Buongiorno a tutti ,
ho letto per anni le vostre discussioni e adesso mi ritrovo con un problema molto serio al circuito elettrico , premetto che la batteria è stata sostituita una settimana fa , ma veniamo al dunque :
Ieri arrivo a passo pradarena tutto contento , il mio burgy 150 mi aveva portato li senza nessun minimo tentennamento , spengo lo scooter e vado a fare un giro , nel momento del riavvio al primo tentativo sento il ticchettio classico da rele e batteria scarica , mi fermo un attimo "disperato" visto che ero a 200 km da casa riprovo la seconda volta e si mette in moto a fatica ma si mette in moto .
A metà strada del ritorno visto che erano le 16:30 e per non gravare sull'impianto elettrico decido di spegnere le luci mentre percorro la strada , ed il burgy non da più nessun segno di vita , se giro la chiave a luci accese il burgy riparte , se spengo le luci non arriva più corrente al motore , grazie a Dio l'ho capito prima che la frizione staccasse e sono riuscito ad arrivare a casa .
Arrivato a casa spengo il motorino e misuro con il tester la tensione della batteria : 12,52 V , ok , nonostante questo il burgy non ne vuole sapere di accendersi , sempre il solito rumore di ticchettio da batteria scarica .
Ho misurato anche la tensione della batteria mentre provo a mettere in moto : 6 - 5.5 v
Grazie in anticipo per la disponibilità