 2023 1:04 pm

La velocità massima che leggi sul tachimetro è sempre maggiore della reale.
In linea di massima fai conto con il mio tachimetro che ti avevo linkato ad inizio pagina.
Per la massima reale da GPS grosso modo sei intorno ai 150-160 Km/h.
- - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - -

.............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria...........................
............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ...........
..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................

Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 9370
Iscritto il: sab mag 10, 2008 1:58 pm
Località: Venaria Reale
Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Re: Scarsa velocità e vibrazioni cicliche

Messaggioda Keydan » ven mag 26, 2023 10:48 am

Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (10.45 KiB) Osservato 440 volte
IMG_1967.jpg
IMG_1967.jpg (22.25 KiB) Osservato 440 volte
Claudio156 ha scritto:La velocità massima che leggi sul tachimetro è sempre maggiore della reale.
In linea di massima fai conto con il mio tachimetro che ti avevo linkato ad inizio pagina.
Per la massima reale da GPS grosso modo sei intorno ai 150-160 Km/h.


Ciao Claudio,
sono finalmente arrivati i pezzi per il mio K8 (2008) comprato usato a 25000km

Multivar 2000 con rulli 14gr
Cinghia malossi
Frizione completa malossi
Semipuleggia anteriore suzuki

Abbiamo già fatto un bel tagliando totale, ed in più mi sta facendo pulire iniettore con ultrasuoni (chissà se serve poi..)

MI hai già dato la tua opionione sui rulli 14gr, ma la mia paura è che il motore giri sempre alto e si consumi presto..
Ad ogni modo io uso il mezzo molto su statali (90/110kmh), quindi dovrei essere con il variatore abbastanza aperto credo, e non stressare troppo il motore.
Dico giusto?
é in ambito cittadino o montano che i 14gr fanno la differenza, più che in statale, corretto?

Volevo postare la foto della frizione e di altri componenti per farvi valutare lo stato di usura, e chiedervi se compatibile con il chilometraggio 26000km..

IMG_1967.jpg
IMG_1967.jpg (22.25 KiB) Osservato 440 volte


filtro.jpg
filtro.jpg (98.99 KiB) Osservato 440 volte


Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (10.45 KiB) Osservato 440 volte
Keydan
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 05, 2023 11:15 am
Località: Torino
Nome di battesimo: Daniele
Modello scooter o moto: B400 K8, CB1000R

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti